RADIO**MIGRA SUD ITALIA 2009/10**

Re: RADIO**MIGRA SUD ITALIA 2009/10**

lupus ha scritto:
anche dalle mie parti sabato e domenica buona presenza di acquatici (alzavole)
tra sabato e domenica incarnierate undici e viste tante grù
e discreta presenza di becche domenica trovate tre e incarnierate anche se sotto la ferma dei cani una sola

allora confermi la mia tesi, sono cattivissime, tu hai sicuramente cani meglio dei miei e quindi puoi immaginare quanto ti fanno faticare queste disgraziate
 
Re: RADIO**MIGRA SUD ITALIA 2009/10**

SpiritoLibero ha scritto:
TORDO87. ha scritto:
Oggi uscita solo mattutina, spollo senza sparare un colpo, poi giro nel solito canale tra pioppi ed edera e in tre fatti una decina tra tordi e merli...il caldo poi ha fatto il protagonista e non si riusciva a camminare...

Per Wincester88:con questo caldo sto usando cartucce con gm3 ( fiocchi elle - special skeet), oppure Rc32....con queste cartucce mi è capitato in questi giorni di buttare giu molti tordi oltre i 40 metri :D anzi 2-3 erano sui 60 m....


Hai perfettamente ragione, a me è capitato mercoledì di far scendere dalle nuvole un puntino... e dire che era solo un timido tentativo... mi sono meravigliato dell'accaduto, ma è stato un unico episodio perchè non l'ho trovato e non ho tentato più.

Eh si il problema è proprio quello di perdere la preda in questi tiri lunghi..vista la scarsità di tordi meglio provarli questi tiri però...
 
Re: RADIO**MIGRA SUD ITALIA 2009/10**

Che nervi stamattina!!!!!! [****.gif] Le cartucce non mi hanno accompagnato proprio... [6]

Visti un bel pò di bottacci, un gruppetto di 7-8 sasselli e una cesena. [3]

Altro posto e di nuovo altri bottacci in pastura. :wink:

Domani si riprova ma in un posto un pò diverso... [marameo.gif]
 
Re: RADIO**MIGRA SUD ITALIA 2009/10**

AMICI, LUNEDI MATTINA IL CIELO ERA COPERTO, MA NONOSTANTE TUTTO 34 CUCCIARDE SONO FINITE A TERRA GRAVEMENTE FERITE.
 
Re: RADIO**MIGRA SUD ITALIA 2009/10**

TORDO87. ha scritto:
pep ha scritto:
Sabato faccio un ultimo tentativo a tordi, se non vedo nulla mi dedico definitamente(per qust'anno [up.gif] ) al tiro a volo.

Non sono d'accordo con il tuo modo di ragionare...
Credo ke la caccia non è solo sparare!!!

Sono daccordo con te Tordo87, ma quando vai e rivai e dopo un mese hai sparato un solo misero tordo ed un falchetto te lo porta pure via inizi ad avere un po di sconforto, ora ci vorrebbe una buona giornata ho forse un posto migliore. [tenerezza.gif]
 
Re: RADIO**MIGRA SUD ITALIA 2009/10**

finalmente ieri dopo tanto digiuno trovata una becca ma non fatta, meglio sabato con un beccaccino e una pavoncella, tordi pochissimi su 5 fatti 3 al rientro sabato

ieri mattina amici nel fortore hanno scartucciato a colombi se il prox anno mi gira mollo tutto e mi dedico solo ai colombacci, unici animali presenti sempre in buon numero almeno fino ad ottobre inoltrato giù da me e fino a gennaio in alto sannio, penso proprio di farci un pensierino mi sono rotto di perdere tempo per i boschi in cerca di quelle poche becche fortunate a sopravvivere alla posta e .........a gli statatli che cacciano in settimana come Evolo e Tonio [violent.gif]
 
Re: RADIO**MIGRA SUD ITALIA 2009/10**

Pomeriggio: 2 tordi e 1 merlo...
Al rientro per 15/20 minuti sono entrati almeno 20 tordi nel bosco, purtroppo ad altezza proibita poi niente piu...quello ke ho fatto lo sparato camminando nei "fossi"..il merlo l'ho anche buttato: aveva una zecca

x TORDO87
Presumo che la zecca era da qualche parte nella testa, spesso sia tordi che merli le hanno o nelle zone della gola o nei paraggi delle orecchie.
Non per questo il merlo era da buttare perchè se mi confermi che la zecca stava nella testa, bastava tagliarla e buttarla via, io faccio così.
Poi è facile trovare le zecche nei turdidi perchè spesso frequentano le zone dove pascolano pecore e capre, che sono stracolme di zecche.
Saluti , Nicola.
 
Re: RADIO**MIGRA SUD ITALIA 2009/10**

leolux ha scritto:
stamattina altro giretto,non trovata la beccaccia di ieri,in compenso ho sparato 3 tordi,buon movimento di allodole.

visibilità ridotta a 30 mt sono rimasto a letto, se le cose vanno così ai tordi ci rinuncio, tanto ho fatto il fioretto quest anno e deciso di dedicarmi solo alla cagnetta, ho rinunciato ai miei amati colombi per quelle misere e poche quaglie tutto per la piccola zara vorrà dire che farò lo stesso con i tordi con la speranza delle becche che sembrano decisamente numerose [up.gif]
 
Re: RADIO**MIGRA SUD ITALIA 2009/10**

TORDO87. ha scritto:
Kraven86 ha scritto:
Stamattina c'è stata una forte gelata ma di becche neanche l'ombra... [26]
Alto Casertano

Stasera al ritiro visti 3 tordi. [badair.gif] Fucile neanche sporcato!!! [protesta.gif]
Ruviano - Alvignanello
Ma stattenne a casa padellone!!!
Stamattina uscita sotto al gelo fatti 2 tordi su 3...

Stasera mi sono divertito abbastanza... [lol.gif]
Ruviano

P.S. - Quando tira vento forte quel posto fa sfracelli... [3]
 
Re: RADIO**MIGRA SUD ITALIA 2009/10**

Kraven86 ha scritto:
Dove sono stato io invece buon tempo ma ZERO tordi in DUE... [anzioso.gif]

Domani pomeriggio mi diverto quasi sicuramente!!! [3]

Stessa musica anche oggi con la differenza che manco i fringuelli sono entrati... [censored.gif]
Stamattina, a beccaccini, il nulla. [42]
 
Re: RADIO**MIGRA SUD ITALIA 2009/10**

TORDO87. ha scritto:
Allo spollo visti solo due tordi entrambi abbattuti...poi il nulla.Mi chiama un amico ke sta sparando le allodole, lo raggiungo e alle 11:00 abbiamo 16 allodole a terra, poche anche loro [Trilly-11-11.gif]
Nel pomeriggio si riprova a tordi...
Giornata a tordi conclusa con 5 tordi tirati 4 abbattuti, e una ghiandaia ma potevano essere 2..
 
Re: RADIO**MIGRA SUD ITALIA 2009/10**

ragà io di tordi non è che ne vedo a bizeffe..però dalle mie parti quelle poche volte che vado(dato che vado sempre a becche) di tordi ne faccio abbastanza..
di solito vado di pomeriggio al rientro e una sera ne ho fatti12 una 13 altre sere 8, 6..il minimo carniere che ho fatto fin ora è stato 5 tordi..
quello che mi preoccupano sono il mio interesse principale, le becche..che non ne vedo una da più di un mese..
 
Re: RADIO**MIGRA SUD ITALIA 2009/10**

Anche a Castel di Sasso ZERO tordi... [Trilly-11-11.gif]
Fatti 2 (DUE) e visti altri TRE al ritiro.

Stamane invece mi sono divertito. [lol.gif]
 
Re: RADIO**MIGRA SUD ITALIA 2009/10**

pep ha scritto:
TORDO87. ha scritto:
pep ha scritto:
Sabato faccio un ultimo tentativo a tordi, se non vedo nulla mi dedico definitamente(per qust'anno [up.gif] ) al tiro a volo.

Non sono d'accordo con il tuo modo di ragionare...
Credo ke la caccia non è solo sparare!!!

Sono daccordo con te Tordo87, ma quando vai e rivai e dopo un mese hai sparato un solo misero tordo ed un falchetto te lo porta pure via inizi ad avere un po di sconforto, ora ci vorrebbe una buona giornata ho forse un posto migliore. [tenerezza.gif]

Tordi ce ne sono pochissimi, ma spararne uno in un mese non credo, io non insisterei nei soliti posti dove per piu volte non li abbiamo trovati..a volte basta spostarsi anche di 1 Km e trovarne parecchi (relativamente all'annata schifosa eh)...e poi una delle alternative potrebbe essere cambiare tipo di caccia..se si ha la possibilità ( acuqatici-pavoncelle :roll: -.....).

Ma tu hai CE come atc???
 
Re: RADIO**MIGRA SUD ITALIA 2009/10**

Vero, zona ionica, grandissima entrata di tordi e allodole.
Peccato che si vedono già i primi merli, quindi l'entrata sta per concludersi.
Penso che questo week end con l'arrivo dell'aria fredda dalla russia, arrivino anche le prime beccacce.
 
Re: RADIO**MIGRA SUD ITALIA 2009/10**

oggi fatti 5 tordi ma ne dovevano essere i ltriplo ma con questo vento non ce cartuccia che vada [protesta.gif]...in compenso buona presenza di bottacci e sasselli...
 
Re: RADIO**MIGRA SUD ITALIA 2009/10**

Anche stasera è andata na' chiavica...
In DUE fatti TRE tordi. Io ne ho padellati 3 clamorosamente [meaculpa.gif] e spennati 2 (effe27 e sipe rc .20) [violent.gif] mentre il mio socio non ne ha visti 3 per la vecchaia [rire.gif]

Zona Ruviano - CE
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto