Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

non volevo andare ma poi mi sono svegliato ed allora sono andato visto che non pioveva.
clima non favorevole, caldo e zanzare. verso il mare direzione liguria/alta toscana lampeggiava alla grande.
tirato a 2 m, tordi non pervenuti. alle 8.15 ho smontato.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ore 5.30 arrivato al capanno che pioveva, poi alle 6 a smesso e ho appeso i richiami, fatto un tordo e una gazza, alle 9.30 o staccato,ciao
 
Re: Radio capanno 2012-2013

puo' essere aldo, io le nocciolaie l' ho viste solo imbalsamate, di qui' non ci passano, a prima vista mi sembrava un rapaciozzo......

la foto è stata fatta zoommando tutto , ma è una piccola digitale. È una poiana (penso), abbiamo potuto fotografarla, guardarla tranquillamente col binocolo e poi, visto che non sene andava, sparato un colpo in aria per farla sloggiare. I richiami non l'hanno nemmeno avvertita ed hanno continuato a cantare.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

stamani prima uscita stagionale.....4merli, visto 3 tordi che non ho fatto nemmeno in tempo a prendere il fucile !!!!![marameo.gif]
richiamo ..in forma....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

il tempo di appendere il tutto e giù di acqua e vento forte!!!!visto nulla io 8e30 lavoro il pare uscito alle 9.........domani sarà uguale!!!tempo di m....!!!!!!!![****.gif]
 
Re: Radio capanno 2012-2013

questa mattina fatti 6 tb, andata bene ,una bella lavata alle 6 ,ma ho resistito e mi sono messo un attimo nel capanno,poi ricominciato ad appendere i uccelli .
Richiami bene ,Hanno cantato .
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Prima uscita stagionale al capanno, il meteo a retto e a perte un pò di vento fortunatamente non è piovuto....come da copione primo cappotto stagionale ma c'era da aspettarselo, sono comunque contento per i miei tordi migliori che sono già abbastanza su, mentre deluso per i nuovi che hanno fatto scena muta...unici uccelli visti una cornacchia e un pettirosso...sabato si ritenta visto che domani è chiusa....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Anche qui non ha piovuto, un pò troppo vento e un pò di nebbia in montagna, visti 2 merli e 1tb, scappottato con 1 merlo, l'altro merlo mi ha fregato sul tempo (ci ho messo 1 secondo di troppo a mirare), il tb cattivissimo si è posato 2 sec. lontano poi è sparito..
passo fermo.. Richiami buoni..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Anche qui non ha piovuto, un pò troppo vento e un pò di nebbia in montagna, visti 2 merli e 1tb, scappottato con 1 merlo, l'altro merlo mi ha fregato sul tempo (ci ho messo 1 secondo di troppo a mirare), il tb cattivissimo si è posato 2 sec. lontano poi è sparito..
passo fermo.. Richiami buoni..
........vedi che son partiti, siamo sempre noi a farci un mar di cazzi e problemi che non esistano, ma loro al momento giusto son pronti.........
 
Re: Radio capanno 2012-2013

........vedi che son partiti, siamo sempre noi a farci un mar di cazzi e problemi che non esistano, ma loro al momento giusto son pronti.........
Più che altro mi è preso il panico quando voi dicevate "11.00 ore già fanno baccano", ca@@o i miei erano muti!!! Poi pian piano sono entrati, ancora non sono al 100% ma almeno non calano, con la chiusa mi sembra facessero prima..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Più che altro mi è preso il panico quando voi dicevate "11.00 ore già fanno baccano", ca@@o i miei erano muti!!! Poi pian piano sono entrati, ancora non sono al 100% ma almeno non calano, con la chiusa mi sembra facessero prima..
ma chi l'ha detto? io c'ho 11 ore a fine agosto e stanno di molto zitti. a 15 ore ci arrivo domani 27/9 ed a fine ottobre/inizio nov arrivo a 18 ore.
i li voglio in canto ad ottobre fino a metà novembre, prima non serve.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

buon giorno a tutti.per coerenza ai cinghialai che per protesta nonhanno cacciato pure io non sono andato. comunque da lunedi ferie e sempre presente. in bocca al lupo a tutti.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

appeso sotto la pioggia con forte vento,visto nulla a parte un colombaccio che ha voluto farsi impallinare

- - - Aggiornato - - -

stamani prima uscita stagionale.....4merli, visto 3 tordi che non ho fatto nemmeno in tempo a prendere il fucile !!!!![marameo.gif]
richiamo ..in forma....
ciao,anni fa venivo a mangiare dal nello il palaio,aveva una trattoria

- - - Aggiornato - - -

dove hai il capanno sul monte orfano per caso?dai numeri deve essere un buon posto
io a grumello del monte vedo pochino
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Resoconto delle prime uscite di allenamento al capanno di Ruota alle pendici est del Monteserra. Sabato 22/9: 1 tb e 1 me. Domenica 23/9: 1 tb - Lunedi non andato- Stamani un cappottino. Domani si riprova. Merli molto buoni , tordi discreti. Ore di luce 14,39 tabella 23b posticipata di 8 giorni. Pioggia o no!, avanti tutta. Ciao a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto