Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Questa mattina non sono uscito nonostante i buoni propositi di ieri sera
Ho optato per fare un giro a beccacce con la mia bretoncina ma.........
porca miseria non ne indovino una........ visto i sasselli tre volte..........
Atc FI5 Montalbano
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

stamani volevo andare a capanno ma quando mi son svegliato c'era una nebbia che si tagliava col coltello...... ho preferito stare al calduccio.. [sleep.gif]
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Mattinata fiacca...fatti i soliti 2ts e poi stop.

In compenso richiami ancora ok.

Ciao
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Come da previsione 40 cm di Neve sparita in 1 giorno di scirocco, questa mattina nuvolo e sapendo che la primissima mattina metteva pioggerellina sono arrivato sul posto alle 8.30. Altezza 1100 metri, in una zona con un pò di pastura, bè fatti 2 merli ed 1 sassello, padellati al volo altri 2 sasselli (non è proprio colpa mia dato che il posto è veramente scomodo). Visti altri 3. Vista anche una cesena con lalaurea dato che non mi ha cagato di striscio nonostante le mie facessero un baccano della miseria. Soddisfatto comunque , dopo 2 settimane di stop mi sono divertito. Le cesene ancora reggono mi accontenterei di mandarle fino a Natale.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Stamani un sassello ci ha salvato dal cappotto...visti un altro paio molto cattivi e poi il nulla nel nulla....Richiami sempre in forma...io non mollo ma sembra neppure loro!!!


quoto fanno sempre un baccano della madonna sembra che siano al 10 novembre [thumbsup.gif]
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

mai dormito stanotte...preso dall'ansia che la slitta che pulisce a strada non avesse fatto la parte finale + difficile...caz..così è stato po..v....a..in + han lasciato il mucchio di neve in mezzo alla starda
che ostruiva il proseguimento...con un po di rischio me la son cavata sia a scenedere che salire..altrimenti mi sarei sorbito mezzora di strada con le gabbie a spalla ..naturalmente l'unico pazzo ero io ...risultato il solito k8 settimanale...
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

mattinata tiepida assenza di vento cielo inizialmente un po' nuvoloso ma poi rimesso al bello fatto 1me 1ts everso le 8.30 visto passare sopra il capanno con i sasselli che andavano di brutto un branco di sasselli esagerato non mi an cagato manco di striscio,con cio' sono daccordo con chi a scritto di perdere tempo a cercarli in pastura perche' ora formano i branchi e fanno dei brevi spostamenti sulle pasture e rientrano nella rimessa che il piu' delle volte e' in una riserva di caccia,e noi ci si ciuccia i diti....
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

a mio padre non è andata malaccio,primo giorno di caccia al capanno dopo la neve, 4 sasselli e 4 cesene, ha detto che i richiami sono ancora in gran forma; cosa curiosa: intorno alle 9 gli sono arrivate 5 cesene ed insieme al branchetto c'era un merlo dal collare che fortuna sua si è fatto riconoscere buttandosi in un posto ben visibile,dalle nostre zone è raro anche se non rarissimo, comunque probabilmente se non avesse avuto nuvole basse e vento forte fino alle 9,30 il carniere sarebbe stato + consistente.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Stamattina uscita con i novelli nelle macchie di ginepro in FI04, fatti 2 ts e un tb, molto soddisfatto per aver solo stisci e zilli.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Mattinata con vento fastidioso fino alle 9. Comunque siamo tornati con 3 cesene e 2 ts. Questa settimana non ci possiamo lamentare.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Sabato non andato, ma domenica arrivate con sorpresa qualche cesena.
Fatte 8 cesene 3 sasselli e sono arrivati anche gli sparatori al volo che hanno un pò rotto il c...zo.

- - - Aggiornato - - -

Sabato non andato, ma domenica arrivate con sorpresa qualche cesena.
Fatte 8 cesene 3 sasselli e sono arrivati anche gli sparatori al volo che hanno un pò rotto il c...zo.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Sabato non sono andato, nevicava ancora e poi davano pioggia, percui rimasto a spalare la neve; ieri invece ho provato e con qualche rischio, visto che quei ca***ni del 3° Alpe non avevano pulito la strada e la neve era marcia con scarso grip anche delle catene, sono riuscito ad arrivare fino al 2° Alpe, da dove ho proseguito a piedi (20-25 minuti). Al capanno una 30ina di cm, anche li imballati dalla pioggia. Non c'era niente poi improvvisamente attorno alle 09:45, a distanza di 5 minuti sono arrivate 2 cesene. Visto ancora 1 tordela. Nel scendere, a circa metà strada, ho visto una cesena volar via da un frassino.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

domani mattina viste le previsioni, gita nel bolognese per consegnare qualche panettone e un po' di olio nuovo ai proprietari dei tereni dove ho i capanni, poi giretto di ricognizione tra i biancospini e ginepri, ci fosse qualcosa, domenica se ne riparla......

mi riallaccio qui' per raccontarvi il giretto di ricognizione....
pioggia, vento forte tanta neve in terra, anche se in rapido scioglimento ma comunque tanta, finito il giro dei saluti, prendiamo gli ombrelli ed entriamo in una macchia di biancospini, non vi potete immaginare il numero di cesene che era concentrato in pochi metri, difficile quantificare un numero, ma poche volte, forse mai, avevo visto una roba del genere, mancava solo che mi si posassero anche sull' ombrello, si sentiva anche qualche striscio di ts imbarancato con loro, il tutto a 500 metri dal mio capanno, ma convinto che tutta quella neve non poteva sciogliersi per il giorno dopo, ieri ho deciso di restare nei paraggi di casa, il babbo invece piu' temerario di me ha voluto tentare e ha fatto bene perche' la neve era quasi completamente sparita, purtroppo pero' insieme alla neve erano sparite anche le cesene, si e' comunque divertito perche' pur essendo rimasto poco del giorno prima e tutti uccelli parecchio cattivi ha rimediato 14 tiri con 9ts, 4ce, 1 merlo, e' tornato anche stamattina, l' ho appena sentito e ha detto che un po' di uccelli ci sono ma non curano per niente i richiami e girano parecchio alla larga dal capanno........
comunque quello di sabato mattina e' stato davvero un bello spettacolo.........
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ieri splendida giornata al capanno, cielo sereno e tutto coperto di neve. Uccelli ZERO, vista solo una cesena che non sono riuscito ad incarnierare perchè sono stato troppo lento, poi è stata per 2ore vicino al capanno senza mai però venire a tiro. Così ho incarnierato il primo cappotto stagionale anche perchè con il quindici qui non si può più sparare ai merli che bene o male salvavano le giornate più scarse. Parlando di cesene mi sa che qui da me si vedrà poco anche nel proseguo perchè a parte i paesi mediterranei tutta l'Europa è coperta di neve ma non è più arrivato nulla dopo la bella partenza di novembre, tra l'altro nella mia zona le pasture quest'anno sono praticamente nulle se si escludono i ginepri.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mi riallaccio qui' per raccontarvi il giretto di ricognizione....
pioggia, vento forte tanta neve in terra, anche se in rapido scioglimento ma comunque tanta, finito il giro dei saluti, prendiamo gli ombrelli ed entriamo in una macchia di biancospini, non vi potete immaginare il numero di cesene che era concentrato in pochi metri, difficile quantificare un numero, ma poche volte, forse mai, avevo visto una roba del genere, mancava solo che mi si posassero anche sull' ombrello, si sentiva anche qualche striscio di ts imbarancato con loro, il tutto a 500 metri dal mio capanno, ma convinto che tutta quella neve non poteva sciogliersi per il giorno dopo, ieri ho deciso di restare nei paraggi di casa, il babbo invece piu' temerario di me ha voluto tentare e ha fatto bene perche' la neve era quasi completamente sparita, purtroppo pero' insieme alla neve erano sparite anche le cesene, si e' comunque divertito perche' pur essendo rimasto poco del giorno prima e tutti uccelli parecchio cattivi ha rimediato 14 tiri con 9ts, 4ce, 1 merlo, e' tornato anche stamattina, l' ho appena sentito e ha detto che un po' di uccelli ci sono ma non curano per niente i richiami e girano parecchio alla larga dal capanno........
comunque quello di sabato mattina e' stato davvero un bello spettacolo.........
è inutile tu pa' è meglio di te....ma come non sei andato ieri mattina??? e non mi raccontare che sei rimasto a casa perchè c'avevi da trombare!!!!!!!

io ho chiuso la stagione già da parecchi giorni e proprio ieri ho cominciato a trovare diverse piume sotto le gabbie. annata comunque discreta in linea con gli anni passati almeno per i tordi, merli invece scarsi, sono passati tutti da livorno in giù.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

è inutile tu pa' è meglio di te....ma come non sei andato ieri mattina??? e non mi raccontare che sei rimasto a casa perchè c'avevi da trombare!!!!!!!

io ho chiuso la stagione già da parecchi giorni e proprio ieri ho cominciato a trovare diverse piume sotto le gabbie. annata comunque discreta in linea con gli anni passati almeno per i tordi, merli invece scarsi, sono passati tutti da livorno in giù.
come non sono andato????? non mi conosci bene allora!!!! ieri son stato tutto il giorno nel bosco, tornato a casa solo all' ora di pranzo per sistemare i richiami e lo stomaco e ripartito subito per il rientro.......risultati pessimi, ma quello e' un altro discorso!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

come non sono andato????? non mi conosci bene allora!!!! ieri son stato tutto il giorno nel bosco, tornato a casa solo all' ora di pranzo per sistemare i richiami e lo stomaco e ripartito subito per il rientro.......risultati pessimi, ma quello e' un altro discorso!!!
ok ti reinserisco nella lista degli amici....
anch'io purtroppo parecchi anni fa facevo queste cose, poi la vita cambia e la caccia ha trovato meno spazio. grande Lore!!!! ora inizian il periodo della caccia alle pasture. ieri ho visto diverse capinere all'edera nel giardino di casa e anche qualche merlo....ma ora sono diventato buono.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ok ti reinserisco nella lista degli amici....
anch'io purtroppo parecchi anni fa facevo queste cose, poi la vita cambia e la caccia ha trovato meno spazio. grande Lore!!!! ora inizian il periodo della caccia alle pasture. ieri ho visto diverse capinere all'edera nel giardino di casa e anche qualche merlo....ma ora sono diventato buono.

qui' l' edera e' ancora verde come i ramarri, molto indietro rispetto alla norma, agli agrifogli non ci va' nulla, gli allori son finiti e l' ulive tutte raccolte....***** mangiano st' uccelli non si sa'........
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Purtroppo per me è FINITA .Al capanno dove vado per cesene ci saranno dai 50ai60cm di neve.Pasture non ce ne sono a questo punto mi dispiace ma si rimanderà tutto al prox anno.ciao Claudio

ciao..non ti conosco ma immagino l'amarezza...voi avete dei posti incantevoli da paradiso..io impazzierei a non poter andare...almeno una volta a settimana..ora sono un po stagionato ma anni addietro mi facevo 20 min col cros poi lasciavo la moto e salivo a piedi (1ora e mezza con neve)..però c'erano te benedette viscarde..(baiarole in bresciano)..solo ricordi purtroppo..
solo ricordi..cmq ti augurodi trovare un'alternativa..
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto