Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

anton2 ha scritto:
anche nella baiona hanno sparato io e mattia abbiamo realizzato un discreto carniere 9azavole e una canapiglia.

be, direi che visto il cacciare i z.p.s, con le due giornate fisse giovedi e domenica, e visto la giornata particolarmente "favorevole" con nebbia dalla sera precedente secondo me' le fucilate nn sono state tante...comunque un muovimento di uccelli oltre la mia aspettativa (tutti a buio) in primis canapiglie e alzavole e sentito anche qualche fischione. [lol.gif]

credo anche causa nebbia una mattinata incredibilmente buia..
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

joe magasso ha scritto:
[quote="MATTEO(DIRK)":3rkt1wlf]...Finalmente stamattina,da solo,sono riuscito a portare a casa un bellissimo maschio di alzavola e un beccaccino....poi in un'altro dei nostri laghetti ho visto un'anatra,ma quando mi sono affacciato da sottosponda non c'era più,non vorrei che fosse una ferita che quando mi ha visto arrivare si è infrascata perchè mentre mi avvicinavo dal lago non è volato niente.....e se fosse ferita,vuol dire che è uno dei germani che mi mancava quando quasi due mesi fa ne ho contati cadere 4 e ne abbiam recuperati solo 3...magari.....!!!!

Matteo......ochio agli svassi.....è la stagione giusta e da distante ci si può sbagliare.....
Ciao,Paolo.[/quote:3rkt1wlf]


Grazie Joe,ma i nostri laghetti non sono così grandi da non poter distinguere in lontananza uno svasso da un'anatra...perdipiù l'ho vista proprio bene la sua sagoma scura sul riflesso chiaro del cielo......
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

ieri, giornata chiusa con 8 pezzi, stupenda coppia di canapiglie e 6 alzavole.
Occupati quasi tutti i posti di caccia, anche quelli di ultimo ripiego.
Poteva andare molto meglio ma l'uscita alla 01.00 ha fatto sentire i suoi effetti quando bisognava tirare dritto, un branco di alzavole è andato via indenne a distanza massima di 25 metri, come anche una femmina di germano che si era innamorata di uno dei due maschi mojo.
Discreto movimento, niente di eccezionale considerato che tutte le valli private era piuttosto attive.

Saluti

Denis
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Ravenna Nord:
bella nebbia, che ha persistito tutto il giorno, e buona fucileria in Baiona così come riportato dagli amici del forum che mi hanno già preceduto. BRAVI a loro.

Tanta gente invece in allagati, pinete ed affili, troppa gente improvvisata che a gennaio nella zona ZPS quasi onnipresente si riversa nelle ns zone ed impone una difficilissima coesistenza tra gli "specializzati" come me ed i tordaroli e sparatutto ..... con conseguente maleducazione x furti di animali, non rispetto distanze minime di buon senso mattutini, vagamenti ingiustificati e rumorosi coi cani in acqua, ..... evito commenti personali sulla "mia brutta giornata", malgrado le orecchie abbiano sentito tantissimi sibili e canti a "buio" ed oltre.
Segnalo comunque abbattimenti di alzavole, canapiglie, qualche mestolone ed anatra, in prevalenza, mentre numerosa è stata la presenza dei beccaccini finora ben poco consistente che ha consentito di sparare.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

mattia ha scritto:
anton2 ha scritto:
anche nella baiona hanno sparato io e mattia abbiamo realizzato un discreto carniere 9azavole e una canapiglia.

be, direi che visto il cacciare i z.p.s, con le due giornate fisse giovedi e domenica, e visto la giornata particolarmente "favorevole" con nebbia dalla sera precedente secondo me' le fucilate nn sono state tante...comunque un muovimento di uccelli oltre la mia aspettativa (tutti a buio) in primis canapiglie e alzavole e sentito anche qualche fischione. [lol.gif]

credo anche causa nebbia una mattinata incredibilmente buia..


è vero era un buio assurdo...in barca c'era da perdersi nel chiaro non oso immaginare la situazione in valle...però avrei fatto volentieri cambio! [lol.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

quì siamo arrivati alla frutta.... [lol.gif] si va avanti con un'alzavola al giorno
alternata ad un "cappotto" [anzioso.gif] ieri cambio di menu'... al posto dell'alzavola
un bel fischione maschio [rk01_050.gif]
ad aggravare la situazione.... "i vostri commenti" sulle gionate di caccia [tenerezza.gif] da noi
ce li fanno solo guardare [censored.gif] nelle zone chiuse.... come i bambini che guardano
il gelato da dietro la vetrina.... cha paese di m****!!! [thumbsdown.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

58beppe ha scritto:
Ravenna Nord:
......
troppa gente improvvisata che a gennaio nella zona ZPS quasi onnipresente si riversa nelle ns zone ed impone una difficilissima coesistenza tra gli "specializzati" ..... con conseguente maleducazione x furti di animali, non rispetto distanze minime di buon senso mattutini, vagamenti ingiustificati e rumorosi coi cani in acqua, .....

Beppe, dalle ultime uscite di quest'anno e dall'esperienza fatta da quando esistono le limitazioni a gennaio in ZPS, anche nelle mie zone va così......... troppa gente, troppi fucili che hanno una voglia irrefrenabile di sparare a discapito per il rispetto, non solo per le distanze, ma per chi vive con estrema passione e specializazione la passione per le anatre e la loro caccia.
Purtroppo per me non ci sono alternative, a gennaio o vado così oppure me ne sto a casa.

Saluti

Denis
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

cari miei e caro 58beppe che la hai detta come e'.

A gennaio in padule si caccia solo due giorni e magari gli uccelli
ci sarebbero in transito dalle riserve.

A buio si sentono diversi voli di anitre e beccaccini, ma i non
specializzati che si riversano in massa lungo gli argini e sui colmi,
magari non sentono i soffi e lo stringere dei richiami, ma come vedono
un'ombra in volo tirano tutto il tirabile, senza orario e senza rispetto,
magari con il cane nell'acqua e il fischio per richiamarlo in bocca.

Ora che altre cacce sono finite e' un pullulare di passeggiatori
con torce accese a buio e con il grilletto facile
per tutto quello che vola dal frullino agli ultimi storni
che dormono fra le cannelle e i lagaioli si rodono il fegato,
perche' perdono anche quelle poche occasioni che potrebbero
concretizzare in questa stagione di uccelli fermicci
e furbissimi. [sportschiri.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

MATTEO(DIRK) ha scritto:
...Finalmente stamattina,da solo,sono riuscito a portare a casa un bellissimo maschio di alzavola e un beccaccino....poi in un'altro dei nostri laghetti ho visto un'anatra,ma quando mi sono affacciato da sottosponda non c'era più,non vorrei che fosse una ferita che quando mi ha visto arrivare si è infrascata perchè mentre mi avvicinavo dal lago non è volato niente.....e se fosse ferita,vuol dire che è uno dei germani che mi mancava quando quasi due mesi fa ne ho contati cadere 4 e ne abbiam recuperati solo 3...magari.....!!!!

Matty se è quello nostro sarà secco come un chiodo, boia d'un sec! [Trilly-77-24.gif] :mrgreen:
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

mattia ha scritto:
anton2 ha scritto:
anche nella baiona hanno sparato io e mattia abbiamo realizzato un discreto carniere 9azavole e una canapiglia.

be, direi che visto il cacciare i z.p.s, con le due giornate fisse giovedi e domenica, e visto la giornata particolarmente "favorevole" con nebbia dalla sera precedente secondo me' le fucilate nn sono state tante...comunque un muovimento di uccelli oltre la mia aspettativa (tutti a buio) in primis canapiglie e alzavole e sentito anche qualche fischione. [lol.gif]

credo anche causa nebbia una mattinata incredibilmente buia..
mi scuso con tutti voi amici perche ieri o scritto di corsa ed ho fatto un paio di errori 1 non ho dettagliato la giornata come poi a fatto mattia poi il secondo forse il piu grave ho scritto discreto avrei dovuto scrivere un super carniere anche perche la giornata non era partita benissimo avevamo un paio di azavole altre tre non sono venute poi il destino a voluto che un branchetto di sei a fatto una passata sembravano delle saette impazzite abbiamo sparato a quei missili poi un paio di secondi di silenzio (la voce di mattia che diceva abbiamo pulito)ne abbiamo dovuto ribattere una e poi ci siamo dati un cinque io non sono bravo a scrivere e di questa caccia sono un novellino ma non mi dimentichero mai certi momenti e certe emozioni grazie anche ha quel ragazzino che 26 anni fa chiamava le cesene dai finestroni della palestra della scuola media n2 (mattia)adesso le cesene non passano piu da noi ma come allora devo ammettere che hai una marcia in piu.ciao mattia (dimenticavo la comachiese credo si scriva cosi comunque l'anatra nera defunta non per annegamento ma per impallinamento mi devi un anatra !! adesso o capito perche hanno paura di te le mie anatre [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] )
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

anton2 ha scritto:
“…io non sono bravo a scrivere e di questa caccia sono un novellino ma non mi dimenticherò mai certi momenti e certe emozioni grazie anche a quel Ragazzone che 26 anni fa chiamava le cesene dai finestroni della palestra della scuola media n.2 e mangiava Buondì Motta a rotta di collo garantendo in tal modo al Vecchio Merendero, detto “Ganascia” per via delle mandibole prorompenti, di crescere 3 figli e farli studiare…”
Oggi le cesene non passano più…i Buondì Motta non sono più dolci come una volta…ma Mattia è rimasto un vero amico e un grande cacciatore…
Bravo Antonio, mi hanno emozionato le tue parole e i tuoi ricordi di un tempo che fu…….Mattia è sempre un grande, sia come amico che come Cacciatore! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

sono contento per gli amici del Nord...qui Zona Romana e bassa toscana NON C'è NULLA!!!!!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

faccio i complimenti a tutti per i carnieri realizzat soprattutto i soliti vallaioli che fanno le mattanze :joe mattia dennis...siete mitici...ma scommetto che anche il beppone che scrive raramente i carnieri ha mazzato qualche pezzo.......io personalmente anatre zero ma anche oggi salvo il cappotto con un bel beccaccino spaludando e uno purtroppo è partito sui 30 metri ciò provato lo stesso ma mi sa che solo la prima botta poteva far qualcosa...pazienza...1 beccaccino al giorno toglie il medico di torno...saluti luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

domenica al lago............una germanella.............stamani 0.......e il sottoscritto sta' sempre ha casa per colpa della gola!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

o' capotuosto ha scritto:
Stamattina abbattuti tre maschi di alzavola ma recuperati due e padellate altre due [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] .


e poi te la pigli con le zanoletti [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

azz antonio scusa [meaculpa.gif] ho padellato la salsegna ma la comacchiese no!!! [meaculpa.gif]

grazie dei complimentoni antonio.....azz che pigne nelle salsegne [eusa_clap.gif] :wink:
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

fenice ha scritto:
o' capotuosto ha scritto:
Stamattina abbattuti tre maschi di alzavola ma recuperati due e padellate altre due [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] .


e poi te la pigli con le zanoletti [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Le altre due le ho padellate perchè sono arrivate mentre stavo facendo la pipì [****.gif] , nella fretta di sparare ho imbracciato male l'm2 e dopo il primo colpo non ha armato, ho anche scarrellato però ormai erano fuori tiro [Trilly-11-11.gif].
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Dopo la levataccia di ieri e la giornata duramente sofferta in valle ( :D fossero tutte così le giornate sofferte....)e la serata "dovuta" passare con la moglie al ristorante posso dirvi che alla fine ero distrutto....ma talmente distrutto che stamattina sono andato a fare alba in sguazzo........ [rire.gif] e mi son fottuto 2 bei maschi di germano e 1 femmina.......poi a casa di corsa.....bisogna anche lavorare.
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

joe magasso ha scritto:
Dopo la levataccia di ieri e la giornata duramente sofferta in valle ( :D fossero tutte così le giornate sofferte....)e la serata "dovuta" passare con la moglie al ristorante posso dirvi che alla fine ero distrutto....ma talmente distrutto che stamattina sono andato a fare alba in sguazzo........ [rire.gif] e mi son fottuto 2 bei maschi di germano e 1 femmina.......poi a casa di corsa.....bisogna anche lavorare.
Ciao,Paolo.

Paolo, io domenica sera mi sono addormentato al cinema mentre vedevo l'ultimo film di Checco Zalone.
Non vi dico la figuraccia......... per fortuna il cinema era pieno di gente, il volume abbastanza alto, tutti ridevano per le battute e solo la mia compagna mi ha sentito russare.........

Saluti

Denis
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

franz85 ha scritto:
anton2 ha scritto:
“…io non sono bravo a scrivere e di questa caccia sono un novellino ma non mi dimenticherò mai certi momenti e certe emozioni grazie anche a quel Ragazzone che 26 anni fa chiamava le cesene dai finestroni della palestra della scuola media n.2 e mangiava Buondì Motta a rotta di collo garantendo in tal modo al Vecchio Merendero, detto “Ganascia” per via delle mandibole prorompenti, di crescere 3 figli e farli studiare…”
Oggi le cesene non passano più…i Buondì Motta non sono più dolci come una volta…ma Mattia è rimasto un vero amico e un grande cacciatore…
Bravo Antonio, mi hanno emozionato le tue parole e i tuoi ricordi di un tempo che fu…….Mattia è sempre un grande, sia come amico che come Cacciatore! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
ciao franz 26 anni fa esistevano i buondì motta ma a 100metri dalla scuola cera un piccolo negozio di alimentari che con 500LIRE ti davano una mega rosetta con tanta mortadella oppure chi preferiva un mezzo frncese sempre ben imbottito perche i bambini ha merenda devono mangiare bene :twisted:
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

mattia ha scritto:
azz antonio scusa [meaculpa.gif] ho padellato la salsegna ma la comacchiese no!!! [meaculpa.gif]

grazie dei complimentoni antonio.....azz che pigne nelle salsegne [eusa_clap.gif] :wink:
non c'è problema domani ne vengo ha prendere un paio delle tue [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif] dai che scherzo tanto sarebbe morta comunque visto che non a superato gli esami di ammissione per la prossima stagione ciao ciao ...
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Ieri sera poco dopo buio mi ha chimato Matty dicendomi che mentre era a caccia alle cornacchie vicino al nostro laghetto ha visto arrivare una coppia di germani dal fiume del nostro paese. Speriamo bene..se ce ne fosse rimasta anke solo una coppia il prox anno minimo saran 6-7 germani...vamosssss!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

-lex- ha scritto:
Ieri sera poco dopo buio mi ha chimato Matty dicendomi che mentre era a caccia alle cornacchie vicino al nostro laghetto ha visto arrivare una coppia di germani dal fiume del nostro paese. Speriamo bene..se ce ne fosse rimasta anke solo una coppia il prox anno minimo saran 6-7 germani...vamosssss!

Oh Lacchinelli, vai a tiragli subito và...... [lol.gif] [lol.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto