Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mattina molto buona fatti 11 tb 2 sas di un gruppo di 4 e 2 merli vediamo fine sett visto che fino a giovedì chiamano acqua
 
Ieri fatti 2 tordi e 1 merlo... Un disastro... Questa mattina un pochino meglio 2 tordi 2 sasselli 2 merli e la prima cesena... speriamo cominci a passare qualche cesena perche vederla arrivare sul secco e una cosa inpagabile...
 
Stamani come USA dire da noi maiala tempo bello nebbie assente fatto 2 me 1tb 1 ts. 1 bella padella a un sassello, so felice per il mio amico Lorenzo che oggi ha fatto il triplo di ieri. Speriamo in domani
 
Arrivati ormai al 27 Ottobre posso dire che per me e le mie zone questo è in assoluto il peggiore Ottobre di sempre per il capanno agli uccelli !!!!
Speriamo che Novembre possa essere migliore.
Anche oggi come nei giorni passati 5-6 colpi per appostamento........
 
Qui siamo alla disperazione, stamani nebbia in pianura e nebbia in montagna, il telefonino mi ha fregato, ha rimesso l'ora solare da solo e mi ha svegliato un'ora più tardi, quando me ne sono accorto è iniziato il rosario lungo 55 km...perso lo spollo, perso tutto, visto qualche merlo laureato, padellati due a 35 metri, in compenso fatto il primo sassello della stagione che mi ha fatto scappottare..
domattina provo in un altro capanno ma c'è poco da fare, siamo tagliati fuori dal passo, passano solo dalla costa...Visti parecchi frosoni qualche fringuello e qualche tordela, fino alle 11.30 non sono passate neanche le lodole causa nebbia, dopo sono andato a casa..
 
Qui siamo alla disperazione, stamani nebbia in pianura e nebbia in montagna, il telefonino mi ha fregato, ha rimesso l'ora solare da solo e mi ha svegliato un'ora più tardi, quando me ne sono accorto è iniziato il rosario lungo 55 km...perso lo spollo, perso tutto, visto qualche merlo laureato, padellati due a 35 metri, in compenso fatto il primo sassello della stagione che mi ha fatto scappottare..
domattina provo in un altro capanno ma c'è poco da fare, siamo tagliati fuori dal passo, passano solo dalla costa...Visti parecchi frosoni qualche fringuello e qualche tordela, fino alle 11.30 non sono passate neanche le lodole causa nebbia, dopo sono andato a casa..

Per fortuna non sono stato il solo fregato dalla sveglia del cellulare che si è rimesso da solo...sono riuscito, a prezzo di miracoli assortiti, a entrare in capanno alle 6.41 ora nuova, quindi ho perso una mezzoretta buona di primo mattino e quindi, vista la giornata, due/tre tiri...alla fine ho concluso con 7 bottacci 1 merlo e un bottaccio andato via ferito ( peccato)...sasselli assenti ma c'erano diversi tordi, passati due gruppetti di tre che non mi han considerato minimamente, altri fermi non c'era versi di farli uscire dal folto dove stavano dieci minuti a zirlare e poi si dileguavano, a uno su secco non ho fatto in tempo a tirarli...complessivamente dalle mie parti la presenza di bottacci è quella di altre buone annate,e anche i merli sono nelle medie scarse di altri periodi...molto si giocherà sull'arrivo o meno dei sasselli, le cesene sono un qualcosa di quasi esotico al mio capanno...di solito non più di due /tre all'anno...cmq tempo pessimo, caldo esagerato, nebbia, vento o assente o da sud ovest....come facciano ad esserci i migratori è quasi un mistero...
 
Sintesi di questo ottobre: libeccio, pioggia poi nebbia, poi rilibeccio, ripioggia e poi rinebbia... e bastaaaaaaaaaaaaaaaaa.......................................................................
Per i bottacci uno degli anni peggiori degli ultimi, meno male che mi sono rifatto con un pò di germani, di fagiani e di colombi e qualche lodola sabato 19..
come carniere annuo totale, compreso stanziale, sono nella media...
 
Sintesi di questo ottobre: libeccio, pioggia poi nebbia, poi rilibeccio, ripioggia e poi rinebbia... e bastaaaaaaaaaaaaaaaaa.......................................................................
Per i bottacci uno degli anni peggiori degli ultimi, meno male che mi sono rifatto con un pò di germani, di fagiani e di colombi e qualche lodola sabato 19..
come carniere annuo totale, compreso stanziale, sono nella media...

E pensare che 24 anni fa quando presi la licenza, gli anziani mi dicevano, ci vuole lo scirocco!! Da noi in Umbria (Terni) non si sono visti tanti tordi come lo scorso anno che ha tirato tramontana tutto ottobre. Addirittura valichi famosi a scirocco fecero le canne rosse a tramontana!!! Secondo me è tutto relativo, e cioè, quest'anno la perturbazione atlantica che ha insistito su francia e nord italia ha fatto scivolare il grosso dei bottacci lungo i balcani e in grecia. Lo scorso anno invece venti o non venti il meteo convogliò i bottacci da noi. Per sasselli e cesene dobbiamo confidare nel generale inverno. O spendiamo molti euro per riscaldarci e catturiamo sasselli e cesene oppure risparmiamo su legna cartucce e benzina e stiamo a casa.
Vedremo
 
Oggi un po di merli... 8 poi la prima cesena... 6 TS e 3 TB.. Però divertiti con polenta e salsicce!!! Credo che domani sarà un buon giorno da TS...... Ma nn potrò andare.... Che sfiga!!!! Ciaoo,
 
ciao a tutti..riassunto del fine settimana di caccia;
sabato 26 fatti 5 bt, 3 merli di passo e 3 ts tutti singoli a mezza pianta
domentica 27 9tb tutti doppi a metà pianta, 2 merli e 6 ts tutti doppi sul secco. una bella giornata, fino alle 10 poi un str.... si è messo nel bosco a tagliare la legna con la motosega...

oggi lavoro.. che palle.
IBAL a tutti
 
nulla di nuovo e solita tristezza per me anche in questo fine settimana, cacciato nel capanno a bologna finalmente con 2 giornate di meteo perfetto, e temperature da primavera inoltrata, uccelli 0.....fatto 1 tiro sabato, visto quasi nientaltro apparte 2 beccacce passate davanti alla feritoia, ieri assai meglio con il triplo dei tiri 3 [Trilly-11-11.gif]e visto nientaltro.
sentito ora il babbo, stesso posto e stessa musica, 3 tiri anche stamattina ma ha detto che a differenza di ieri e sabato c'e' un gran movimento di fringuelli e tanti branconi di colombacci.......per fortuna mi sollevo il morale con una bella annata di funghi!!!
 
Ieri domenica solita giornata di nebbia piu fitta di sabato e con venti piu forti sempre zona futa altra mattinata salvata dai merli fatti 15 tiri raccolti 11 merli 1 tb l unico, e 3 padelle .Oggi il compare e tornato su sentito per telefono nebbione fitto anche oggi ma la giornata promette bene sempre merli piu un sassello e una cesena un saluto a tutti
 
Stamattina A capanno fino alle 8 una desolazione.... nebbia fittissima nessun uccello visto a parte un merlo che si è praticamente suicidato perché non sapeva dove andare... posso tranquillamente dire stagione al capanno finita x noi.. da qui a fine anno se facciamo 15 tiri son tanti!
 
Vado in controtendenza e non chiedetemi il perchè, non sono in grado di rispondere...

2 discrete mattina in GR6 in questo week-end, con pochi merli allo sblocco e poi tordi di pura entrata dalle 8,00 in poi (ora vecchia) che alla spicciolata si sono fatti vedere fino alle 11,30....sabato anche i primi sasselli ( 2 io e 1 il socio...)

Meteo decisamente pessimo, sempre nuvoloso con scirocco caldo, domenica anche nebbia a tratti.....

Che dire, amici sparsi per la Toscana anche a pochi km nell'interno han visto poco o niente....chi ci capisce qualcosa è bravo...

Un saluto

Sandro
 
Questa mattina scappato alle 9.00 perche' sembrava voler arrivare il diluvio... Fatti 2 sasselli e 1 tordo prima delle sette e poi il nulla totale... Non ho sentito nemmeno una fucilata sembrava il giorno del silenzio...
 
sabato 6 tordi e 2 merli.....ieri non siamo andati (ero nelle langhe a sorseggiare Barolo!!!!).....e questa mattina 2 tordi e 1 merlo......e poi il nulla totale.....nei 2 capanni vicini al mio fatta in totale 1 fucilata!!!! [humm.gif]
 
Questa mattina il nulla.
Chi ha fatto tanto, ha fatto un tiro...eppure la mattinata era a dir poco splendida, senza nebbia e con un venticello da est..

S'andà bene:)
 
Stamani ho provato fino alle 7.30, ho tirato a 3 merli nel nuovo capanno di collina ma è troppo fitto và pulito parecchio e vanno chiuse alcune feritoie almeno con un asse di legno apribile, insomma ho raccolto due merli, uno se ne è andato, visti 4-5 tb cattivi, sempre nel folto, uno è venuto allo scoperto ma c'è rimasto una frazione di secondo.. bella mattinata di sole speravo meglio, gli altri capanni in zona da 1 a 3 colpi.. ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto