Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
.... e con questa è l'ennesima ondata finale, è dal 2 ottobre che sento parlare di ondate finali, lo volete capire che decidono loro quando finire di passare da questo o quel posto..... io l'ondata finale la considero il 2 febbraio, quando do l'olio al fucile !!!!


questo si che è parlare....a volte ci scassiamo e demoraliziamo da soli..ogni anno quando nn si vede penna tanti a gridare chè è finita che nn passano più ecc ecc..finisce il 2 febbraio, ti do pienamente ragione..e un po di ottimismo va...poi se passano bene altrimenti ci si diverte cmq
 
Benvenuto a riccardo anche da parte mia.

Domani mattina purtroppo alle 9.30 devo essere a lavoro per forza...ma un paio d'ore al capanno ci andrò (prima uscita) lasciando da parte il palco..perchè per due ore non merita la sforzo.

Speriamo di vedere qualcosa di buono.

Ibal a tutti
 
Lorenzo ci sono riuscito a registrarmi, sono d' accordo con la tua ultima analisi ma spero veramente che sia errata, certo in pari non ci rimettiamo più, ma domani ci riproviamo e speriamo in bene. ieri è finita malino 2tb e 2me
Dopo LorezoPT anche RiccardoPT un benvenuto al forum anche da parte mia
 
Originariamente Scritto da nicola73
.... e con questa è l'ennesima ondata finale, è dal 2 ottobre che sento parlare di ondate finali, lo volete capire che decidono loro quando finire di passare da questo o quel posto..... io l'ondata finale la considero il 2 febbraio, quando do l'olio al fucile !!!!

Se leggerai quanto segnaleremo passata questa settimana vedrai che di buone giornate dove abbiamo visto tordi in quantità non ce ne saranno più anche se ci speriamo che continuino fino a natale .. Ma la statistica degli ultimi dieci anni sono rare le giornate di passo dopo il 15 ottobre , il passo dei tordi va dall'ultima settimana di settembre alle prime due di ottobre salvo annate eccezionali dopo il 15 è solitamente roba ferma in pastura ..
Durante queste tre settimane circa , capitano alcune giornate di forte passo e solitamente l'ultima e' entrò la metà di ottobre noi le chiamiamo anche " buride"
oserei dire che ogni capannista della Zona saprebbe identificare il periodo dell'anno con una buona approssimazione ,solamente osservando le speci in migrazione al suo capanno
Tutti noi speriamo in un'annata di passo eccezionale ma la statistica ci riporta coi piedi per terra ..
Che poi sia una soddisfazione per tutti noi stare semplicemente a guardare dalle spiarole tutto il nostro capanno questo e' un'altra discorso..ma se stai, Al mio capanno dopo la metà di ottobre fino a febbraio aspettando i tordi hai tempo per dare olio anche ad un carro armato ..:)
 
Sono nuovo e sono già entusiasto di poter conoscere persone e amici che hanno la mia grande passione (la Caccia) ci fossero più giovani cacciatori che drogati forse il mondo andrebbe meglio, la grande passione di un cacciatore non è uccidere ma amare e rispettare la natura è a fine giornata vada come vada si è sempre entusiasti della giornata passata, anche se qualche volta ci incazz......,A TE LORENZO POI CI SENTIAMO DI PERSONA IN QUESTI GIORNI. Buona notte a tutti domani mattina sveglia alle ore 4,45. prendiamo tutti un bel voto (per voto intendo carniere)
 
Originariamente Scritto da nicola73
.... e con questa è l'ennesima ondata finale, è dal 2 ottobre che sento parlare di ondate finali, lo volete capire che decidono loro quando finire di passare da questo o quel posto..... io l'ondata finale la considero il 2 febbraio, quando do l'olio al fucile !!!!

Se leggerai quanto segnaleremo passata questa settimana vedrai che di buone giornate dove abbiamo visto tordi in quantità non ce ne saranno più anche se ci speriamo che continuino fino a natale .. Ma la statistica degli ultimi dieci anni sono rare le giornate di passo dopo il 15 ottobre , il passo dei tordi va dall'ultima settimana di settembre alle prime due di ottobre salvo annate eccezionali dopo il 15 è solitamente roba ferma in pastura ..
Durante queste tre settimane circa , capitano alcune giornate di forte passo e solitamente l'ultima e' entrò la metà di ottobre noi le chiamiamo anche " buride"
oserei dire che ogni capannista della Zona saprebbe identificare il periodo dell'anno con una buona approssimazione ,solamente osservando le speci in migrazione al suo capanno
Tutti noi speriamo in un'annata di passo eccezionale ma la statistica ci riporta coi piedi per terra ..
Che poi sia una soddisfazione per tutti noi stare semplicemente a guardare dalle spiarole tutto il nostro capanno questo e' un'altra discorso..ma se stai, Al mio capanno dopo la metà di ottobre fino a febbraio aspettando i tordi hai tempo per dare olio anche ad un carro armato ..:)

su quello che dici non ci piove,ma qualche tuo collega diceva già al 7 ottobre che era tutto finito,ci vuole misura.

Saluti.
 
Domani mattina purtroppo alle 9.30 devo essere a lavoro per forza...ma un paio d'ore al capanno ci andrò (prima uscita) lasciando da parte il palco..perchè per due ore non merita la sforzo.

Speriamo di vedere qualcosa di buono.

Auguri a te per domani Sassellino e sai cosa ti dico..........se c'e' passo due ore in piu' te le concedo io................domattina aspetero' tue notizie positive..........
 
Non sono andato perchè alle 5.30 quando è suonata la sveglia, fuori pioveva...però il collega dal palco mi ha appena segnalato un ottimo passo di tordi e merli...
Adesso cielo poco nuvoloso,quasi sereno ed appennino totalmente aperto...

Buona giornata a tutti
 
sentito il babbo pochi minuti fa', anche stamattina in montagna nebbia e poco o nulla in cielo, vi terro' aggiornati sulla fine, io invece a casa in pianura, nonostante una nottata di pioggia, con 5 schiappe appese ho visto piu' tordi in mezzora di quanti ne ho visti finora al capanno......
 
rientrato adesso per lo sconforto totale visto in totale 5 tb [ahgg_eek2.gif]***** il 16 di ottobre ci saranno stati 300 fucili tesi colpi sentiti 20 una desolazione assoluta spariti anche gli uccelletti risultato della mattinata primo cappotto stagionale
 
Stanotte ha piovuto quasi tutta la notte, mi immaginavo che oggi stessero fermi, almeno finchè non gira il vento, ma domani secondo me sarà una giornata totalmente diversa, almeno spero, ora sono al lavoro, prima di venire in ufficio ho preso in vagante un tordo fermo nelle macchie, qualcuno c'era...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto