Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

al mio capanno passo strafermo 2 soli merli fino alle 9, visti una decina di tordi ma tutti sulle pasture a distanza e nessuna voglia di farsi fucilare, richiami in picchiata libera in particolare i merli, probabilmente dovuta al calo della temperatura; mio padre all'altro capanno raccolto 8 tordi e 3 merli.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mercoledì e Giovedì fotocopiati,sia come meteo che come movimento:buono fino alle 8.00 ,un sassello Mercoledì (l'unico arrivato) e 2 oggi (di tre),gli ultimi tordi (anche se la furia di altre zone qui non l'abbiamo nemmeno immaginata..)e qualche merlo.media di 8/10pz che mi accontentano anche perchè frutto di massimo due ore di permanenza giornaliera
Ci aspetta un we all'insegna della neve e del tribulare ad andare ma con o senza catene (sono a 1500mt....)qualcosa mi invento!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

riassunto visto che in giro c'era poco mi posso accontentare mercoledi fatti 11 tb 5 me stamattina fatti 9 tb 9 me eppure 4 padelle comunque sono contento e aspetto come tutti voi i miei amati sasseli che spero arrivino!!!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ieri a quota 1300 3ts 1 me 1tb..visto poco ma ero anche molto disturbato (all'appello mancavano appena i taglialegna e poi eravamo al completo) mio pa' al bait basso 2tb 5me ma se eravamo in 2 forse qualche merlo in più si poteva fare...oggi a 1000 2tb 1me passo fermo...anzi diciamo che ormai i tb han dato tutto o anche di più...adesso gran punto di domanda..chiaman neve a quote bassissime vedremo se si confermerà la cosa...comunque ho un solo riferimento per una nevicata così anticipata che è il 2003 dove nevicò il 23/10 e per una settimana fù sempre più o meno così un po' di neve un po' di acqua sempre intorno ai 700 800..ecco fu un gran anno di tordi per le mie zone..ma poi dopo questa nevicata non si vide più nulla e terminai la stagione con due cesene...speriamo non sia così quest'anno.....strizzatina alle balls please
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Un bottaccio alle prime luci e poi cippa lippa.

Mi sa che qua con oggi i bottacci ce li siam giocati...

In compenso invasione di pettirossi e beccaccia passata sopra al capanno del vicino...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ciao carlo,mi han detto che a san fermo gira un bel branco di cesene da alcuni giorni,mi e' stato riferito dal padre di uno che abita in zona

- - - Aggiornato - - -

io oggi non ho visto niente,1 bottaccio al buio e basta,non so perche' la zona e' buona,gli uccelli cantano ma sono alcuni giorni che gli altri sparano ed io sto a sentire

- - - Aggiornato - - -

questa mattina ho visto solo pettirossi inseguirsi,per il resto il nulla,uno squallore



ciao io di branchi non ne ho visti...domenica però un branco in pastura dalle mie parti si è visto..erano tordele(unacinquantina) forse sonon state confuse ciao
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Buona prenza di tb di prima mattina a seguire buon movimento di tb e merli tutti a spicciola.
Arrivato presto a quota con prevalenza di tb.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

..qui Genova...

INTANTO...ringrazio SIMONE perchè ho letto la sua firma..e la cosa mi fa molto piacere!

poi passiamo al passo e al capanno..che in questi due gg è stato magrino..e mi ha permesso 14 tiri ieri e 10 oggi...
tra cui i primi sasselli...
che indicano che è arrivata l'ora di salire in montagna...dove i capotti e gli scarsissimi carnieri sono all'ordine del giorno..ma basta un volo di sasselli o cesene che credono e si buttano che sei ripagato di tutto l'anno!!

posso a questo punto riassumere la STAGIONE BOTTACCI/MERLI che a causa del punitivo meteo è risultata strana e leggermente sotto la media (come carniere)..dico leggermente perchè in un paio di giorni se ne sono visti e fatti veramente tanti, ma, a me personlemente piace di più quando i carnieri sono un po inferiori ma costanti per tutto il periodo!
anche i richiami non sono stati ottimali anche se piu che sufficiente quasi tutte le mattine!
AL PROSSIMO ANNO...CAPANNO!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

resoconto stagionale!molto sotto la passata stagione; come tordi no ! sono sopra, :) sono mancati i merli, aspettando i sasselli e forse le cesene.
arrivata ora ora Cassandra, nebbia fitta, speriamo che le previsioni siano sbagliate altrimenti con la neve che ha messo ho finito
 
Re: Radio capanno 2012-2013

stamani mattinata deludente , fatti tre merli e due bottacci e alle nove ho staccato...considerando la bella giornata e l'approssimarsi dell'acqua speravo in un'entrata finalmente decisa dei merli e nei primi sasselli invece niente. Se mi va bene forse riesco ad andare domenica, sabato qua da me lo mettono improponibile...non ho ancora sentito né visto un sassello spero sia la volta buona che poi quando arrivano lo fanno in maniera consistente... è dal 2007 che non faccio bei numeri sia con loro che con le cesene, che cmq in valdera sono abbastanza una rarità!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Cari amici capannisti,
il servizio di striscia, pur essando la solita minestra riscaldata anti caccia, lascia un DANNO enorme per voi che cacciate coi richiami vivi.
Se noi migratoristi puri siamo in prima linea, voi con le gabbie e i volantini sieta la super prima linea.
I più esposti e più fragili.
Se un giorno vi vieteranno i richiami sappiate DOVE e CHI ha iniziato il tutto.
Dobbiamo essere ben certi chi sono i nostri nemici.
E l'immagine che danno di noi a chi ci vede e non ci conosce.
Chi, come nel caso di questo servizio spazzatura, parte da una tesi e cerca di dimostrare (non riuscendovi) reati o infrazioni.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Cari amici capannisti,
il servizio di striscia, pur essando la solita minestra riscaldata anti caccia, lascia un DANNO enorme per voi che cacciate coi richiami vivi.
Se noi migratoristi puri siamo in prima linea, voi con le gabbie e i volantini sieta la super prima linea.
I più esposti e più fragili.
Se un giorno vi vieteranno i richiami sappiate DOVE e CHI ha iniziato il tutto.
Dobbiamo essere ben certi chi sono i nostri nemici.
E l'immagine che danno di noi a chi ci vede e non ci conosce.
Chi, come nel caso di questo servizio spazzatura, parte da una tesi e cerca di dimostrare (non riuscendovi) reati o infrazioni.
striscia la notizia x me è cancellata!!!! sono stanco di vedere continue calunie gratuite contro la caccia!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata con animali di rigiro..peccato per i ltempo perfetto ma non volava nulla..neanche piccoli..subito 2 preti poi alla spicciolata una decina di chierichetti..visto tre sasselli più cattivi che a gennaio..richiami tordi sempre a tutta, sasselli cominciano bene , merli rispecchiano la stagione di passo dei loro simili..un pò a strappi anche i soggetti più bravi..comunque il canto c'è..
anche dagli altri appostamenti di riferimento risultati simili o inferiori ai miei..
speriamo di non affogarci nelle prossime ore..
passo & close
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Cari amici capannisti,
il servizio di striscia, pur essando la solita minestra riscaldata anti caccia, lascia un DANNO enorme per voi che cacciate coi richiami vivi.
Se noi migratoristi puri siamo in prima linea, voi con le gabbie e i volantini sieta la super prima linea.
I più esposti e più fragili.
Se un giorno vi vieteranno i richiami sappiate DOVE e CHI ha iniziato il tutto.
Dobbiamo essere ben certi chi sono i nostri nemici.
E l'immagine che danno di noi a chi ci vede e non ci conosce.
Chi, come nel caso di questo servizio spazzatura, parte da una tesi e cerca di dimostrare (non riuscendovi) reati o infrazioni.

D'accordo al 1000%
ma chi dovrebbe difendere i nostri interessi dove sta'?
finita la stagione la mia tessera la brucio !!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

nonostante non fossero 2 giornate di passo classico con uccelli in volo (poste al volo praticamente mute) ci siamo divertiti. mercoledì il mio socio ha chiuso con 11 tb e 6m, giovedì ancora meno uccelli in giro ma sempre 6tb e 5m. ieri visti molti branchetti di colombacci con traiettoria di passo puro ovvero parallela alla fascia costiera toscana. da notare zero fringuelli e zero lodole nonostante queste 2 belle giornate dal punto di vista climatico.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Sempre a delegare gli altri.... e se cominciassimo NOI a FARE anzichè lamentarci sempre !CORAGGIO INIZIARE A SCRIVERE LETTERE E MAIL !!!!!!!!!!!!!!!!SIAMO 800.000 tutti capaci a lamentarsi e nessuno a metterci la voglia di fare.---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Oggi caccia chiusa e il week end sarà tempo pessimo.Apre la caccia alle vergognose strisce.Metteteci faccia, voglia e tempo.TUTTI !!!!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ieri sono uscito in GR6, mattina perfetta dal punto di vista meteo, qualche tiro presto, poi su su fino alle 10,30, nonostante in aria non si vedesse praticamente niente sono arrivato alla quota, + merli che tordi ma di poco..

Il mio socio + basso al solito ha fatto meglio, metà e metà...

Che dire, la sensazione è che il passo stia stracicando ancora, in particolare i tb. E' chiaro che adesso arriva questa mega perturbazione e dovremo valutare la prossima settimana con quali effetti..

Ancora completamente assenti i sasselli...

Un saluto

Sandro
 
Re: Radio capanno 2012-2013

partito ieri con molte speranze visto la pertubazione in arrivo sono tornato a casa con le pive nel sacco. Pochissimo movimento, meno ancora del giorno precedente. Ed ora con neve prevista a 700 metri si rischia nella mia zona di non vedere i sasselli che avevano cominciato ad arrivare questa settimana.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

che dire??stagione di melma!!!da me nemmeno i giorni scorsi sono passati ..stagione da dimenticare!!catture l'80% in meno degli scorsi anni........
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Gper problemi alla linea non ho potuto scrivere ieri, giornata in media, io non ero presente, fatti 5 bottacci e 6 merli!
Per la seconda volta da quando abbiamo questo capanno è stato abbattuto un merlo adulto inanellato in slovenia, adesso provvedo a comunicare i dati dell'anello!
I richiami sono ripartiti alla grande!

Nicola
 
Re: Radio capanno 2012-2013

il socio tra ieri e mercoledì ha raccolto 1 merlo,i primi 2 ts e 3 tb...come fase di transizione qui da me non è per niente male ora spero che sto tempo non rovini tutto...cmq dalle previsioni mi sa che sto we mi tocca star a casa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto