Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

causa neve non andato e penso di non andare neanche domani dato che sta nevicando anche ora. . . . domani a sciare e rimando a sabato se mi manda sui 1000
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

rinunciato causa vento e fortuna che non son partito. da casa vdo che c è anche la neve!!

- - - Aggiornato - - -

rinunciato causa vento e fortuna che non son partito. da casa vdo che c è anche la neve!!
 
R: Radio capanno 2012-2013

R: Radio capanno 2012-2013

Nuovo super cappotto.. Vento forte da N. Non si è visto volare nulla..:mad:

Inviato dal mio Wilco con Tapatalk 2
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

salito al capanno senza aver cacciato visto che con la neve non si può...viste alcune cesene..una trentina in totale.le prime 5 pasturone e un grupppetto più numeroso dopo..richiami bene
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

mattinata deludente vento forte di grecale k avvolgeva le piante alle 8.00 steso per freddo - 1 ° e vento nn si è visto volare niente CAPPOTTO DI PIUMINO [****.gif]
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Stamattina alzato, mi sono affacciato alla finestra e ho visto le piante ballare sotto una forte tramontana. Quando a casa è così, di solito al capanno porta via anche i secconi..... Rapida telefonata al babbo e unanime decisione di tornare a letto. Peccato perchè con la nevicata caduta nelle montagne vicine può darsi che qualcosa potesse passare....sarà per la prossima volta.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

io causa vento non sono neanche andato a sciare, ho preso i cani da tartufo e sono salito a piedi, fatta bella camminata di 3 ore a 1000 metri ci sono 20cm di neve....vedendo le previsioni forse prossimo weekend si va dato che la quota neve si dovrebbe alzare sui 1300-1400 vediamo
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

uscito nonostante il vento 7 tb 2 merli ma la cosa più bella aver visto due belle coppie di beccacce sulla mia testa mentre mi recavo alle pasture: alle 10 visto un branco enorme di oche
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Nelle zone buone c'era la neve, ripiegato su altra zona senza neve ma fino alle 8.40 non ho visto nulla di nulla, ho steso e mi sono dato alle macchie, ho trovato una zona con un pò di bottacci fermi (alcuni sembravano arrivati ora, volavano dalle siepi e si posavano a pochi metri a guardare) comunque fatti 5 di cui uno perso.. Non mi lamento visti i tempi..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

sabato molto freddo 1 cesena,visti 5/6 merli impasturati cosa mai vista a dicembre negli anni passati,domenica sempre freddo visti sempre 5/6 merli picchio rosso ciuffolotti e codibugnoli piu' scoiattolo cesene e sasselli nulla cappotto
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ieri mattina andato fino alle 9 e fatti due Ts.
Un terzo mi ha fregato all'ultimo...visto solo quelli.

Meglio di nulla..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Sabato giornata d'incanto, 5/10 cm di neve e freddo pungente. Purtroppo nessun selvatico a movimentare la mattinata, nonostante un sorbo ancora rosso e lussureggiante nel bianco.
Ieri abbiamo dunque optato per un po' di riposo, anche perchè il ghiaccio nascosto sotto la neve ci ha fatto rischiare più volte le ossa e le gabbie. Si riprova il prossimo WE sperando in qualche uccello vagabondo.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

sabato capanno basso a 1000mt visto solo qualche merlo..verso i quali non son stato troppo indulgente....domenica capanno alto solite catene e chiodati perchè si comincia a ballare sul ghiaccio...vista e fatta una cesena...non c'è in giro proprio nulla...aspettiamo.......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Sabato -3°, ventoso, circa 5 cm di neve al capanno, una fatica boia a stare in piedi, ho lasciato le gabbie in pianta fino alle 09:15 poi ho deciso che avevano preso fin troppo vento che era peraltro aumentato, primo cappotto stagionale. Iieri +3°C, ancora un po' di aria, ma accettabile, la neve era quasi completamente sparita, richiami decisamente meglio del giorno prima, anche se i sasselli ormai sono alla frutta (voluto e preventivato), fatte 3 cesene, tutto quello che ho visto.

Un amico, in zona Albavilla, in presenza di pasture varie, fatti 20 capi tra cui 9 ts, 5 tb e 6 ce
 
Re: Radio capanno 2012-2013

we offlimit causa neve.A casa mi e' arrivato un bel brancone di una trentina di cesene sabato.Mio padre e' andato stamane ma e' pure tornato indietro ancora neve, troppa per rischiare, qui da me non c'e' ne' piu' ma al capanno ancora regge....porca puzzola, qualche animale ci sarebbe, speriamo per mercoledi' si pulisca un po'...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Sabato non sono andato in quanto c'era un forte vento e non sapevo se riuscivo ad arrivare al capanno x la neve(caccio a 1300m).Sono andato ieri e ho fatto 4 ce,poi non ho più visto volare una mosca.Non ci si può aspettare di più in quanto pasture zero assoluto il terreno è quasi completamente ricoperto di neve e quei pochi punti non ricoperti è duro come il cemento.Tempo permettendo riproverò mercoledì, ma solo per i richiami perchè come ho già detto non mi aspetto più niente.ciao Claudio
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ieri mattina fatti 3ts ma di quelli furbi c'e stato piu' gusto ma e' sempre piu' magra la situazione mi permetto di dire che questa stagione o fatto piu' carniere della scorsa stagione ma perche sono andato piu volte a caccia senno' credo che quest'anno ci sia stato meno movimento di sasselli dell'anno passato.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ieri mattina fatti 3ts ma di quelli furbi c'e stato piu' gusto ma e' sempre piu' magra la situazione mi permetto di dire che questa stagione o fatto piu' carniere della scorsa stagione ma perche sono andato piu volte a caccia senno' credo che quest'anno ci sia stato meno movimento di sasselli dell'anno passato.


la penso proprio come te [****.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto