Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

qui il terreno è ottimo ma le beccacce sono veramente molto leggere, anche io pensavo gli altri anni che questo nervosismo era dovuto all'asciutto ma quest'anno non lo si può dire, e nel bosco ci sono lombrichi a volontà anche di taglia ragguardevole per cui hanno tanto da mangiare; comunque oggi 3 trovate 1 presa, l'unica che sono riuscito a sparare, le altre erano dei veri fantasmi, trovate e ritrovate sulle varie rimesse ma per quando arrivavo non c'erano +, anzi per quando arrivavano i cani erano già partite, molto prima del suono dei beeper; comunque giornata divertente con decine di ferme.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

Stamattina giornata della vita in Appennino. Zona appennino centrale, atc PS1, tramontana lieve e nebbiolina sui crinali...tempo ideale. Il bosco st'anno è una favola, e le abbondanti pioggie cadute in questi giorni di certo schifo non hanno fatto. Premetto che da 25enne mai mi era capitata una mattinata simile, ma ci tengo a dire che anche mio padre, storico beccacciaio della zona, ormai 60enne, solo nel 1980 riuscì ad avvicinarsi agli abbattimenti di oggi. Quella volta si fermò a 6, oggi abbiamo fatto meglio, trovando e abbattendo 7 e dico 7 becche. Mai visto....un'esperienza indimenticabile. Cani in delirio, anche se dopo 8 ore di cammino il delirio era belle che andato...
Spero di poter rivivere anche tra molti anni una giornata simile...che spettacolo!!!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Srtamani dopo 15 giorni di stop con il cane che aveva 15 punti sulla coscia causa cinghiale **** trovate 2 presa 1.
Belle azioni.
Speriamo siano arrivate davvero e di poter continuare senza altri intoppi.
Saluti
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Oggi entrate e in gran numero mi sa... Ieri trovate due, una fermata dal mio cucciolone pensavo di ammazzargli la prima invece guardo in terra a 7-8 metri da lui e la vedo... MANGIATA! Era rimasta testa e un pò di piume... Poi fermata un'altra in un canale, non sentivo il beeper dal rumore dell'acqua, quando l'ho visto a 50 metri da me lei è partita e quindi nulla... Oggi lo zio ha preso il mio cucciolone ne ha fatte 3 alzate 6... Con il cucciolone ripeto, devono essercene state parecchie! Son felice per il cucciolone perchè almeno con mio zio le abbocca sempre... ahah... con me penserà di venire a fare due passi nella natura... :) E io sempre a studiare... Sabato manco con il rampino mi tolgono dai monti! Saluti!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

Stamattina giornata della vita in Appennino. Zona appennino centrale, atc PS1, tramontana lieve e nebbiolina sui crinali...tempo ideale. Il bosco st'anno è una favola, e le abbondanti pioggie cadute in questi giorni di certo schifo non hanno fatto. Premetto che da 25enne mai mi era capitata una mattinata simile, ma ci tengo a dire che anche mio padre, storico beccacciaio della zona, ormai 60enne, solo nel 1980 riuscì ad avvicinarsi agli abbattimenti di oggi. Quella volta si fermò a 6, oggi abbiamo fatto meglio, trovando e abbattendo 7 e dico 7 becche. Mai visto....un'esperienza indimenticabile. Cani in delirio, anche se dopo 8 ore di cammino il delirio era belle che andato...
Spero di poter rivivere anche tra molti anni una giornata simile...che spettacolo!!!

Sono contento per te,in Liguria per fare 7 beccacce bisogna essere in 4 cacciatori..
La tua esperienza te la potevi tenere x te.

Nello spezzino retata ieri dei forestali..sanzioni x 20mila euro.
Uno ha abbattuto una beccaccia vicino ad una strada provinciale.
Giusto.
W le guardie.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

Sono contento per te,in Liguria per fare 7 beccacce bisogna essere in 4 cacciatori..
La tua esperienza te la potevi tenere x te.

Nello spezzino retata ieri dei forestali..sanzioni x 20mila euro.
Uno ha abbattuto una beccaccia vicino ad una strada provinciale.
Giusto.
W le guardie.

Davvero? E dove? Roba da chiodi! Ma alla posta?
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

Davvero? E dove? Roba da chiodi! Ma alla posta?

Non so di preciso le modalità d'abbattimento..ma era a pochi metri dalla strada provinciale..
zona Carrodano
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

Capito... Bene bene... Se è così ben gli sta, la prossima volta sta più attento...
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

Ieri alzate 3 fatta una, oggi alzate 3 fatte 2..... È iniziato il passo, quello vero, godiamoci i px 10/15 gg.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

Ieri 5 ore e mezzo di cammino, visto niente, il papà della morosa mi ha detto che ieri mattina in un raggio di 10mt ne ha alzate 3, una è riuscito ad incarnierarla.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia&am p;amp ;qu ot; 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia&am p;amp ;qu ot; 2012/2013

Sono contento per te,in Liguria per fare 7 beccacce bisogna essere in 4 cacciatori..
La tua esperienza te la potevi tenere x te.

Nello spezzino retata ieri dei forestali..sanzioni x 20mila euro.
Uno ha abbattuto una beccaccia vicino ad una strada provinciale.
Giusto.
W le guardie.

Quindi???? mi sembra che siamo in un forum PUBBLICO, creato apposta per condividere le proprie esperienze di caccia. non capisco perchè me le dovrei tenere per me scusa...le scrivo, e di gusto poi!! 7 beccacce in 3 persone penso che sia tutto regolare, rispettatti tutti i limiti quindi NON HO MOTIVO di tenermi per me certi racconti!

- - - Aggiornato - - -

ps. stamattina fatte altre 3!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;am p;amp ;qu ot; 2012/2

Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;am p;amp ;qu ot; 2012/2

mattina con buona presenza di beccacce di nuova entrata, 1 ora e mezza di cerca trovate 4, 3 non sparate(indiavolate), 1 sparata e presa;sto facendo ormai da + di una decina di giorni sempre le stesse buttate visto che non ho concorrenza e mi rendo perfettamente conto di quelle che sono appena arrivate da quelle che ormai bazzicano l'ambiente da un po, praticamente cani sempre in ferma; per fortuna che ho 3 cani, oggi 2 infortunati costretto a tornare a casa per non farli sforzare, uno con un ascesso ad una zampa e l'altra zoppica da risentimento muscolare o strappo;mi rimane il giovane che peraltro mi da molta sicurezza.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;am p;amp ;qu ot; 2012/2

Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;am p;amp ;qu ot; 2012/2

mattina con buona presenza di beccacce di nuova entrata, 1 ora e mezza di cerca trovate 4, 3 non sparate(indiavolate), 1 sparata e presa;sto facendo ormai da + di una decina di giorni sempre le stesse buttate visto che non ho concorrenza e mi rendo perfettamente conto di quelle che sono appena arrivate da quelle che ormai bazzicano l'ambiente da un po, praticamente cani sempre in ferma; per fortuna che ho 3 cani, oggi 2 infortunati costretto a tornare a casa per non farli sforzare, uno con un ascesso ad una zampa e l'altra zoppica da risentimento muscolare o strappo;mi rimane il giovane che peraltro mi da molta sicurezza.

amico mio ma nun se lavora mai !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
STATALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;am p;amp ;qu ot; 2012/2

Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;am p;amp ;qu ot; 2012/2

amico mio ma nun se lavora mai !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
STATALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non rubo niente a nessuno; sono le mie sacrosante ferie, mentre tu ti sciacquettavi gli zibidei al mare di luglio-agosto, io lavoravo a 40 c°, anzi molti di + visto che la usl mi mette a disposizione panda vecchio tipo con 190-210mila km sulle spalle (senza aria condizionata!!) parcheggiate sempre al sole...montaci tu alle 2 del pomeriggio, era un'impresa solo prendere il volante senza rimanere ustionati !
io sono formica...ho risparmiato e adesso GODO !!
e tu.....VA A LAVORA' BARBO'....EHEHEHEH senza invidia !! eheheheheh !!!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia&am p;amp ;am p;amp ;qu ot; 2012/20

Re: Radio Migratoria "Beccaccia&am p;amp ;am p;amp ;qu ot; 2012/20

Quindi???? mi sembra che siamo in un forum PUBBLICO, creato apposta per condividere le proprie esperienze di caccia. non capisco perchè me le dovrei tenere per me scusa...le scrivo, e di gusto poi!! 7 beccacce in 3 persone penso che sia tutto regolare, rispettatti tutti i limiti quindi NON HO MOTIVO di tenermi per me certi racconti!

- - - Aggiornato - - -

ps. stamattina fatte altre 3!

complimenti, vivere giornate indimenticabili come quella da te trascorsa, è la speranza di tutti noi cacciatori ( e un pò, rosichiamo ). comunque adesso prendetevi un pò di ferie, se no a noi altri non ci fate incontrare + niente. scherzo ovviamente, e in bocca al lupo x il resto della stagione

- - - Aggiornato - - -

Quindi???? mi sembra che siamo in un forum PUBBLICO, creato apposta per condividere le proprie esperienze di caccia. non capisco perchè me le dovrei tenere per me scusa...le scrivo, e di gusto poi!! 7 beccacce in 3 persone penso che sia tutto regolare, rispettatti tutti i limiti quindi NON HO MOTIVO di tenermi per me certi racconti!

- - - Aggiornato - - -

ps. stamattina fatte altre 3!

complimenti, vivere giornate indimenticabili come quella da te trascorsa, è la speranza di tutti noi cacciatori ( e un pò, rosichiamo ). comunque adesso prendetevi un pò di ferie, se no a noi altri non ci fate incontrare + niente. scherzo ovviamente, e in bocca al lupo x il resto della stagione
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;am p;amp ;qu ot; 2012/2

Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;am p;amp ;qu ot; 2012/2

non rubo niente a nessuno; sono le mie sacrosante ferie, mentre tu ti sciacquettavi gli zibidei al mare di luglio-agosto, io lavoravo a 40 c°, anzi molti di + visto che la usl mi mette a disposizione panda vecchio tipo con 190-210mila km sulle spalle (senza aria condizionata!!) parcheggiate sempre al sole...montaci tu alle 2 del pomeriggio, era un'impresa solo prendere il volante senza rimanere ustionati !
io sono formica...ho risparmiato e adesso GODO !!
e tu.....VA A LAVORA' BARBO'....EHEHEHEH senza invidia !! eheheheheh !!!

eh eh eh eh !!!!!!!!!
ti auguro una sacrosanta IBAL PER I PROSSIMI GIORNI DI FERIE!!!!!!!!!! [marameo.gif]
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;am p;amp ;qu ot; 2012/2

Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;am p;amp ;qu ot; 2012/2

Bella giornata divertente. Quota 600 mt, due incontri beccacce tranquille, ambiente molto molto sporco, fortuna che esistono i gambali. Speriamo che piove altrimenti le becche non sapranno come e cosa mangiare, ammesso che approdino.
 
Re: Radio Migratoria beccaccia

Re: Radio Migratoria beccaccia

Ieri giornata che resterà indelebile nella mia mente: dopo essere partito dalla macchina, tempo mezz'ora ed i cani già in ferma, e pam padello di brutto...iniziamo bene...la ribattiamo e parte prima che riesca a piazzarmi...nel frattempo incontro mio cugino con il quale decido di fare coppia e cercare la fuggitiva. Non potevamo mai immagginare che giornata ci aspettave, ribattiamo la 1a beccaccia per altre 3 volte e finalmente la prendiamo ma a questa ne seguiranno altre 5 tutte fermate egreggiamente dai cani (in totale 5 dai miei kurzhaar ed 1 dal setter). Siamo tornati a casa con 4 becche dopo una bella passeggiata che ci ha tenuti in cammino ininterrottamente dalle 7:00 alle 15:30...Eravamo distrutti ma stracontenti...6 incontri non è roba di tutti i giorni.

Stamattina mio padre col mio Rudy ne ha fatta un'altra.
Vi allego una foto nella quale manca all'appello la 4a beccaccia presa da mio cugino ieri.

14112012525.jpg
 
Re: Radio Migratoria beccaccia

Re: Radio Migratoria beccaccia

Ieri giornata che resterà indelebile nella mia mente: dopo essere partito dalla macchina, tempo mezz'ora ed i cani già in ferma, e pam padello di brutto...iniziamo bene...la ribattiamo e parte prima che riesca a piazzarmi...nel frattempo incontro mio cugino con il quale decido di fare coppia e cercare la fuggitiva. Non potevamo mai immagginare che giornata ci aspettave, ribattiamo la 1a beccaccia per altre 3 volte e finalmente la prendiamo ma a questa ne seguiranno altre 5 tutte fermate egreggiamente dai cani (in totale 5 dai miei kurzhaar ed 1 dal setter). Siamo tornati a casa con 4 becche dopo una bella passeggiata che ci ha tenuti in cammino ininterrottamente dalle 7:00 alle 15:30...Eravamo distrutti ma stracontenti...6 incontri non è roba di tutti i giorni.

Stamattina mio padre col mio Rudy ne ha fatta un'altra.
Vi allego una foto nella quale manca all'appello la 4a beccaccia presa da mio cugino ieri.

Vedi l'allegato 33980



--------------------------------------------------------------------------
Mi sa che è ora che cambi fucile o che ti fai rivedere quello che hai. Tutte ste padelle non mi convincono. [lol2.gif]
 
Re: Radio Migratoria beccaccia

Re: Radio Migratoria beccaccia

stamattina trovate tre presa una ..................monti lepini.....tutte fermate dalla giovane di due anni..........gran naso meglio di quella di cinque anni ...........grande ferma solida. credo di aver ritrovato un gran cane .........sono contentissimo
 
Re: Radio Migratoria beccaccia

Re: Radio Migratoria beccaccia

Non me ne vogliate, mi tolgo un piccolo sassolino :)
Vorrei consigliare al signore che non ha mai scritto un messaggio pur essendo iscritto dal 2010 e che si è permesso di "non acconsentire" al mio messaggio (ci mancherebbe, è diritto di tutti), che se è della mia zona e oggi non ha trovato un tubo, è meglio che vada alla "valle del deglio" e che si faccia mollare 4 polli di quelli grossi rossi(magari così i cani fermano a vista) :) Oggi le fermavano anche i conigli portoghesi le beccacce in alcuni canali... :)
Scusate l'escursus ma sono un pò nervoso per motivi personali quindi mi irrito per poco... :)

Tornando a noi, sentiti altri 4 colleghi "beccacciai" e non "cacciolabeccacciaperchèlicel'hotrovataunavoltaquindièunpostobuono" dicono tutti buoni incontri 2-3, un'altro come lo zio ottimi! Poi altra gente che ci va ma che non è la loro caccia principale, chi ne ha incontrata una e chi niente ma si sa, mica tutte le zone-altezze sono uguali... Scorsa settimana divino ne hai incontrate 4 e io niente vero? eppure non distiamo migliaia di km... Saluti!


Questo per dire che non sono mai passato da contaballe in 4 anni di iscrizione ed anzi, ho sempre ricevuto complimenti per la mia onesta da fondatori e amici del forum, se la prima volta dell'anno riporto una notizia che dovrebbe essere in fondo buona anche per chi (come me) per quest'anno è stato ancora poco fortunato, mi fa ridere che uno che vien qua a leggere e basta dispendii consigli senza parlare MAI da due anni a questa parte...

Ancora saluti, e ancora scusate l'off-topic!
 
Re: Radio Migratoria beccaccia

Re: Radio Migratoria beccaccia

per Luca .loga. 21 , fregatene !! la prossima volta che ne trovi tante tinilo per te . è come andare a gnocca : un minimo di pudore .....
 
Re: Radio Migratoria beccaccia

Re: Radio Migratoria beccaccia

per Luca .loga. 21 , fregatene !! la prossima volta che ne trovi tante tinilo per te . è come andare a gnocca : un minimo di pudore .....

manco io, ahah, ho riportato una notizia di mio zio che si è divertito albert,ahah, lo sai io quest'anno non ne imbrocco una giusta di giornata ;) siamo amici tutti qui e una segnalazione di "ci sono" "no non ci sono" può far solo che piacere a tutti, soprattutto a chi a ferie da fare... ;) Prossima volta tutti al lavoro e ci vo da me il gg dopo! ;) Saluti!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto