Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Dalle mie parti,la scorsa settimana,la neve sui monti e le rare gelate mattutine hanno dato i loro frutti,mi rammarico solo di aver avuto poco tempo per cacciare...in ogni caso buoni incontri!
Auguri di Buone Feste a tutti!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

sono circa 10 giorni che non trovo più niente, quel pò di freddo che ha fatto, invece di farle arrivare, sembra che quelle che cerano le abbia portate via. Speriamo che almeno la befana ci porti qualche bella sorpresa, perchè il 15/01 qui in puglia la caccia alla beccaccia chiude (salvo deroghe)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Neve in montagna nei giorni scorsi (fino a quota 800 msl)...uscita in bassa collina il 24 mattina, girati diversi boschetti di quercioli (i pochi rimasti) ma nulla di pervenuto!!![14]Il 26 pomeriggio, giretto di ripiego nei fossi a tordi con rientro serale: alzata una con i piedi e 2 viste al passo ...tutte rispettate! Spero che risalgano un pò di quota, in modo da poterle cacciare con i miei cani.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Non sono uscito un po x mancanza di voglia e un po per impegni di lavoro,ma amici mi dicono ZERO assoluto,sembra giornata di silenzio venatorio,nel bosco son spariti anche i pettirossi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ciao colvi ma non è che tra i tuoi amici ci sono io, te lo chiedo perchè le tre incarnierate ieri dal sottoscritto e socio erano propio 2 piccole e 1 grossa.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

sono circa 10 giorni che non trovo più niente, quel pò di freddo che ha fatto, invece di farle arrivare, sembra che quelle che cerano le abbia portate via. Speriamo che almeno la befana ci porti qualche bella sorpresa, perchè il 15/01 qui in puglia la caccia alla beccaccia chiude (salvo deroghe)
dipende dai posti dove vai,io caccio sulla murgia sud orientale e ti garantisco che da due settimane con l'arrivo del freddo incontro sempre almeno una/due ogni giorno.ieri due incontri con due fantasmi .la prima dopo che i miei due setter l'avevano fermata per quattro volte e solo una volta l'ho vista partire ho optato per avvicinamento silenzioso staccando i beeper,la strategia ha funzionato. l'altra appena sbattuto il portellone della macchina a circa 70 metri i cani sono andati in ferma ma di lei niente . poi trovata altre due volte ma mentre mi avvicinavo ai cani l'ho vista partire senza fare un minimo di rumore coprendosi. poi alle 15.00 tutti a casa causa forze allo stremo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ieri uscita nel potentino a circa 800 m...fino alle 13 il nulla! solo un pò di rabbia per 5 pseudobeccacciari ke camminavano in fila lungo un canale con minimo 8 cani dotati di beeper....bhoooooo!!!!! dopo ho ripiegato in un bosco di querce un pò piu in alto ma ho avuto l'impressione ke la neve si era sciolta da poco e quindi qualke becca si trovi ad altezze inferiori..riproviamo sabato!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ciao colvi ma non è che tra i tuoi amici ci sono io, te lo chiedo perchè le tre incarnierate ieri dal sottoscritto e socio erano propio 2 piccole e 1 grossa.

Non credo se davvero ti chiami Angelo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Oggi incontrate tre e incarnierata una, non mi posso lamentare visto il terreno che ormai si stà seccando causa scarsità di piogge.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

stamttina gran nebbione e gelata...vado prima in collina, dove la nebbia nn ce....dalle 7 fino le 10,30 il nulla....cambio posto e vado in un vallone si alza una nel cannento tra me e il cane mi guarda in faccia ihhiih...10 metri e la butto giu' di prima....era piccola..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ieri uscita nel potentino a circa 800 m...fino alle 13 il nulla! solo un pò di rabbia per 5 pseudobeccacciari ke camminavano in fila lungo un canale con minimo 8 cani dotati di beeper....bhoooooo!!!!! dopo ho ripiegato in un bosco di querce un pò piu in alto ma ho avuto l'impressione ke la neve si era sciolta da poco e quindi qualke becca si trovi ad altezze inferiori..riproviamo sabato!!!

Praticamente potevano fare anche a meno dei cani, le beccacce le avrebbero involate con i piedi o forse battevano il canale alla ricerca di cinghiali, ahahahahah. Roba da matti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Santo Stefano a regalato una beccone anche a me fatta a circa 500 metri!

Si tra un po' la tiravi a 1km... :p

Comunque ultimo colpo di coda nella zona, anche se tutte piuttosto incaxxute... :)

Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Si colvi mi chiamo Angelo e sono di Cutrofiano, va bhe vuol dire che è solo una coincidenza
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Praticamente potevano fare anche a meno dei cani, le beccacce le avrebbero involate con i piedi o forse battevano il canale alla ricerca di cinghiali, ahahahahah. Roba da matti
Infatti roba da matti!!! almeno x come la vedo io è uno schifo cosi...nn c'è nemmeno gusto a fare una cosa del genere...serve solo x nn dare nessuno scampo al selvatico...il carniere è importante ma il bello è sparare sotto la ferma del cane!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Colleghi, andate a vedere la gazzetta ufficiale della regione siciliana di oggi,( chiusura al colombaccio il 23/01/2012 e la beccaccia il 19/01/2012).
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Infatti roba da matti!!! almeno x come la vedo io è uno schifo cosi...nn c'è nemmeno gusto a fare una cosa del genere...serve solo x nn dare nessuno scampo al selvatico...il carniere è importante ma il bello è sparare sotto la ferma del cane!!!!

Questo genere di cacciatori non ha carpito la vera essenza della Caccia. Col cane a beccacce, ma anche ad altri selvatici si perde tutto il gusto se c'è baldoria...Io preferisco in solitario, al massimo con mio padre (ma ovviamente si tratta di mio padre) e cosi che mi godo il buon lavoro dei miei canie soprattutto la bellezza del bosco.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Questo genere di cacciatori non ha carpito la vera essenza della Caccia. Col cane a beccacce, ma anche ad altri selvatici si perde tutto il gusto se c'è baldoria...Io preferisco in solitario, al massimo con mio padre (ma ovviamente si tratta di mio padre) e cosi che mi godo il buon lavoro dei miei canie soprattutto la bellezza del bosco.

Quoto in pieno!!!! [thumbsup.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto