Radio migratoria "ALLODOLE" 2014/2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
passo inesistente sia ieri che oggi,tutte allodole entrate la scorsa settimana,abituate bene alle fucilate,fatti numeri discreti.sabato e domenica prossima dovrebbero essere i giorni decisivi.
 
passo buono anche se a tratti..cioè passava diversi tempo senza vedere una penna e poi per 15 minuti ne arrivavano da tutte le parti..nota dolente nn ascoltavano e il 90% rimaneva in quota e tirava dritto?!
sentiranno il freddo che avanza?! Mah
 
Ciao lodola55 hai i vivi?

si una decina abbastanza buone ma non speciali

- - - Aggiornato - - -

Domanda! Secondo voi viaggiano anche di notte le allodole?

da incompetente direi di no, nelle mia gioventù ricordo che nel momento del passo alla sera si buttavano e rimanevano la notte le trovavi al mattino mettendo le gabbie e lo zimbello partivano senza ascoltare nulla
 
Anche questo week nel foggiano poco passo ieri vento infernale oggi giornata stupenda ...io a letto pet mslattia...ma in compenso babbo e cugini divertiti con roba ferma e posticcia bel carniere...:cool:
 
Non è una risposta ma una domanda. Durante l'allenamento dei cani ho trovato molte allodole tra le stoppie. E' successo anche a voi? Vi sembra normale?
 
Una ventina di anni fa ero a Colico per prendere le allodole di cattura, chi conduceva l'impianto mi spiegava che le allodole che entravano dalla Valtellina erano tutte grosse, mentre quelle che entravano dalla Svizzera piccole ,a non per questo femmine le svizzere e maschi quelle valtellinesi il passo delle une o delle altre lo determinava il tipo di vento che tirava.
La giro come mi è stata raccontata dal proprietario dell'impianto di copertoni ( così si chiamano in bergamasco ).
 
cucciarde

cucciarde

Ancora dalle mie parti è presto . . . . Sono nella punta estrema della Calabria. . . . . Ma cmq domenica mattina 2 strillozzi visti e di solito iniziavano i primi avvistamenti dopo la prima decade di ottobre
 
domani arriva il tanto sospirato ottobre....in toscana è l'apertura alla lodola.....viste le buone avvisaglie avute con i tordi, speriamo che anche per noi lodolai, quella che sta per iniziare sia una stagione da poter ricordare positivamente......in bocca al lupo a tutti
 
qualcuna resta sempre! ;)
comunque ieri buona giornata,poche di passo (anche se io caccio a 30 km dal mare) ma c'era qualche allodole entrata nei giorni precedenti e sono riuscito a rimediare una mattinata soddisfacente!
 
ciao , allora incominciato la mattinata a suon di padelle ( forse le cartucce hanno sentito il freddo , tante penne poco orrosto ) comunque giornata incominciata a branchetti 3/5 e anche buone , passate bene fino alle 10,30 poi si è alzato il vento e il passo si è fermato ( ne arrivava qualcuna da sola ) finito la giornata alle 11,30 troppo vento di tramontana , resoconto piu di una trentina raccolte un paio perse , capanni vicini hanno visto i primi seselli

massimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto