Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nella mia zona vi 1 le allodole si sono viste i primi 15 gg di ottobre per poi bloccarsi e fare un altra minima giornata il 26.....poi stop....non ho un gran posto lo ammetto e ogni anno i giorni che passa qualcosa o ci sono trattori o trebbie li vicino....ma quest anno data la partenza speravo in bene invece e andata a finire come lo scorso anno....pioggia pioggia pioggia e piu nulla.....ma se gela mercoledi faccio ultima uscita
 
Andavo tempo fa in quelle zone, adesso vado a Venosa e Palazzo S Gervaso. Non sono allodole di spostamento, ma svernanti da quelle parti ne rimangono anche in inverno grandi branchi,si concentrano nei pochi incolti rimasti. Con il gioco e le gabbie ,gli altri anni ho fatto ottimi carnieri tutto novembre, meno concorrenza, niente Registratori tra le scatole!!!
 
Per i pro Romania:
Meglio non commentare per evitare polemiche... Leggi quello che dice il progetto alauda 2000 e poi se ne riparla... Ps... Non sapevo esistesse un censimento degli abbattimenti in Puglia e Romania... Probabilmente l'hanno fornito solo ad alcuni illuminati...
Ciao vado a caccia...

- - - Aggiornato - - -

Per Bothav:
Ciao MITICO!!! Tutto apposto grazie! Sempre in trincea come ogni anno! Tu? ti sei divertito a tordi in questi giorni vero?! Dai che anche oggi qualcosa si fa...
 
Oggi ... Boh ... Sereno spettacolare fino alle 7,30 e prima mezz'ora molto divertente , poi è calata una nebbia fittissima fino alle 11... Si è alzata , qualcuna si è vista, passo distratto, non intenso, quasi nullo...


Anche da noi la nebbia ci ha portato via 3 ore abbondanti, dove
non si è vista un' allodola, poi alla fine siamo riusciti a ricavare una
bella mattinata divertente....la migliore della stagione...;-)
ciao Manuel
 

Divertito ? Che significa ? Io mi diverto sempre quando vado a Caccia, anche se non sparo. Forse intendi dire che c'è stato un discreto passo e hai utilizzato una buona affilata.
Perdona quella che può sembrare irruenza ma la Caccia, lo sappiamo ma a volte dimentichiamo, ha una veduta diversa rispetto a un pallottoliere per la conta di ciccia o aver sparato un gran numero di colpi. Ai Cacciatori (quindi certamente anche a te) interesserà sempre sapere se i selvatici ci sono e se sono in buon numero perché questo
Giuseppe.rende possibile la nostra passione e perché ammirandoli ci sentiamo più ricchi, anche quando non li possiamo cacciare.
Certamente nelle mie righe non c'é polemica ma certo anche nelle nostre espressioni dobbiamo essere più curati per rendere giustizia al patrimonio "Caccia" del quale riusciamo ancora a godere.
Scusate dell'ingerenza nella sezione "Allodole", mi dedico poco a questa caccia anche se amo seguirla attraverso i vostri resoconti; a te Nando un caro amichevole saluto.
 
Forse sei stato uno dei pochissimi fortunati perchè la maggioranza dei cacciatori di allodole si sono lamenteti. Ricordo che avete anche interotto la gare con quelli del nord per mancanza di prede. Puoi controllare sul forum del 2012.

Franco i numeri non si possono mettere ma diciamo che noi con le gabbie si è tirato bene .............
 
prov. Avellino, ieri dopo le 9 mi sono divertito. non ho raggiunto quota, ma vedere allodole di passo che ancora curano a metà novembre e tirare come se fossimo ad inizio transito non ha prezzo.
 
Dai che si comincia... stamane si sono visti parecchi tordi e dalle Marche arrivano notizie delle primissime allodole....
 
Lodolo, non mi riferivo al tuo post, non si può scrivere che di stragi all'estero senza sapere nulla.... Solo perché si e' sentito dire che....amici hanno fatto, hanno detto....ho visto foto.....ecc ecc!!!
 
Buona giornata di passo di allodole sul litorale laziale roma nord RM1. Prima mattina con un po di nebbia, sparita la nebbia alle nove è cominciato il passo a branchetti di 10-12. Molto divertito nonstante il caldo asfisiante, 26 gradi con un tasso di umidità altissimo.
 
Abbiate fede che sicuramente un paio di giornate di buon passo con bel tempo le troveremo, iniziando da domani 

Concordo pienamnte, da qui al 03 novembre 2-3 giorni di passo buono ci saranno, speriamo di esserci anche noi e che non siano tutti di martedì o venerdì..
ibal a tutti ci sentiamo domani sera passo e chiuso..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto