Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Oggi pomeriggio porto la cagnolina a sgranchirsi le zampe.....e dopo una gattonata di 50 metri mi ha bloccato una coppiola.....
splendido lavoro della cagnolina 8 mesi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Prima di partire per l'ultima cacciata del 2011 auguro un splendido 2012 a tutti gli amici del forum. A presto orso
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Stamattina uscita vicino a casa ATC FI5
........... zero tituli....................
Buon anno a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ragazzi stamattina sono uscito con il cucciolone ed ho fatto una cazzata ... mi sono incrociato con un cinghiale e x istinto e x paura ho sparato un colpo ed e scappato via xo il cucciolone la rincorso sono stato **** ma e stata una cosa flash , ora ho paura che ho rovinato il cucciolone che scemo ....................come faccio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ottima chiusura d'anno...trovata ed incarnierata una bella beccaccia, buon lavoro del mio pointer che l'ha trovata 3 volte, la prima gli ho tirato due fucilate lunghe e probabilmente qualche pallino l'ha preso poichè le altre due volte che l'abbiamo trovata è partita un pò sotto tono e sempre in discesa...la seconda volta non siamo riusciti a spararla...la terza....Dio perdona...i beccacciai no...! :) ciao e Buon Anno ....!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Oggi due incontri, la prima si è defilata, cani in ferma l'ho solo intravista da lontano, poi sembrava scomparsa nel nulla. La seconda era indiavolata, fermata per 4 volte e solo in una occasione sono riuscito a dargli una fucilata ma a vuoto. L'ultima volta che i miei cani l'hanno alzata ho avuto la possibiltà di osservarla in tutta la sua bellezza, era alta sopra i faggi che si allontanava. Semplicemente bellissima. Nonostante i mancati abbattimenti, bella giornata soprattutto perchè oggi il mio Rudy ha dato un po di filo da torcere alla compagna più esperta.
Buon anno a tutti, beccacciai e non
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Questo è il ruolino di un mio amico che vuole fare il beccacciaio con due setter:
- 25/12 beccaccia abbattuta col cane su soffiata dei cinghialai (dieci minuti di cerca);
- 26/12 beccaccia alla posta ore 6.50
- 29/12 beccaccia alla posta ore 17.10 appena uscito dal lavoro
- 31/12 beccaccia abbattuta col cane su soffiata dei cinghialai (appena sceso dalla macchina).
E questo tutto nelle zone che solitamente batto io, ma senza nessun infame che mi aiuti.
Dopo quattro ore di cerca a vuoto sentire queste notizie fa cadere i .......
Buon anno nuovo a tutti gli amanti della beccaccia!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

questa mattina trovate due ,la prima dopo tre ferme sono riuscito a prenderla . la seconda dopo che i miei setter erano in ferma a trenta metri da me frontali , mi è arrivata col vento a favore come un missile a ali chiuse sopra le querce, sembrava un merlo , poi sul fianco gli ho visto il beccone , gli ho tirato una fucilata quando ormai si era coperta quel tanto per salvarsi. altre due ore di cerca sulle rimesse ma nulla.BUON ANNO A TUTTI I VERI BECCACCIAI.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

nessuno mi aiutaaaaaaaa????????????????
Purtroppo un colpo al cinghiale può scappare. Il pericolo più grande è che il cane si incarnisca: questo e rischioso perchè in un incontro ravvicinato può rimanere gravemente ferito o peggio come è successo recentemente ad un cane kurzar di un mio amico. I miei cani il cinghiale lo fermano, ma sono timorosi e si guardano bene dall'avvicinarsi. L'importante è non ripetere l'errore di sparare e sgridare non appena accennano la rincorsa....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

oggi giornata bellissima.tre incontri e tre portate a casa.speriamo che l'anno 2012 sia proficuo come lo è stato il 2011.auguri a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Urge un provvedimento MONTI anche x la caccia,come si fa acontinuare cosi,girare tutto il giorno e un incontro,mi viene voglia di appendere il fucile al chiodo,che squallore|||||||||||||||
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

stamattina dopo una lunga passeggiata in una pineta il nulla aasoluto quando mi avvio verso la mac il cucciolone mi frulla una beccaccia non capisco xke non le ferma ...con i merli fa certe ferme e guidate con lei no ..........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ieri trovate 4! Ne ho sparate solo due, malamente perchè la mia setter non le ferma!!!!!
Le cerca e le sente benissimo ma di fermare nenach l'ombra!!!! Così non ne porteremo tante a casa!!!!
Buon Anno a tutti!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Stamani nuova uscita vicino a casa
anche questa volta lo zero assoluto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ieri ultima uscita del 2011 cn 2 trovate ed una abbattuta cn tiro di stoccata alla 7° ferma...ha retto xke avvolta da un macchione di rovi impenetrabile...auguri di buon anno a tutti!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

da noi per le becche se ne riparla alla nuova stagione venatoria.....31/12/11 caccia chiusa....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Oggi ho battuto una zona diversa ma la musica è stata la stessa di ieri. Incontro la prima impaesata terribile, si è fatta fermare due volte, in entrambi i casi ha retto pochissimo ed è partita lunga, non mi dato la possibilità di sparargli. Sparita nel nulla. In seguito altre due ferme su fantasmi. Tra ieri ed oggi c'è stato comunque un buon movimento, altri amici hanno fatto incontri di cui molti positivi....per le becche.:):) Di questi tempi sfoderano tutte le loro armi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Giovedì mattina è stato stupendo,ho fatto un giro dalle 10 alle 12!...alzate 5,sparate e fatte 3 (una delle quali in maniera davvero fortunosa),ottimo il lavoro del mio Springer!
Sabato sono ritornato sul posto alle 8 ma non sono riuscito a ritrovare le 2 che mi erano sfuggite,allora ho deciso di battere una zona nuova,alzate 2 e fatta solo 1 causa padella!
Girando per becche inoltre ho avuto la fortuna di trovare un posticino pieno di tordi che stamattina fino alle 8 ha dato i suoi frutti!
Buon Anno a tutti!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Sabato 31 dicembre trovata una e incarnierata. Zona di faggi e querce a circa 800 mt.
Buono il lavoro del mio pointer piu' giovane.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ragazzi , novità dalla Liguria ?
Io ho fatto un novembre strepitoso ( nel mio piccolo ) l ultima beccaccaia uccisa rimane all 8 dicembre , poi una padellata il 12 se non ricordo male e poi DESERTO COMPLETO FINO AD ORA . Dove sono finite tutte le beccone di novembre ? Qualcuno sa dirmi di più rispetto alla liguria ? Secondo voi son già partite ? Ciao a tutti !
Marchino
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto