Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

Oggi nonostante la festivita' dopo il rituale passeggio delle bretoncine mi sono fatto un gran giro per medicai e Po'.Purtroppo ora la nebbia la fa' da padrona e ne' il mio binocolo e ne' i miei occhi hanno potuto spaziare piu' di tanto.Incomincio dai medicai:
)pavoncelle:non ne ho vista neanche una.....
)allodole: viste qualche branchetto buttate sui medicai,ma con la nebbia se ne stavano ferme e volavano solo quelle che ovviamente disturbavo con la mia presenza a fianco degli stradoni.
)Po:Qui ho avuto qualche incontro;sono rimasto fermo sulle sponde a fianco di una invitante golena,dove la piena odierna ha un po' riempito,allo sbattere della sportella dell'auto sono volate parecchie anatre(germani),poi sempre in mezzo alla nebbia ho rivisto finalmente dopo tantissimo tempo due branchi di colombacci che si sono buttati sulle piante(salici e rubini)molto alti.....visti molti fringuelli,gazze e cornacchie non mancano mai...!!..
)cesene:ho fiancheggiato frutteti con tanta frutta in terra,ma cesene 0 assoluto,comunque ho avuto notizie che qualcuna, alle catture delle lepri,sono state notate.
Da evidenziere finalmente la scomparsa della neve,dopo le pioggie di ieri e dell altro ieri,ma ancora persiste la morsa del ghiaccio,il mio chiaro purtroppo e' inagibile proprio per il ghiaccio ormai da 10 giorni,probabile,ma non sicuro domani si possa fare un tentativo.....ora vi saluto e auguro a tutti Buone Feste,.........ciao Davide...
 
Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

[5a] quota,significa numero massimo consentito !! cioè 25 (dichiarate) [3] [3]
 
Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

zona alpi 72 ha scritto:
in montagna cesene non ce ne sono,ma d' altra parte di questi tempi sarebbe strano il contrario.le voci di abbattimenti numerosi sono fandonie.


posso confermare da Valdagno a Campogrosso non c'e' una penna...
 
Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

stamattina visto un pò di tutto..molti beccaccini che continuavano a fermarsi nel mio mini padule..che meraviglia.. visto anche un nutrito stormo di pavoncelle..ma tutto fino alle dieci..anche le allodole..divertito un paio d'ore con queste ultime e poi scomparse..pispole poche..un bel centinaio pasturone! sasselli bei carnieri da parte di chi pratica..speriamo domani.
 
Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

caccia a capanno con richiami nelle due ultime settimane media di 7 tiri a mattinata tranne il 21/10 con 16 tiri zona porretta terme appennino toscoemiliano.
Volelvo sapere se sono in linea con gli altri capannisti della zona.
Un saluto a tutti.

p.s. passo di frosoni eccellente beati i lumbard.
 
Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

ma dove c.... sono andate a finire tutte le pavoncelle e le allodole che c'erano qui i romagna merc e gioved ?????
non so se provare domani mattina a reggio emilia bohhhhhhhh
 
Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

in questi giorni ho controllato in varie zone dall altopiano di asiago a zone di passo micidiali delle prealpi vicentine ma non ho visto una cesena manco morto.ma ripeto,sarebbe strano il contrario.la storia e' che non ce ne sono neanche di ferme impasturate.zero assoluto.
 
Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

oggi in autostrada vicino a niovara: 2 branchi di circa 3-400 colombacci e 3 gru...non so di che tipo ma il volo era inconfondibile...
più tardi sui colli dove caccio alcune cesene sotto la neve e qlcuni sasselli che cantavano nonostante i -6°c...io ero li a tagliare un secco che scemo con quel fredo
 
Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

botahv79 ha scritto:
ferretti davide ha scritto:
Oggi a pavoncelle e storni,alle 5,30 a prendere il posto,nuvole minacciose ci facevano presagire un sorpresa,dopo la messa del capanno,girelli storni,girello pavoncella e stampi di pavoncella incomincia a piovere di "brutto",la sorpresa e' arrivata,corsa in auto,smette di nuovo,ancora al capanno,poi pioggia a catinelle,ci nascondiamo dentro al capanno per fortuna allestito con il tetto,dopo aver messo a riparo le cose piu' deteriorabili,rimaniamo piu' di un ora,nonostante l'acqua incessante facciamo in tempo a vedere curate di storni con i girelli fermi,un attimo di tregua,appena il tempo di scappare verso l'auto e ancora acqua....insomma una giornata infame....!!..mitigata da un buon bombolone alla crema al bar....e un buon caffe'...ciao Davide....

allora c'era Guido...
Al sabato e alla domenica sempre presente.... :wink: .. ciao...Davide..
 
Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

sandro78 ha scritto:
ferretti davide ha scritto:
Oggi a pavoncelle e storni,alle 5,30 a prendere il posto,nuvole minacciose ci facevano presagire un sorpresa,dopo la messa del capanno,girelli storni,girello pavoncella e stampi di pavoncella incomincia a piovere di "brutto",la sorpresa e' arrivata,corsa in auto,smette di nuovo,ancora al capanno,poi pioggia a catinelle,ci nascondiamo dentro al capanno per fortuna allestito con il tetto,dopo aver messo a riparo le cose piu' deteriorabili,rimaniamo piu' di un ora,nonostante l'acqua incessante facciamo in tempo a vedere curate di storni con i girelli fermi,un attimo di tregua,appena il tempo di scappare verso l'auto e ancora acqua....insomma una giornata infame....!!..mitigata da un buon bombolone alla crema al bar....e un buon caffe'...ciao Davide....

caro davide,tante volte il bello della caccia e' anche questo,non sempre e' il carniere che rende la giornata bella,ma anche la compagnia e le varie avventure contro madre natura.anche io ieri ho preso acqua a catinelle,cmq divertiti lo stesso.
ciao sandro
Quoto Sandro.....la penso cosi' anch'io...ciao Davide...
 
Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

michel59 ha scritto:
ma secondo l'inspra le cesene non dovevano retromigrare entro il 10 gennaio?

ma sei sicuro che questi conoscano le cesene ???? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
(magari .... turdus....vi......come qualcuno oggi le ha definite )
i dubbi sono forti...... [Trilly-77-24.gif]
ciao
 
Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

Buongiorno e buon Natale a tutti!!!!
Un amico cacciatore che abita in campagna...zona Castelguelfo x chi è pratico...mi ha segnalato stamattina gran movimento di allodole....neve scomparsa completamente...
Che siano quelle che ritornano dalla Romagna???
Boooooo...e chi ci capisce più niente...
Ciao!!!!
 
Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

zona alpi 72 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
buona presenza di peppole, ma solo in alta quota, in piana c'e' poco.
oggi in alto 1 metro di neve,tanto vento ma neanche una penna di alcuna specie.


io ti dicevo per la zona veronese, appena sotto il parco della lessinia le peppole ci sono e tante.
 
Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

sono cose dell'altro mondo,ce li vietano nei periodi di caccia e li sterminano nei periodi di cova!!!è inammissibile
 
Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

Questa mattina ho chiesto alla polizia provinciale.In Lombardia si puo' cacciare sui laghi
(appostamenti anatidi),sui fiumi principali solo da appostamento,col capanno nell'acqua [26]
Ho amici che cacciano anatidi sul fiume Adda senza problemi
 
Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

Che giornate ragazzi....sono stremato, ho crampi ovunque, sta continuando a sorridere in Romagna [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
 
Re: Radio Migra 2009 2010 Nord

Assolutamente si Andrea, riconquistano il terreno perduto a causa della neve...ieri infatti risalivano, i giorni in cui nevicava invece scendavano......solo che la Morsa del ghiaccio e della neve a mollato, sicuramente si avranno animali molto più smaliziati e Sazi.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto