Radio migratoria allodole 2022/23

ATCLI 9 che dire... oggi bellissima giornata di sole prima mattinata venticello di levante siamo al 30 ottobre che per le nostre zone dovrebbe essere una punta di passo invece desolazione completa molte pispole ma di allodole passo inesistente quelle poche arrivate non trovano habitat ideale è come già successo nei giorni passati una piccola mossa all’ inizio mattinata poi fermo assoluto.
 
Stamattina zona interna di rm2 tantissime allodole branchetti non numerosi massimo una decina di unità non tutte credulone ma stradivertito insieme ad un amico che è ancora è in posizione e da poco telefonicamente mi riferisce che ancora sta passando qualcosa,un signore toscano con gabbie ha fatto strike e ancora stava tirando anche lui giornata da incorniciare
 
ATC LI 9
stamani sono partito carico di aspettative. convinto che dopo i forti venti di sud di venerdi con relativa pioggia, e la giornata interlocutoria di ieri, oggi, con un meteo ideale, ci fosse una puntata di passo, forse l'ultima. Ed invece ho sbagliato....passo inesistente, se non dei sempre presenti colombacci.
sono arrivato con fatica e pazienza in doppia cifra, ma sono rimasto un pochino deluso. Ormai il passo è andato....aspettiamo le Sanmartine eppoi si chiude il capanno....
domani cmq presente
 
Beato te. Io da una settimana ho già riposto le allodole. Grosseto quest'anno è stato un fallimento. Pochissime giornate di passo scarso e molte di passo quasi inesistente. Per fare una dote ho dovuto mettere insieme più giornate. Decisamente insoddisfatto.
 
Buongiorno a tutti..
ho una allodola che continua ad aprire chiudere becco. Tenendolo poi appena aperto..
mangia e beve normalmente..
cosa potrei dargli x evitare il peggio..
come prevenzione lo darei poi anche alle altre se fosse un problema respiratorio
grazie
 
mi dispiace....stamani, mentre ero in coffee break di una riunione di lavoro, guardando fuori, ovviamente il pensiero
è andato alle lodole. ti pensavo, curioso di sapere come sarebbe andata oggi....anche sabato non ci sarò....domenica invece presente a cecina
 
Come si dice: ogni mondo è paese.... anche in abruzzo malgrado il passo discreto dei gg scorsi si è fermato poco o nulla... daltronde il terreno è già quasi tutto fresato e lavorato e le poche pasture ancora in piedi arse dal sole... più che polvere le lodole non trovano. Speriamo nelle prossime due settimane passi ancora qualcosa. Gli anni scorsi sono state le migliori settimane di caccia per ll'allodola
 
Buonasera a tutti e ben trovati!
Ieri era il 10 ottobre e io ero a pesca in Arno.
Eccone un altro che ha abbandonato, direte voi. Un altro che non ce l'ha fatta più contro i regolamenti restrittivi, la perdita di territorio, le mille difficoltà per mettere insieme una squadra di richiami e chi più ne ha più ne metta. (vedi il post precedente di giovannit). In realtà ieri, solo avessi potuto, sarei stato a portar fuori la mia squadra. A tenere al sole i cantori, ad allenare le femmine nella bresciana. Il fatto è che non posso. Al 11 di ottobre sono ancora senza porto d'armi e non perchè abbia dormito quando si è trattato di fare il rinnovo. Sono partito per tempo con la produzione di documenti e certificati. Ma quest'anno è stato più difficile. Ora è tutto a posto e io aspetto che mi chiamino per ritirare il mio documento. Arrivo, arrivo. Con un pò in ritardo ma ci sarò anche quest'anno.
 
Ormai passano i giorni e le speranze calano e anche quest anno come gli altri non si riesce più a sparare più di 5 cartucce di fila
oggi dalle 14 alle 17 a camminare e fermo a richiamare neanche una ma neanche sentita cantare lontano nienteeeeee
 
Sono le 02.00 del 20/10 e non riesco a dormire. Stamani per me è una giornata particolare in quanto, anche se il pda non è arrivato, andrò a fare l'ospite disarmato presso un chiaro di miei conoscenti. Naturalmente mi porterò dietro circa un quintale della mia attrezzatura da cacciatore nomade e le gabbie, ovviamente. Spero che, dopo l'alba alle anatre, io possa fare bella figura con i miei ospiti allestendo una tesa con i fiocchi e magari far appassionare due ragazzi giovani alla caccia più bella del mondo.
 
Non c'è bresciana senza richiami che la possano animare con il loro volo e quando le lodole si avvicinano alla tesa,

Non c'è caccia senza richiami...e almeno da me è finita! oltre al fatto che stanno rovinando i cacciatori per gli anellini, ormai si rischia meno con il registratore che con le gabbie.
Spero che da voi sia un po' meglio.
 
Sacrosanta verità siamo attori non protagonisti impotenti del cambiamento di questa passione e purtroppo ci credono i colpevoli di tutto ciò spero di vedere in un futuro prossimo un cambio di regia ma......
 
Oggi poteva essere un bel pomeriggio mio fratello la mattina si edivertito da matti fino alle 11.30
io sono sceso alle 14 fino alle 15 una ogni tanto e 4 venute a casa
Poi hanno iniziato a girare bei branchetti da 15 20 allodole belle serene venivano a tiro e quando iniziavo a divertirmi i cari amici forestali mi sono venuti a trovare intrattenendomi piu del solito e cosi si sono fatte le 16.45 e addio rientro però oggi anche se novembre inoltrato sono entrate molte allodole nuove di calo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto