Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri era la giornata buona ma rovinata dalla macchina che non partiva, arrivato sul posto tardi ed era l'unico posto dove c'era un pò di neve, gli altri posti occupati, ho rischiato un pò fino alle 8.00 ma non ho tirato a tutti quelli che passavano (3 o 4), preso 1 ts e 1 merlo, alle 8.00 sono andato via per il rischio neve ma in cielo c'era un gruppetto di sasselli che girava....
Stamani vento forte, stesso posto non troppo esposto al vento e la neve si era sciolta, fatto 1 ts e 1 tb, visto molto meno di ieri, non sò se si sono spostati o il vento forte li teneva fermi..
 
K8oni su K8oni negli ultimi 2 week end, tanto per collezionarne ancora, purtroppo!
Vedremo cosa passa Babbo Natale e la Befana, salgo al capanno solamente nel w.e. e se vogliono farsi vedere io ci sarò ma i miei informatori sono tutti pessimisti ...
 

Allegati

  • 2013-14 dic. alba capanno Lavenone (2).jpg
    2013-14 dic. alba capanno Lavenone (2).jpg
    120.1 KB · Visite: 0
Stasera tramonto inaspettato visto che mercoledi sera non avevo visto niente e con il tempo che ce' mi sono portato 6 cartucce pensando di riportarmele a casa invece sono rimasto senza fatti 5 merli 1 padellato sicuramente erano uccelli freschi perche credevano bene visto 7-8 tutti merli richiami, merli buoni tordi scarsi domani se non diluvia io vado
 
In umbria il passo non è mai iniziato, cappotto ieri ed 1 tb oggi, sono molto preoccupato.
Lo scorso anno la furia nel centro italia c'è stata il 19/20/21 , quest'anno il 19 è luna piena speriamo in queste giornate e la settimana successiva( le giornate perse, comunque, sarà impossibile recuperarle).
saluti
 
il Serchio è uscito dall'alveo mi ha riempito il capanno di fanghiglia che asciugherà a primavera, salvo tre giorni di tramontana ininterrotta (ma non mi sembra questo l'anno). domani sera faccio un sopralluogo soprattutto per portare via le tabelle appendi gabbie. passo al capanno n. 2, ma non è la stessa cosa. amen, sempre meglio lì che nelle case!!! very year of pupù...

Mi spiace veramente...tutto l'anno sacrifici per poi in un giorno vedersi...:(
 
Annata buona per i colombacci, il vento da sud tirato ad ottobre ci favorisce e non di poco. Sasselli una decina in più dell'anno passato (che ha fatto veramente schifo, dunque quest'anno non è che sia andato meglio) con giornate che mi sono divertito (e per me divertito è aggirasi sulla decina), CESENE 0 di 0 peccato neanche non viste ma sentite a distanza.....mha. Comunque contento anche perchè adesso mi aspettano più di 2 mesi ad altezza equatore in America e DIO solo sa quanto rimpiangerò quelle giornate anche senza movimento ma sotto zero!!!!!
Dimenticavo....richiami mai come quest'anno, contentissimo anche per questo....
 
Altra mattina deludente...sono andato all'altro capanno appena finito di sistemare con la speranza di vedere qualche sassello ma no, gli unici tre arrivati non mi hanno dato il tempo di prendere il fucile....alla fine fatti 2 merli e 1 tb....
 
Albert.. prima di prendere dei sassalli io cercherei un posto che sia da sasselli senò l è enutil!! I tordi li prendi un po dappertutto ma i spinarch.... iè balordi!! Io sto cercando un posto da ts e ce se lo trovo rinforzo la batteria senó faccio a meno che è uguale...

Brao ta ghèt risù e la penso uguale anche io, ma avendone solo uno in gabbia di ts (e fortunatamente canta) ne volevo aggiungere ancora uno o al massimo due...mica un esercito!!!!
Comunque tu cerca il posto dove passano i ts e ce, così poi dopo vengo giù con te al nuovo baitèl ed il problema è risolto......trovalo in provincia però mica da fare 200 km tutte le mattine! Appena l'hai trovato dimmelo che vengo giù a pulirlo....mica posso venire solo a scrocco a caccia...
 
stamattina 0 sentiti due colpi in zona con tutti i capanni funzionanti non si vedono piu nemmeno fringuelli anno disastroso
 
Mah, mi sa che con queste temperature, finisce come per Natale, solo oltre i 1500 e non in tutte le vallate, poi ci saranno quelle dove rimarrà un po' + di freddo ed allora la neve cadrà più in basso.
Il freddo per quest'anno, finora, rimane un miraggio
ho delle rose in giardino che hanno i fiori e sono esposte a nord ed addirittura dei gerani ancora verdi vicino ad un muro....
è da novembre non sento una zillata di tordo...di solito anche d'inverno nei paraggi di casa mia qualche tordo alle bacche d'alloro e poi all'edera lo vedevo; quest'anno è proprio misera, ci sono solo gli storni che hanno divorato i kaki, gazze e cornacchie
 
domani sono fiducioso in almeno una decina di capi fra merli e tordi . Speriamo che i fatti non mi smentiscano
 
Caro Giuse non ci conosciamo, ma la tua storia è la mia.
Anche io qualche hanno fa per le tue identiche motivazioni ho scelto di cambiare.
Tu sei passato alle gabbie io ai colombi.
Colombi nel Ponente, almeno una giornata di caccia termina a mezzogiorno e non alle 8.30 del mattino e se va male ho la commedia in genovese in diretta sempre presente nella radio.
Colombi nei mais della Pianura Padana in inverno. Tostissima, bellissima.
Poi ho le mie allodole rumene e pavesi (le due volte all'anno in cui metto i giochi in Italia mi sembra di tornare bambino)
Se mi restano due palanche vorrei tornare nella Extremadura extrema, l'anno scorso i corsini spagnoli mi hanno dato grandi emozioni e il paesaggio là è quasi "ligure" non per niente la metà dei loro clienti viene da Zena.
Poi dovrei anche andare a lavorare magari...
;)

Ciao Grifo .Prima mi sono dimenticato di dirti "forza Genoa"sempre e grande gasp.X il conoscersi di persona se si presenta l'occasione e' un attimo.Un saluto.Giuse
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto