Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Altra bella giornata al capanno...fino alle 8,00 solo qualche merlo, poi sono iniziati ad entrare un pò di tordi abbastanza cattivelli, comunque alla fine fatti 20 tiri e raccolti 12 tb e 6 merli....richiami in buona forma oggi....
P.s.: alle 8,30 mi è entrato un brancone di merli come non mi era ancora mai capitato in 20 anni di capanno.....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ancora una giornata di passo veramente notevole anche sulla costa Livornese, quale i fratelli Santini se avete letto il loro primo volume con tanto di elenco di catture, penso proprio che nel loro capanno sulle colline lucchesi non abbiano mai visto. Ero solo stamani nel capanno e alle 9 ero già ubriaco (ho le buttate su 360°). Anche i merli hanno cominciato a passare in buon numero. E' già ormai da Mercoldì 17 che sulla costa Tirrenica continua un passo di tordi veramente abbondante. Sarebbe interessante sapere da dove vengono questi tordi che sembra abbiano evitato il Nord.
Dott. Andrea ( ed altri che vogliono dire la loro), cosa ne dici, da dove vengono, da dove entrano in Italia?

........entrano dal culo che vi ritrovate, ahahah!!!!!!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

stamattina ho saltato visto l' acqua che cadeva a secchiate.....domani qui in teoria schiarisce un po' per cui un giretto lo faccio.....anche se dopo una perturbazione così sarà dura che si muova qualcosa.....vedreme.....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

stamattina al lavoro stasera un oretta al tranonto presi 3 bott 2 meli visto una 10 di uccelli speriamo domenica anche se dannno pioggia
 
Re: Radio capanno 2012-2013

bella mattina e soprattutto bei carnieri di quelli che hanno scritto prima di me.
io mi accontento, sia perchè ho fatto 5 tordi, 3 merli e 1 sass, sia perchè i richiami vanno ancora bene. effettivamente ho visto e sentito diversi sasselli...devo pensare ad implementare la batteria! merli visti parecchi ma non mi venivano, troppo furbi o fanno cacare i miei 3 merli di canto? la risposta non la voglio sapere......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

eccome qua, scusate il ritardo.Allora sabato 6 cesene 4 sass 3 tb e un merlo.Domenica e lunedi' acqua, oggi 13 ces e un ts.Non ho visto grossi branchi , ma amici mi segnalano in zona branchi nuovi di antrata.Non va male pero' dai, molto bene i richiami, pseriamo domani, anche se ho le epcore che pascolano vicino al capanno....al masimo mangiamo quelle..hahahahah
 
Re: Radio capanno 2012-2013

week end prossimo come sono le previsioni, qui al nord sembrano brutte mentre il week end successivo danno addirittura neve in pianura mah
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

proviamo a sentire in francia se ci mandan giu' un po' di sasselli che li ce ne anno da benedire e santificare.....
___________________________________________________________________________________

Hai notizie certe che siano li?
Per me più facile nei balcani...
 
Radio capanno 2012-2013

Stamane ho spento tutto, x noi stagione finita, olio ai fucili, uccelli in voliera e gambe sotto la tavola......in bocca al lupo a tutti
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Chiuso la stagione con...due bottacci...ebbene si!!! I richiami oramai, avendo solo una stanza di chiusa, sono all'ammazzacaffè....cmq è stata una bella annata in linea con l'anno scorso, dispiace per qualche giornata di troppo, tra fine ottobre e i primi di novembre, persa per il maltempo...E adesso bosco e lelleri, sempre che mia figlia che sta per nascere mi lasci un pò di tempo...Un bell'in bocca al lupo a tutti quelli che continuano col capanno!!![eusa_clap.gif]
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Vado nel bosco a capriolo la strada che porta a stallone .
Il mio appostamento guarda il lago di sarnico e il bel vedere

SIA IO CHE DIEGO70 ABITIAMO A SARNICO E VEDIAMO BENE LA tua zona...rispetto alla chiesetta degli alpini quale è il tuo appostamento? contiamo chiesetta 1, 2 quello dopo e via cosi
stamani niente caccia solo sistemazione capanno causa mucche invadenti..troppo
 
Re: Radio capanno 2012-2013

era un pò che non scrivevo.ma il tempo è quello che è..sto ***** di lavoro!!! comunque annata da dimenticare..in 20 anni di licenza mai fatti numeri così scarsi!!!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Spigla è andato anche oggi appeso con pioggerella poi aumentata...arrivato pure nebbione!!!!però divertiti.....fatto 5 merli e 2 sassellli arrivati in solitaria e alti....con il ben di dio di ieri non potevam stare a letto....visto qualchemerlo in piu....
 
Queste non stavano ripassando, anzi scappavano in giù! Si sono fermate pochissimo anzi certi banchi stavano alti e continuavano verso sud senza nemmeno fermarsi! Di questo ne sono certo, poi qui in Trentino di ripasso non se ne vedono molte, solo quelle di passo,abbondanti.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

anche in francia(zona provenza) pochi sasselli al momento...non so a nord (guardate qui Accueil - www.migraction.net)

io credo che loro al loro momento passano se qui c'è brutto scelgono alytre zone...mi ricordiìo di anno(1997) credo di furia di ts al 14-15-16 novembre...
per me i sasselli ce li siam giocati il grosso almeno. quando poi si muovono a dioicemre in prealpi se ne vedon gran pochi...tengono una linea più bassa(diciamo a ridosso degli appennini e dirigono in liguria e poi francia)
dimostrazione di buone catture di ts dagli amici che caccian a pavia asnche quando da noi sono piu che finiti...

ovviamente opinione personale e spero di sbagliare e domani vedere ts ovunque.ciao
 
Re: Radio capanno 2012-2013

stamattina non ho neanche messo la sveglia....e anche domani ho già deciso che non mi muovo....ormai son due giorni che piove per cui deve fare un po' di bello prima di andare......mercoledi e giovedi sicuramente ci proverò.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto