Turdus

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Registrato
26 Luglio 2007
Messaggi
10,002
Punteggio reazioni
2,037
Località
Valbrona (Como)
Apro questo spazio dove potremo riportare tutte le notizie inerenti alla caccia da appostamento fisso.
L'augurio è che sia una buona stagione di passo, consapevoli delle innumerevoli incertezze che i ricorsi sui calendari, controlli vari, questione piombo ci propone anche quest'anno.
 
In bocca al lupo a tutti, i capanni sono pronti, i tordi cantano, i merli ancora quasi nulla, in montagna ho visto diversi bottacci questa estate..
Sono ancora indeciso se partire da domenica 17 o da mercoledì.
 
Mi unisco agli auguri ai capannisti. Oggi prima uscita solo per allenamento perché ancora è presto dalle mie parti.
Anche a me i bottacci vanno molto bene ma i merli fanno poco!
 
Riassunto della prima settimana in quota, all'apertura richiami quasi muti, presi 3 merli ed 1 tordo, mercoledì giornata migliore con 7 tordi, 2 merli ed un tordo disperso, sabato non sono andato per tempo brutto, ieri sotto una pioggerella fastidiosa fatto un tordo ed un merlo..
ci sono un pò di uccelli nati in zona, aspettando l'arrivo di quelli nati più lontano..
 
Riassunto del we: Sabato perturbato salito in collina, ma nemmeno i nati in zona c'erano, visti 3 bottacci fatti 2. Ieri bel tempo, andato in pianura senza aspettarsi niente di chè: un merlo ed un tordo all'alba poi verso le 10 arrivati due bottacci fatto 1. Richiami in crescita.
 
Dopo due tb all apertura e il maltempo di settimana scorsa sabato primo giorno di sole con un merlo,domenica 3 tb e lunedi 6tb...danno bel tempo per tutta settimana,il calendario e la luna dicono che la crescita del passo dovrebbe essere esponenziale per i prossimi 10gg...staremo a vedere...ibal a tutti!!!Prealpi Bresciane...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto