Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
bel movimento fin da presto................cavedani e barbi. arrivato a quota di porche.........[diable.gif]

__________________________________________________________________________________________________________________


Idem qui, di mattinata anche qualche carpa a specchio e qualche reina:D

Acqua,nebbia e tuoni verso il mare mi hanno convinto per l'opzione letto
 
Io c'ho provato, visto che non pioveva sono salito al capanno, ma come al solito quando stai per appendere ecco che inizia a piovere....a quel punto di tornarmene a casa non mi andava allora ho appeso solo 4/5 zicchiatori e ho aspettato giusto per vedere se c'era qualcosa....nientre, mi ha salvato dal cappotto un tordo pochi secondi prima che venisse giù il diluvio....viste le previsioni credo che domattina si dormirà....[****.gif]
 
rimasto a letto anche qui diluvio per tutta la notte....... stamani pero verso le 6,30 non pioveva piu se uno era partito forse un paio di ore poteva anche stendere ,con che risultati non lo so.... si riattacca lunedi perche domani sembra peggio
 
Io e mio papà presenti a monte cielo bello a mare una burrasca che fa paura, per adesso visto 1 voletto che gli hanno sparato sul monte. Male male. Se da qui alle 11 non si vedrà niente oggi si mangia e si beve!
 
le previsioni di meteoam davano su foligno molto nuvoloso ma con pioggia dal primo pomeriggio, arrivato al capanno alle 6,15 che non pioveva il tempo di scendere e alle 6,18 ..il diluvio universale !
 
Colline Versiliesi..9tb altri capanni risultati altalenanti da 0 a 10 tb
...piuttosto da noi sta circolando una voce riguardante l'obbligo di accatastare
i capanni...sapete niente?

Un saluto Giuliano



da noi in provincia di firenze era obbligo da questo anno e va portato il foglio o la ricevuta di ritorno della raccomandata dietro ...... anno gia fatto dei controlli per quanto ne so un saluto

- - - Aggiornato - - -

Colline Versiliesi..9tb altri capanni risultati altalenanti da 0 a 10 tb
...piuttosto da noi sta circolando una voce riguardante l'obbligo di accatastare
i capanni...sapete niente?

Un saluto Giuliano


Da noi provincia di firenze gia da questo anno va mandato una fotocopia del foglio al uffficio edilizio e portare la ricevuta di ritorno della raccomandata dietro con l originale per quanto ne so sono gia stati fatti dei controlli un saluto
 
Altra bella mattina passata al capanno col babbo... è piovuto bene fino alle 6 poi ha smesso e ci ha lasciato cacciare... fatti 14 tordi (rimanenze di ieri) visti comunque altri volare sempre in direzioni strane (sud-nord)... io alle 9 son scappato x andare al ps a togliere i punti.. divertiti ancora!!!! :)
 
......eccoci ritornati con i piedi per terra.Da ieri sera alle 23 a stamane alle4 diluvio e vento a nastro.Alle 5 sveglia,guardo dalla finestra e vedo un mare di stelle e vento fresco.Penso "e vai ci siamo".A 5/6 km dal mio capanno entro in un muro di nebbia da far fatica a vedere la strada.....e cosi' e' stato fino alle 9.40 con la differenza che non vedevo le piante di buttata.Fatto 6 tiri tutti bottacci presumo fermi perche' con quel tempo manco le mosche c'erano x aria.Optato x brioche e cappuccino.A domani.Giuse
 
......eccoci ritornati con i piedi per terra.Da ieri sera alle 23 a stamane alle4 diluvio e vento a nastro.Alle 5 sveglia,guardo dalla finestra e vedo un mare di stelle e vento fresco.Penso "e vai ci siamo".A 5/6 km dal mio capanno entro in un muro di nebbia da far fatica a vedere la strada.....e cosi' e' stato fino alle 9.40 con la differenza che non vedevo le piante di buttata.Fatto 6 tiri tutti bottacci presumo fermi perche' con quel tempo manco le mosche c'erano x aria.Optato x brioche e cappuccino.A domani.Giuse

Qui è da lunedì scorso che c'è questa maledetta nebbia!!! Ci ha deviato tutto il passo, non si vedono le buttate..mai vista una cosa del genere :-( per di piu questa mattina acqua.. uff..ogni anno c'è qualcosa che non và..maledetta montagna!!!
 
Qui è da lunedì scorso che c'è questa maledetta nebbia!!! Ci ha deviato tutto il passo, non si vedono le buttate..mai vista una cosa del genere :-( per di piu questa mattina acqua.. uff..ogni anno c'è qualcosa che non và..maledetta montagna!!!

Ciao Turdide.La nebbia dei nostri monti si chiama in dialetto "gaigo" ed e' provocata dai venti forti e freschi di tramontana,ma a tutti gli effetti dannosa x la migrazione dentro di essa.Ma ai margini i postaioli ne trovano grandi benefici.Saluti.Giuse
 
da noi in provincia di firenze era obbligo da questo anno e va portato il foglio o la ricevuta di ritorno della raccomandata dietro ...... anno gia fatto dei controlli per quanto ne so un saluto

- - - Aggiornato - - -




Da noi provincia di firenze gia da questo anno va mandato una fotocopia del foglio al uffficio edilizio e portare la ricevuta di ritorno della raccomandata dietro con l originale per quanto ne so sono gia stati fatti dei controlli un saluto

...ma qual'è i'iter da seguire...insomma cosa bisogna fare
perché non ci rompano i c....
Ti ringrazio anticipatamente
Un saluto Giuliano
....dimenticavo colline versiliesi 6tb, intorno il vuoto
Di nuovo!
 
Alle 5 tuoni fulmini e vento, sembrava il giorno del giudizio, quindi si rimanda a domani, tempo permettendo. Nessuno degli amici capannisti della zona se l'è sentita di andare al capanno stamani.
 
stamattina verso le 4 è sceso il diluvio ..poi ha quasi smesso ma ho deciso per restare sotto al piumone ((-:
ho sentito i pochi che sono usciti e qualcosa in mezzo alla nebbia sono riusciti a prendere ..
 
mattinata indimenticabile, record al capanno di mio papà, alle 7,40 avevamo già incarnierato 33 bottacci e 1 merlo, era una cosa impressionante, c'era già poca luce perché nuvoloso e un po' di nebbia e arrivavano uccelli da tutte le parti, mai vista una cosa del genere, poi fino alle 9 solamente uno, dopo arrivato ancora qualcuno e alla fine fatta quota, troppo bello!
 
qui da noi mattinata normale tordi che gironzolavano alle 9 15 cominciato a piovere alle 10 visto che con la pioggia non girava piu niente ho tolto il tutto . sono andato in osteria ho bevuto un caffe non pensate male girava il discorso dei tordi piccoli qualcuno diceva che qualche anno questi passano in coda del passo dei tordi . ho fatto presente della direzione del passo che sono andati a ovest apriti cielo ghe hatu corest drio gli hai corso dietro non ho detto della mia fonte me le immagino le battute . il discorso dei tordi piccoli tiene . domani vado con i cani ciao a tutti
 
La pioggia mi ha graziato. ..ma la nebbia no!! Visuale circa 10 metri...praticamente niente...peccato perché il tempo sul mare era tutto serenone anche i richiami non se la sono sentiti di cantare bene...comunque i miei 11 tb allla fine li ho fatti..
 
Non sono un capannista .....ma ringrazio tutti di radio capanno e radio nord con le vostre notizie del passo di mercoledì .....giovedì sono partito a bomba su un passo in Toscana ed ho fatto un ottimo carniere mai preso così presto così tanti tordi :thumbup: ....grazie ragazzi
Grazie Migra ....ai prossimi aggiornamenti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto