Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi salito con mio figlio al capanno a 1200m. Trovati 35 cm di neve.Ci siamo fermati a 2 km dal capanno e abbiamo dovuto proseguire a piedi.Arrivati a capanno in uno scenario mozzafiato, appese le gabbie e fatto subito un sassello poi la mattinata è proseguita bene.
Mattinata chiusa con 7ts e 5c; ne è decisamente valsa la pena.
Allego le foto della mattinata:Vedi l'allegato 45952Vedi l'allegato 45953
Complimenti , bel panorama ....ma la da voi è permesso la caccia con la neve ?
 
Scusa, sono convinto che il grande Dottore si sa difendere da solo e avrà preso come è doveroso gli opportuni provvedimenti, ma tu lo stai spudoratamente tradendo alla grande con Rigoletto, ma cosa è successo fra voi due, mi sembravate una coppia così affiatata .....:(

Siamo sempre affiatati e quando e possibile andiamo insieme e solo che voglio farmi una batteria per conto mio io la mattina ho sempre tempo mentre andrea per lavoro non sempre e solo questo come ho gia detto lo ringraziero per sempre il dottore per avermi attaccato questa splendida malattia e quando chiama io sono sempre disponibile ad andare insieme a lui
 
Bellissimo anche il gineprone della parata...sintomatico di un bel bosco vecchio come piace a me.
Complimenti!

Il ginepro è appena fuori del capanno, cacciamo nel capanno chiuso..Alba e giornata spettacolare, peccato che mancavano i protagonisti..Tirato a 4ts, viste un paio di cesene e qualche fringuello
 
che mortorio radio capanno.......nessun avvistamento..nessun carniere....il nulla.........appena chiacchere da bar....uff....dai simone che domani anche i miei di secchi li voglio pieni così......

Hai ragione aldo, ma cosa vuoi raccontare se non le solite chiacchiere da bar...in una stagione come questa che definire desolante è dir poco...
Comunque io domattina riprovo anche per rivedere un pò di sole visto che qui in paese c'è solo nebbia, e poi c'è quel secco li pieno zeppo che mi aspetta....:grin:
 
Primo giorno che si vede qualcosina. Fatti 3 tb, visti altri due tre branchetti di un paio di elementi frettolosissimi che non si sono fermati. Visto primo pettirosso. Capanni vicini stessa media. Poca roba, comunque meglio del nulla visto finora. Peccato per il tempaccio previsto nei prossimi giorni perchè con le notizie provenienti dagli amici del nord ci pizzicano le mani..... Richiami molto bene.
 
Io non ero sul campo...ma vi ho letto TUTTI e tutto appassionatamente....
Ho letto negli ultimi anni anche parecchie pubblicazioni riguardo la migrazione e le rotte migratorie....e credo sia uno dei fenomeni più affascinanti che esista in natura...
Bene...la sequenza e la cronologia delle Regioni e delle zone "baciate" da questa furia..e sto parlando di furia non di basso buono o discreto...corrispondono pari a pari ad una classica e arcinota rotta migratoria che parete dal nord est italiano,attraversa gran parte della pianura padana a nord del Po x sfociare in Liguria.....da qui gli uccelli hanno 2 vie...scendere lungo il Tirreno o puntare alla Francia....a quanto pare hanno scelto la seconda strada....
Mi spiace x i colleghi del centro sud italiano...specie lato tirrenico....ma di quei tordi ne vedrete ben pochi....
Dall'adriatico..come già scritto...entrata scarsina....
 
Un anno non c'è pastura, un altro è troppo siccitoso, un altro troppa acqua un altro troppa pastura, un anno troppo scirocco e l'altro troppa tramontana ma gli unici a prenderlo nel posto siamo sempre noi!!!!

Adesso mi maledirete......:D.. ricevete gia' tanto da noi,almeno lasciateci quelli....dai per pareggiare qualche sassello e cesena ve li mandiamo.........scherzo e' ...........:D.........ogni annata a le proprie conformita'............davvero.
 
chiedevo a chi ha avuto esperienza con le magnum del36 cosa ne pensa?c'èmolta differenza dlle classiche alpine 11gr dello zanoletti?e chiedevo anche se qualcuno mi sa dire che casa produttrice di cartucce produca le mezze del 36 un mio amico me ne ha date 4 rosse della eurocomm ma no le trovo in giro e devo dire che le ho usate fino a 10m sono una bomba

che io sappia le vendono anche in fabbrica
 
resoconto del we: sabato al palco bella giornata non tanti gruppi ma creduloni da morire poi grazie al vento favorevole (scirocco) venivano bassi bassi alla fine in 2 fatti 12. Domenica mooolto peggio, visti non solo pochi gruppi ma anche molto incazzati...alla fine sempre in 2 fatti 4. Oggi preso 1/2 giornata dal lavoro e arrapato come non mai dai primi sasselli fatti in umbria e alto lazio ho preso la batteria e sono andato....bè non c'è una fava visti 4 bottacci a buio che schizzavano come furie e una decina di tordele posticce e 2 merle l'unica nota positiva sono stati i richiami i 3 sasselli da canto che ho mi hanno allietato per 3 ore filate senza mai lasciare neanche 1 minuto in silenzio (e senza vedere un consimile) non so se è l'inserminto dell'allevato appena comprato che è un registratore o il nuovo impianto di illuminazione (molto più potente dell'anno passato e scalato nel tempo)...o una combinazione dei 2 fattori..comunque contentissimo....ah dimenticavo non ho sparato qui i sasselli ancora non arrivano
 
Mattinata in linea con le ultime....solo i soliti due bottacci e due merli fatti ancora con lo scuro....poi il nulla.....boh...non mi esprimo sui sasselli ma se non arrivano mercoledi e giovedi possiamo salutarli......
sono dello stesso parere.....nei miei ricordi i ts son sempre arrivati non oltre l'11 novembre..poi chissà in altre zone forse si son fatti vedere ..certo che poche unità si vedranno lo stesso ..ma la furia indipendente dai numeri se non arriva in questi giorni...io non ci spero + ..questo non vuol dire che stia adormire..anzi solitamente
aumento..
 
Fortunatamente non è piovuto, nebbia forte, 2 sasselli 2 merli, Falchetto ha di punto in bianco attaccato il sassello migliore sono uscito al volo, danni parrebbe non averne subiti ........spero
 
Nella mia zona oggi, in tre capanni, hanno fatto 2 merli, un sassello e un tordo....
Il che dice tutto.

Io non sono andato causa lavoro,ma non credo di essermi perso nulla.

AtcPi15.

Ciao a tutti
 
Senza vena polemica ma voglio solo capire, perchè ogni volta che c'è una nevicata tutti a dire ora vediamo le cesene?
non mi pare che sia un uccello che abita tra le palme e i cammelli ....boh questa cosa non riesco proprio a capirla o meglio capisco che in molti si sono costruiti in testa le proprie leggende metropolitane. La cesena si muove solo per la pappa....neve o non neve.

Semplicemente perchè nelle mie zone, se nevica in alto QUALCHE cesena si abbassa a quote collinari! da sotoliniare che ho scritto QUALCHE e non TANTE!
 
Oggi sono arrivato al capanno dopo un'ora di cammino...ho misurato 40cm di neve! Ho sentito solo fringuelli, peppole e una tordela. Ho appeso le cesene, un'oretta senza risultato...mah, vedremo cosa succede con il forte calo delle temperature della prossima settimana.

arrivano, se non mi han dato una bufala dicono che in alto Maniva girano già dei bei branchetti di cesene, spero per Te che ne prendi un bel po, spara sempre a sinistra così me ne mandi in Baremo qualche d'una, dai neh' sciòpèta sciòpèta che le rìa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto