Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Secondo me con questa forte perturbazioni alle spalle gia da domani ci dovrebbe essere una mossa.
Domattina vado per un oretta prima del lavoro speriamo di incontrare qualcosa.Saluti
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

è di poki minuti fa... mentre entravo in paese in macchina una beccaccia stava facendo un frontale con un tir ke viaggiava in senso inverso... non vi dico il mio stupore nel vederla impennarsi per evitare il tir,all'inizio scambiata per un rapace,ma appena voltatasi un pò.. eccolo il becco!!! mai avrei pensato di vederla cosi...io abito sul mare quindi figurarsi...
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Stamttina alle 7.00 ero al capanno a vedere il passo dei tordi, mi è passata a 8 metri col sigaro in bocca....la prima dell'anno, qui ha piovuto molto a partire dal 31 agosto, dovrebbe essere una buona annata...
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Stamani fatto un giretto veloce di 1 oretta altezza 1200mt nelle migliori buttatte ma niente,e se non fa un po di freddo da far cadere le foglie è dura sembre di cacciare nella giungla.
Speriamo nel weck end.
Saluti
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Stamattina trovata la prima per ben 3 volte,sparata 2 volte e padellata,molto nervosa gran lavoro dei cani comunque ci siamo divertiti, è sempre un emozione particolare trovare la prima. Stanno arrivando!!!! anche altri amici ne hanno trovate. Prepariamoci!!!!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

A serrazzano ancora nessun avvistamento , per me e' ancora presto. Di solito tutti gli anni durante il percorso la trovo sempre. Sperimo perche' appena finiti i sasselli mi ci dedico a fondo. ASPETTAMI !!!!!!!!!!!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Vista un'altra sopra il capanno del babbo. Tutti i tempi vengono, basta aspettarli... Dalla prossima settimana iniziamo a fare sul serio. Se tempo regge anche prima! Purtroppo anche le prime schioppettate in lontananza a notte quindi credo non sia l'unica ad essere entrata e speriamo non sia l'unica ad essersi salvata dai fucili....... Saluti :)
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

ma secondo la vs. esperienza, le beccacce si trovano piu' nella prima mattinata o anche nel pomeriggio???

Io quando ci sono sto fuori dal mattino alla sera. Al mattino se c'è qualche nuova entrata e sei davanti ad altri cacciatori hai più possibilità ma se non ci va nessuno le trovi tanto al mattino quanto alla sera. Anzi, alla sera magari hanno più pastura e il cane lavora meglio. Comunque è notizia di ora nelle mie zone alzate 2 presa una da una persona super fidata. Ma lui non fa testo :) è fuori dalla mia portata. forse alla sua età sarò come lui ora NO....
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

dove avete la riserva?
Udine.....riserva comunale autogestita da soci cacciatori residenti, quà nn abbiamo AAC

- - - Aggiornato - - -

Udine.....riserva comunale autogestita da soci cacciatori residenti, quà nn abbiamo AAC
Sorry.....ATC
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Uscita anche oggi pomeriggio trovate altre 2 in un canale, non siamo riusciti a servire i cani per l'impraticabilità del posto ma viste solo da lontano.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Oggi pomeriggio trovato la prima becca nella mia zona,(confine lombardo-piemontese) non ho potuto sparare perchè era incazzatissima, è partita bassa 20 m davanti al cane e si è alzata a vista ormai fuoritiro in bosco fitto,cercata nelle ore rimanemti ma niente da fare,domani ci riprovo.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Domattina ci riprovo. Anche io ho fatto le migliori cacciate dalle 10 in poi. Ma il dubbio che qualcuno abbia fatto il tuo stesso giro mi fa partire verso le 7,30. Un pomeriggio andai alle 14.00 e ne trovai 5. Il vantaggio e' che sei più riposato e se qualche beccaccia non e' stata disturbata ha camminato e lasciato più tracce. Domani pero alle 7.30 sciolgo il cane e parto. Sabato e domenica dalle mie parti hanno messo acqua e lunedì misto a neve. Speriamo bene. Io esco uguale. In bocca a lupo a tutti. Se qualcosa si muove si vede entro questa settimana.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

la mia esperienza riguardo agli orari e' questa: bel tempo ,sereno. mattina tranquilla aiuto moglie e via.becco parecchie lepri e la breton ,spesso ,trova la pasturona. le lepri ,secondo me ,le hanno mosse i segugisti la mattina. brutto tempo ,nebbia: all'alba sono fuori , con quelle condizioni,mi è capitato di trovare anche 5 ,6 becche in 4 ore di caccia. il bello è che , se sbagli , le trovi li intorno. a differenza del sereno che non ritrovi piu' niente. io in 20 anni di caccia ho queste convinzioni ,poi ognuno ,nei suoi posti ,avra' la sua strategia.non ho parlato di gelo,anche quello ha il suo perche'! non voglio fare il professore . ciao a tutti ,in bocca al lupo
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

atc fr1 oggi pomeriggio trovata la prima della stagione,calmissima si è lasciata fermare per 4 rimesse,ottimo il lavoro dei cani un pò meno del conduttore,purtroppo il bosco è ancora troppo sporco ma va benissimo così,mi sono divertito.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Terreno ottimale..arrivano questo weekend mille per mille..

Penso proprio di sì...ci sarà il mondo nei posti noti...per questo all'inizio deciderò di andarmene in piemonte in una zona dove oltre alla lepre distinguono solo il fagiano perchè vola e ha le ali:lol:...e la caccia a beccacce e tordi la faccio solo io...un posto scoperto per caso...arrivo 15 min. prima dell'alba e poi si comincia...non c'è da fare la corsa alle poste e nessuno che sguinzaglia i cani subito per fregarti le tappe...
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto