Ieri mentre ero in appostamento a colombacci ho sentito un sacco di allodole a terra che cantavano, verso le 9 con l'aria che si è riscaldata bene ho iniziato a vedere qualche volo di 5-6 esemplari, qualcuna dava anche sulla giostra dei colombacci.
Mai viste le allodole così presto, solitamente qui bisogna aspettare almeno il 15 ottobre.
Dopo la delusione dell'anno scorso spero vivamente in una buona annata.
 
Ieri, in prov di potenza, ero a quaglie, alzate tantissime lodole, non sembravano di passo ma stanziali o per lo meno non tutte, ma la cosa strana è che 2 giorni prima in quel posto non c'è ne stavano, erratismo o prima avvisaglie di passo? Bho fatto sta che domenica quasi quasi proverei
 
Domenica prese 5 ed oggi 3,il vento ha influito negativamente,sul già cospicuo numero di selvatici,le pasturone c'erano,ma si tenevano a 80/ 100mt
 
In bocca al lupo a tutti...qui al nord questa magnifica caccia è finita, non si trovano più richiami e se li hai c'è da aver paura ad usarli perché li sequestrano con relativo penale...oltre al carniere consentito di 10 al giorno e 50 annuali...una o due mattine solo con le giostre le dedicheremo comunque, ma non è caccia...
 
In bocca al lupo a tutti...qui al nord questa magnifica caccia è finita, non si trovano più richiami e se li hai c'è da aver paura ad usarli perché li sequestrano con relativo penale...oltre al carniere consentito di 10 al giorno e 50 annuali...una o due mattine solo con le giostre le dedicheremo comunque, ma non è caccia...
scusa, premetto che non ho richiami vivi, solo alcuni a bocca, ma se uno ha un richiamo vivo legalmente detenuto, con tutti i permessi e anelli, non capisco perchè debbano sequestrarglielo e, per di più, applicargli il penale.
 
In bocca al lupo a tutti...qui al nord questa magnifica caccia è finita, non si trovano più richiami e se li hai c'è da aver paura ad usarli perché li sequestrano con relativo penale...oltre al carniere consentito di 10 al giorno e 50 annuali...una o due mattine solo con le giostre le dedicheremo comunque, ma non è caccia...
Beati voi con 50 capi...da noi in Puglia sono 25 annui e 5 al giorno
 
scusa, premetto che non ho richiami vivi, solo alcuni a bocca, ma se uno ha un richiamo vivo legalmente detenuto, con tutti i permessi e anelli, non capisco perchè debbano sequestrarglielo e, per di più, applicargli il penale.
Si inventano il maltrattamento animale, che la gabbietta è 1/4 di cm piu piccola del consentito, che il trasportino non è a norma...che ha le unghie sporche, che manca una penna sulla coda e tantissime altre stronzate varie...se ne inventano quante ne vuoi...
Iniziano a fare cosi anche con i piccioni, sia che stanno sulle racchette o sui rulli sia che facciano i volantini-
 
eh però non può essere così....le gabbie hanno uno standard di grandezza, se rispettato e non vedo perché non lo debba non essere, un cacciatore deve essere considerato in regola.
per la tenuta, intendo zampe , piume etc...è la prima volta che lo sento dire.
ovviamente non possono essere utilizzati richiami mutilati...per il resto sono robe incomprensibili....
se poi si comincia anche con i volantini...
 
Si inventano il maltrattamento animale, che la gabbietta è 1/4 di cm piu piccola del consentito, che il trasportino non è a norma...che ha le unghie sporche, che manca una penna sulla coda e tantissime altre stronzate varie...se ne inventano quante ne vuoi...
Iniziano a fare cosi anche con i piccioni, sia che stanno sulle racchette o sui rulli sia che facciano i volantini-
scusa, ma il reato di maltrattamento non può essere inventato e le gabbie hanno misure precise e non ci si può inventare che sono più piccole se le misure sono giuste, più che altro non capisco poi chi è che ve li contesti, sinceramente a volte mi sembrano solo dicerie da bar.
poi è chiaro che se uno tiene un richiamo accecato o in una gabbia parecchio più piccola o con le penne tagliate per non farlo volare, allora è normale che gli contestino il reato
 
Una piccola curiosità a chi vive solo per questa caccia qualè l attrattivo più astuto per far arrivare dentro a tiro le allodole se non si dispone di richiami mi dicevano sempre della civetta sul mazzolo ma siamo un tantino fuorilegge
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto