Re: RADIO MIGRATORIA "PASSO ALLODOLE" 2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "PASSO ALLODOLE" 2010/2011

Viste parecchie stanziali, in un posticino inaspettato.......da segnalare un branchetto di 8/9 unità che procedevano nella linea di passo e con fare tipico di un branchetto buono....ma non posso esserne sicuro....anche se per mè...... [20]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

riccardo1970 ha scritto:
ska ha scritto:
CORRADO CARMELO ha scritto:
ciao a tutti sono corrado.............oggi tordi zero.........qui nel tarantino sono andato ad allodole
in un seminativo vicino una masseria.....................con l'ausilio di un semplice fischietto per allodole
mi sono divertito riuscendo ad arrivare al limite giornaliero..............quando arrivavano i branchetti
erano molto creduloni pur non essendo un ottimo fischiatore..........padellata una grossa quaglia
mentre cercavo una allodola caduta...........il cacciatore avanti a me ringrazia........
beato te... [42] [42]
qua con 25 gabbie se faccio quota da solo è una buona giornata di passo.

Il problema è che in puglia il limite giornaliero se non sbaglio è 10 allodole [sconvolto.gif]
azz..avete ragione...scusatemi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

Della serie "la sfiga non mi molla" nelle mie due piane da allodole migliori ha avuto notizie che in una ci faranno un campo da golf e nell'altra sarà tapezzata di pannelli fotovoltaici...almeno in una non perderò neanche un'allodola e nell'altra non avrò bisogno di specchietti...mavaffangala!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

Qui è da ieri sera che piove ininterrottamente!
percio' nanna.....se oggi pomeriggio il tempo da un po' di tregua si fa na camminata a tordi!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

cacciatore96 ha scritto:
Mercoledi/Giovedi noi proviamo l'ultima ad allodole... Abbiamo trovato un posto dove ci sono molte pasturone. Speriamo.
anni fa a fine dicembre ci siamo divertiti con diverse pasturone mimetizzandoci in dei fossi di finocchio selvatico, mettendo stampi di civetta tutto intorno....non so perchè ma venivano tutto intorno.....e noi.... [5a] [5a] [5a] ...poi attesa di 15/20'....e ritornavano...tutto sta nella mimetizzazione...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

botahv79 ha scritto:
ricciolo ha scritto:
...... e poi ragazzi ci sono gabbie e gabbie e cacciatori e cacciatori.
Il rapporto di 1000 contro 100 non mi torna tanto.
Portalo uno col registratore accanto a certe gabbie come dico io e poi si vede.
Certo, il registratore canta bene di sicuro, ma che un mi si mettano a tiro perchè se no gli levo io........


sfido che vuole di martedi' o di venerdi' a venire in piana con me, ci mettiamo a 100 metri io coi richiami e chi vuole col fonofilm e vediamo dove vanno....quoto il buon ricciolo.

Per stefano ti ho gia' parlato ieri al cell lo sai come la penso, ti rinnovo il mio abbraccio.

P.S. sabato ho preso una lodola inanellata in Francia.

Io ho un mio pensiero BOTHAV e posso sbagliare.
Ti ho visto una volta e tanti mi hanno detto che possiedi richiami non da serie A ma da Champions Leugue.
Allora secondo il mio pensiero se mi metto a 100 metri da te con due plurifon non so chi vince.
Ma questo non dipende dai richiami è perchè i registratori non si fermano mai.
Questo ripeto è il mio pensiero.
Può essere anche sbagliato.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

sterpigno ha scritto:
Buonasera a tutti....volevo sapere se qualcuno oggi ha cacciato nella zona di Moltalto (VT), e se a parte la Tramontana si è mosso qualcosa...abbiamo in programma con un amico di fare un uscita da quelle parti domani, la prima in assoluto in zona, cacciamo da sempre nel Grossetano e volevamo tentare la fortuna con le nostre amate lodolette da quelle parti...Sembra che il vento anche domani sia propenso a guastarci la festa........... che ne dite sarà il caso di tentare questo fuoriporta......!!!??? Grazie e in bocca al lupo a tutti

Anche io caccio vicino a montalto... ad una 30ina di km.... e volevo andare giù domani ma alla fine, viste le previsione del vento, ho deciso di restarmene in terra umbra!!! prima spollo ai tordi poi gira a cercare la prima bekka!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

Ilthio ha scritto:
Ciao a tutti! complimenti per i Vs. commenti che ho letto con estremo interesse nelle scorse settimane, anch'io come voi sono "posseduto" dalla passione per questo fantastico migratore che è l'allodola, caccio principalmente in provincia di Verona (VR4 e VR5)...
Fino a fine Ottobre ero abbastanza soddisfatto della stagione, ma con lo schifo di tempo che ha fatto in Novembre dall'inizio ad oggi ho fatto pena.
Complimenti ancora e a presto!


Ciao dove vai sul 4?Io son di Verona ma vado sul Vi2, la stagione come dici tu prometteva bene, ci ha solo fregato la settimana migliore, ma non e' andata male, se ci ricordiamo dell'anno scorso.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

ezzietto il discorso che fai secondo me non ha ne testa ne coda,e ti spiego il perchè:gente come nando bota lodola sono da ammirare anche secondo me,ed ho un sacco di amici che scendono da padova,vicenza,brescia x cacciare le allodole,fanno un carniere modesto e sono contenti,dicono: dalle nostre parti non le avremmo fatte mai in un giorno,il discorso x noi del posto appassionati di allodole e diverso 10-15 allodole si fanno mentre si monta il capanno,le BUONE giornate di passo sono quelle in cui il fucile non si riesce più a tenere in mano x il calore,e le cartucce espulse sono morbide,che quasi si sciolgono.Nelle buone annate come quella dell'anno scorso,nelle giornate di poco passo si faceva un pò di caccia vagante,e 3-4 volte su e giù si facevano bei numeri ,e dico bei numeri,questanno nella stessa stoppia fai su e giù 10 volte x fare 10 allodole,e tu mi vieni a dire che le allodole le abbiamo davanti a gli occhi e non le vediamo? ma!. . . ezietto so cosa significa sudarsi il selvatico,ti parlo di lepri e beccaccie,ma guarda, imparare a sudare il selvatico con le allodole mi sembra proprio esagerato.Sicuramente se nando bota lodola fossero vissuti in puglia la penserebbero come me.ezietto ho detto anche io la mia [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

Le nostre sono zitte, in questi giorni stanno vedendo 10 ore di luce, e tra un paio di settimane vanno in ....letargo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

disponendo di due allodole ali battenti meglio metterele:

1) giostra fissa con due aste
2) oppure separate ai due lati del capanno su due giostre fisse ad un'asta?

macaco con e/o senza sole?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "PASSO ALLODOLE" 2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "PASSO ALLODOLE" 2010/2011

qui nel Ravenna mercoledi mattina ne ho alzate un paio col cane,li non ne ho mai trovate ma sostengo che siano fenomeno di erratismo,visto che è pieno di cibaria anche x quei spendidi uccelli!!!aspettiamo la prima sett.di ottobre x i movimeti------ciao a tutti!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

Fine settimana direi ottimo per la mia zona(solitamente avara di allodole), fatte 35 allodole 1 colombaccio e 1 quaglia. Allodole cattive, entrate venerdì e bloccate dal maltempo, fatte molte alla "borrita" camminando. Mercoledi se mette tempo buono sono in ferie :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

Luigi88 ha scritto:
che ne dite...sabato si può ancora provare??? ho il permesso per caserta... ;)
Luigi fossi in te, me ne andrei a tordi...anche se lo scorso anno il 14 novembre io e il mio socio ci divertimmo..
Meglio 5 tordi che 20 allodole!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ALLODOLE" 2010/2011

mattinata a lodole,cominciata male,cn la rottura della portantina.cmq preso 3 lodole pasturone,arrivavano branchetti,cattive,nn entravano,cm prima uscita niente male il canto,visti tanti prispoloni,e la prima pispola.alle 11 tutti a casa,domattina si riprova
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto