Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Oggi pomeriggio la cagna ferma nella macchia una bekka frettolosa di volare,nemmeno ho avuto il tempo di raggiungere patty,intravista tra le cime.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Tornato Oggi dalla Croazia e penso di ritornarci molto molto presto,vi dico solo che non ho affatto piu voglia di andare a caccia in un paese MORTO come l ' Italia!!!!!!!!!!!!

Prossimo anno, quando passi da sarzana per andare in croazia, femati al casello che carico la roba e vengo pure io... :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

In france, si può uccidere 30 beccacce per anno.
E nella mia regione, sono 2 per giorno, 6 per settimana.
Non si uccide tutto ciò che si vede, si preserva la risorsa.

10 beccacce in 9 minuti.

 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

rom1964 ha scritto:
davide93 ha scritto:
ma se sapete dove sono i postaioli..non potete fargli una soffiata andando con la forestale e poi non farvi vedere da questi cacciatori...se cosi si possono kiamare....altrimenti potrebbero farvi qualke dispetto
A ottobre purtroppo c'è tanta gente al passo e tutti sono "postaioli", nel senso che tutti fanno lo spollo (alias passetto) ai tordi e se passa la bekka tutti e dico tutti sparano. Per evitare ciò non basterebbe neanche schierare l'esercito!
Da novembre in poi i postaioli hanno luoghi ben precisi e il controllo potrebbe essere più efficace.

TUTTI E DICO TUTTI ti assicuro di no... Sono anni che mi incazzo per sta cosa, io lo spollo lo faccio e non me ne vergogno. Ma in 4 anni di permesso sai quante becche ho visto non a tiro di più eppure non ho MAI e dico MAI sparato. L'ultima giusto giovedì e stamattina(credo sia la stessa che si è soffermata un attimo). Non facciamo di tutta un'erba un fascio. Diciamo che TANTI lo fanno ma non TUTTI. Per il resto il fenomeno esiste, ma come ho detto non è estinguibile. E' come dire al bambino di non mangiar la nutella, la becca è un animale che ha un suo fascino e lo vogliono tutti a tutti i costi.

P.S. Sapete di chi mi meraviglio?? Non dei tordaioli che sparano alla posta ma dei beccacciai o presunti tali che alla fine dell'anno elogiano quella specie di sottocane che hanno e che lo fanno vantare di aver trovato beccacce anche nel parco in città!!! Quelli fanno MORIR dal ridere!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

spechbenelli ha scritto:
ancora nessuna notizia della regina........quest anno ho paura che vedo poco!!!!troppo asciutto!!
saluti

l'unica speranza è che piova forte giovedì, altrimenti quelle poche che si troveranno saranno dei diavoli e moriranno tutte lungo i fiumi, comunque le zampe i terra le dovranno posare.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

sabato 19/11 N° 6 incontri con 4 ferme prese 3.domenica 20/11 N°3 incontri con 2 ferme prese 1.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

visto che ne fate 3 per mattina con i cani vreei porti/ porvi una domanda? ma voi(anche in altre regioni) il limite di carniere annuale ce lo avete??
ho detto una cavolata, mi sembrava che sul tesserino ci fosse anche il qt max prelevabile annualmente ma sul calendario venatorio nn lo trovo
quindi mi scuso
ho detto di incontri non di abbattimenti ,penso di parlare italiano.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

senti 0884 golf e' un po ' che leggo i tuoi scritti.......e sinceramente sono stato sempre in silenzio per nn esagerare, il problema nn e' il tuo cane, SEI TU, ti hanno dato consigli da tutte le parti e tu continui a fare di testa tua .... MA CI SEI ? O CI FAIIII?....... il problema e' che tu pensi alla selvaggina e non al cane ... ma se nn fai il cane nn farasi mai la selvaggina e' una equazione molto semplice. se continui a sparare sfrullando il tuo cane nn fermera' mai..... e se sino ad ora qualche volta ha fermato... se continuerai in questo modo nn fermera' mai piu'....sicuramente dimostra di essere piu maturo lui di te venatoriamente parlando.
perdona la mia crudelta' .
cordialita'.


io nn confermo questa tesi....il cane che sfrulla,sfrullera sempre la selvaggina perche e un cane da cerca nn da punta...io ho due setter uno ha sempre tenuto la ferma l'altro no!...quindi 0884 spara.....che gia le occsioni sono poche!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

io al contrario di voi penso che nonostante la regina viene cacciata senza dignità in italia, il maggior prelievo viene fatto all'estero, non perchè meno rispettosi di noi ma semplicemente perchè dalla russia alla turchia le beccacce ci stanno! e vengono cacciate con periodi e metodi non consoni, vista la delicatezza della specie.
se in sila un cacciatore esperto o meglio stronzo! ne fa 40 l'anno, un cacciatore onesto rispettoso dell'albania croazia ecc ne fa per 4 volte il silano....
detto questo detto tutto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

stamattina grande camminata ma niente becca,poi oggi appena pranzato cambio zona e per magia mi imbatto in due becche,una colpita subito mentre l'altra trovata 200 mt più avanti,partita sotto la ferma del cane,al primo colpo padella clamorosa sopra la testa per fortuna la seconda del mio sovrapposto è andata a segno!! un gran bel pomeriggio!ciao padelloni
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Voglio l'inserimento della beccaccia nelle specie stanziali [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

mi hai convinto....però non riesco a capire l'effetto bumerang...cioè se io sparo il piombo torna dietro????non mi è tanto chiaro....


------------------------------------------------
Si, è un discorso di fisica, a seconda di come investe l'aria il pallino.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ieri in zona sicignano alzata una dal cane e fatta....un'altra l'ha alzata mio padre a 2 metri da lui e un'altra l'amico di mio padre...però tutte e 2 partite tra le macchie folte mentre eravamo a tordi quindi non abbattute
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

week end un poco in sordina per il passo della regina, sabato trovate due e fatta una in una tagliata di querce a circa 7/800 mt slm dove domenica scorsa ne alzammo diverse, ieri stesso posto trovata e mancata la furbona di sabato che sarà sempre una delle furbone entrate la settimana scorsa,
cmq buone presenze anche se in calo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Io e' un mese che vado a caccia il mercoledi, sabato e domenica nella zona di firenzuola (atc4) ma quest'anno non ne incoccio una giusta. Ne ho trovate solo 4 e prese 3.
speriamo a bene....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

se come dici vai da solo e riesci ad abbattere la metà delle beccaccie che incontri sei un grande, io che spesso vado da solo su una quindicina di incontri fatti questanno, sono riuscito a spararne una metà, ed a farne 4, comunque sono contentissimo perchè quest'anno quasi a tutte le uscite qualche incontro si riesce a farlo, tranne mercoledì ed oggi che non ho trovato niente. forse domani è meglio cambiare zona

Per essere precisi mi fa saltuariamente compagnia mio padre, ma data la sua età non più da giovincello, è riuscito a trovarsi sotto i cani per sole 3 volte, un pò pochine per gli incontri che abbiamo fatto, ad oggi solo 13 incarnierate. Se si sparasse sempre in due si farebbe sicuramente qualcosa in più. Era proprio per questo che esprimevo le mie perplessità a tutti gli abbattimenti di gran numeri che fanno altri beccacciai. Sicuramente se fai meno beccacce della metà che incontri probabilmente frequenti zone più difficili. Pazienza l'importante è involarle, quello che mi interessa (e che dovrebbe essere l'interesse di tutti i cacciatori) è che i miei cani riescano a regalarmi più incontri possibili. Ovvio poi che se si porta a casa si è sicuramente contenti, ma va bene cosi. Quest'anno comunque non sta andando male, incontro in quasi tutte le uscite.
Oggi un solo incontro, per due volte intravista sopra la pineta che si allontanava indisturbata prima dell'arrivo dei cani. Si vede che la stagione si sta inoltrando e loro diventano sempre più scaltre, sono le cosiddette impaesate.
In bocca a lupo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Non Intendevo certo la mentalita`verso il postaiolo Danilo!
Hai dimenticato una cosa molto importante riguardo la quantita` e la qualita`della selvaggina all'estero,l'ambiente.
In quanto alla caccia all'estero resto del mio parere perche`se un cacciatore va all'estero a caccia,non va per rispettare i carnieri italiani Danilo,va per tirare e far man bassa,quando trova selvaggina.
E`di poco tempo la rimostranza di un parlamentare greco,che ha affermato che i cacciatori italiani fanno man bassa di selvaggina e non rispettano ne le leggi greche,e meno che mai l'ambiente in cui vanno a caccia.
Sara`un caso isolato?
Non credo.
Non sono al corrente di ciò che succede in grecia,non ho mai avuto occasione di cacciare in quella regione,ci sono stato qualche volta solo di passaggio,nevessario sarebbe approfondire la cosa ,in genere è da attribuire agli sparatori un comportamento simile,come del resto ho assistito piu volte in Corsica all' imbarco forzato di certi personaggi connazionali ...sparavano a tutto!
per quanto mi riguarda e per quanto riguarda quel che ho vissuto nelle mie cacce all'estero,nel caso specifico all' est non ho mai visto nessuno superare il limite di carniere del paese ospitante,si fa presto a fare il processo alle intenzioni ,in 4 gg di caccia in 5 fucili un carniere di 60 becche,sembra un 'esagerazione, non è che una media di 3 beccacce al giorno x ciascuno,mi sembra un numero trascurabile ,tenendo conto anche che in quel luogo la densità di cacciatori che è di 1 x 500 ettari circa
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Beh, se è chiusa solo alle beccacce ma con il cane puoi andare ad altro puoi portarlo basta che non spari. Potresti dire di essere al fagiano per assurdo(che magari è chiuso anche quello ma faccio per portarti un esempio).. Poi a caccia chiusa è vietato in tutto il territorio a parte gli Zac e quelle regioni-provincie come la mia della Spezia che autorizzano l'addestramento cani su beccacce in determinate zone... Il regolamento a grandi linee è questo poi non so se c'è qualche altra legge speciale nelle vostre zone, su questo devi informarti dagli organi competenti della tua regione-provincia...
Spero di esserti stato utile... La miglior cosa è comunque sempre informarsi bene presso il tuo Atc...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Scusate ragazzi sapete cosa si rischia ad addestrare il cane a caccia chiusa nei terreni liberi e nei demani forestali o riserve o parchi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto