Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

...Forza Joe.....!!!!!!!! ...sei sempre il più forte.........!!!!!!!!!!
Per danni mi fai quasi concorrenza....!!!!!

Per quanto riguarda la caccia,come a precedentemente scritto Lex,sabato mattina(1° dell'anno) niente letto.....mezzi sbronzi :mrgreen: ci siam ritrovati alla diga alle 6:00...visto lo sforzo,l'idea comune era,se fossero capitati,di riuscire a fare un bel carniere da fotografare come ricordo su questo forum.....e,come spesso accade,nulla va come si spera.Inafatti in 3 ore di diga abbiam solo visto di sfuggita 2 germani,per fortuna a tenerci sull'attenti ci han pensato delle alzavole che cantando ci hanno fatto sbavare per tre ore senza mai farsi vedere [protesta.gif] ...
Siamo rientrati rischiando più volte il colpo di sonno.......... [lol.gif]
Poi ieri sera ci ha chiamato il mitico ''Br'' e ci ha detto di aver preso 1 alzavola al nostro laghetto con i richiami....meglio lui che un estraneo...!!!!!! [Backstab_emoticon.gif]

Stamattina invece,Lex a letto con la febbre e io invece,dopo aver fatto una ''Bisca''(giocato a carte) fino alle 4:
30,alle 7:00 mi son alzato e son andato a fare un giro ai laghi....Mi son ritrovato in mezzo ad una nebbia che non si vedeva da sponda a sponda(30/40mt) e al lago più grosso,con Dirk che dopo 2 giorni di sosta si stava sfogando per il campo,mi son messo a giocare con l'HS...dopo qualche mio versaccio,dall'altra sponda sento un ''Meec'',io ricanto e da di là ancora ''Meec''....chiamo subito Dirk al piede e faccio il giro sottosponda...come mi riavvicino al lago,inizio ad intravvedere una sogama scura nella nebbia,20mt davati me,nascosta dagli alberi e a due metri dalla sponda....cavolo è un'alzavolina...!!!!! ma non faccio in tempo a pensarlo che parte,gli lascio dietro le mie tre botte e un Vaffa******.......ogni colpo l'immaginavo cadere e invece,MARAMAOO........ [protesta.gif]

Non mi demoralizzo e continuo con Dirk la ricerca a qualche beccaccino...e matà del primo campo...Zic...!!!..ecco che mi parte un frullino davanti il muso del cane....(Cacchio dico....non vuoi proprio fermarmene neanche uno quest'anno...!!!)ma si suicida venendomi dritto sopra la testa..Continuo camminando e richioamando il cane per farlo correre più piano....ma ad un tratto col muso al vento si blocca di netto......EVVAI...!!!..MI AVVICINO .....eeee....Sgneck..!!!! mi parte un bel bekk,un colpo e Dirk lo ha già in bocca.....lo accarezzo,lo festeggio e gli ridò il via,non fa neanche 30mt che è di nuovo in ferma,ricorro vesro di lui,ma il bek gli parte 10mt più avanti ....gli tiro due botte giusto per non lasciarlo andare via tranquillo.....

E VABBE....!!! almeno il mio Dirkino mi ha fatto un bel regalo....... [up.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

MATTEO(DIRK) ha scritto:
...Forza Joe.....!!!!!!!! ...sei sempre il più forte.........!!!!!!!!!!
Per danni mi fai quasi concorrenza....!!!!!

Per quanto riguarda la caccia,come a precedentemente scritto Lex,sabato mattina(1° dell'anno) niente letto.....mezzi sbronzi :mrgreen: ci siam ritrovati alla diga alle 6:00...visto lo sforzo,l'idea comune era,se fossero capitati,di riuscire a fare un bel carniere da fotografare come ricordo su questo forum.....e,come spesso accade,nulla va come si spera.Inafatti in 3 ore di diga abbiam solo visto di sfuggita 2 germani,per fortuna a tenerci sull'attenti ci han pensato delle alzavole che cantando ci hanno fatto sbavare per tre ore senza mai farsi vedere [protesta.gif] ...
Siamo rientrati rischiando più volte il colpo di sonno.......... [lol.gif]
Poi ieri sera ci ha chiamato il mitico ''Br'' e ci ha detto di aver preso 1 alzavola al nostro laghetto con i richiami....meglio lui che un estraneo...!!!!!! [Backstab_emoticon.gif]

Stamattina invece,Lex a letto con la febbre e io invece,dopo aver fatto una ''Bisca''(giocato a carte) fino alle 4:
30,alle 7:00 mi son alzato e son andato a fare un giro ai laghi....Mi son ritrovato in mezzo ad una nebbia che non si vedeva da sponda a sponda(30/40mt) e al lago più grosso,con Dirk che dopo 2 giorni di sosta si stava sfogando per il campo,mi son messo a giocare con l'HS...dopo qualche mio versaccio,dall'altra sponda sento un ''Meec'',io ricanto e da di là ancora ''Meec''....chiamo subito Dirk al piede e faccio il giro sottosponda...come mi riavvicino al lago,inizio ad intravvedere una sogama scura nella nebbia,20mt davati me,nascosta dagli alberi e a due metri dalla sponda....cavolo è un'alzavolina...!!!!! ma non faccio in tempo a pensarlo che parte,gli lascio dietro le mie tre botte e un Vaffa******.......ogni colpo l'immaginavo cadere e invece,MARAMAOO........ [protesta.gif]

Non mi demoralizzo e continuo con Dirk la ricerca a qualche beccaccino...e matà del primo campo...Zic...!!!..ecco che mi parte un frullino davanti il muso del cane....(Cacchio dico....non vuoi proprio fermarmene neanche uno quest'anno...!!!)ma si suicida venendomi dritto sopra la testa..Continuo camminando e richioamando il cane per farlo correre più piano....ma ad un tratto col muso al vento si blocca di netto......EVVAI...!!!..MI AVVICINO .....eeee....Sgneck..!!!! mi parte un bel bekk,un colpo e Dirk lo ha già in bocca.....lo accarezzo,lo festeggio e gli ridò il via,non fa neanche 30mt che è di nuovo in ferma,ricorro vesro di lui,ma il bek gli parte 10mt più avanti ....gli tiro due botte giusto per non lasciarlo andare via tranquillo.....

E VABBE....!!! almeno il mio Dirkino mi ha fatto un bel regalo....... [up.gif]

E bravo Dirk, almeno una ferma l'ha fatta. [up.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

e bravo il nostro MATTEO....almeno 1 beccaccino e 1 frullino lai visto.....io stamani niente.......jeri 2 bei colombacci e 1 folagona da 650 gr ahhahh [Trilly-77-24.gif] era OGM.......peccato per l'alzavolina matteo perchè era ovviamente l'obiettivo piu bello da raggiungere......una padellina ogni tanto va bene dai.....lex invece è un pappamolla [Trilly-77-24.gif] ( scherzo ovviamente) gli è bastata una notte di festeggiamenti qualche drink di troppo che già ha la febbre......rimmettiti presto lex...saluti luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Grazie Luca, e auguri di buon anno, a te e a tutti qua del forum! Purtroppo mi sn beccato un cavolo di virus, nn xcentra l'ultimo dell'anno...virus intestinale+38 e mezz0 di febbre..iuuuuu! Peccato, perchè questi giorni sembra essere davvero buono!!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

albedo ha scritto:
Questa mattina da una cortina di nebbia è spuntato un "picchetto nero", appena a tiro il mio amico alex ha contato e bum...(unico tonfo), non si è mosso niente, siamo andati a raccogliere 3 bellissimi moriglioni. Sono contento...buon anno a tutti.

Vigliacco......stanotte non mi farai dormire..... [eusa_clap.gif] complimenti,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

buongiorno oggi entro nel capanno tardi verso e 6 e 30 mi accomodo come al solito sulla sedia apro la bocchetta e non vedo niente dopo una mezzoretta( era quasi giono) il maschio che avevo messo in balza fa 2 o 3 cantate forti e si materializza davanti alle bocchette un puntino chiaro che passa sopra il lago senza neanche fare un giro sorvola gli stampi di germani e fischioni passa lo spazio di buttata e si va a buttare proprio tra il mucchio di alzavole nuove che ho messo ieri della green-head( modalità plotone) e quello di stampi sport-plast...neanche dopo 5 secondi che si butta comincia a cantare e capisco che si tratta di un maschio di alzavola mai sentito cantare cosi spesso un alzavola singola in 1 minuto avrà dato 25 cantate.....dopo un pò si avvicina al capanno e decido di sparare...un bel maschio di alzavola se ne torna a casa con me....e dopo un po anche un tordo che non centrava niente ma siccome è nel calendiario venatorio io tiro...saluti a tutti e finalmente l'anno comincia bene....luca
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

ieri 2 alzavole, ma poteva andare molto meglio, purtroppo quando in giro ci sono in giro certe persone sarebbe meglio stare a casa, vi spiego meglio. A giorno fatto mi arriva un branco di moriglioni, 5 pezzi che credono alla stamperia, mi fanno il primo giro fuori, al secondo giro uno si cala e gli altri 4 allungano io lascio il primo in acqua e aspetto il ritorno delgi altri. Questi tornano indietro per entrare passando ben fuori tiro all'appostamento vicino al mio ma uno dei cacciatori di quell'appostamento spara un colpo (uno solo) e uno dei 4 cade, rotto d'ala (poi non trovato) e gli altri se ne vanno. Non vi dico il nervoso..... quello che è calato nei miei stampi si alza e io non sparo perchè ormai non ha più senso, la magia è rotta.........
La stessa situazione si ripete dopo mezz'ora, una coppia di germani crede ai mojo, sono comunque diffidenti, passano larghi allo stesso appostamento (100 metri) e pam........... a questo punto non ha più senso rimanere, raccolgo gli stampi, mojo e anatre vive e torno a casa con 2 alzavole e tanto nervoso.
Sarà per la prossima volta.

Saluti a tutti
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

si chiama gennaio il mese dei cretini che non sapendo più dove andare visto che fagiani e lepri sono ormi chiuse si riversano in valle disturbando quelli che vivono veramente qullo stile di vita
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

denis ha scritto:
ieri 2 alzavole, ma poteva andare molto meglio, purtroppo quando in giro ci sono in giro certe persone sarebbe meglio stare a casa, vi spiego meglio. A giorno fatto mi arriva un branco di moriglioni, 5 pezzi che credono alla stamperia, mi fanno il primo giro fuori, al secondo giro uno si cala e gli altri 4 allungano io lascio il primo in acqua e aspetto il ritorno delgi altri. Questi tornano indietro per entrare passando ben fuori tiro all'appostamento vicino al mio ma uno dei cacciatori di quell'appostamento spara un colpo (uno solo) e uno dei 4 cade, rotto d'ala (poi non trovato) e gli altri se ne vanno. Non vi dico il nervoso..... quello che è calato nei miei stampi si alza e io non sparo perchè ormai non ha più senso, la magia è rotta.........
La stessa situazione si ripete dopo mezz'ora, una coppia di germani crede ai mojo, sono comunque diffidenti, passano larghi allo stesso appostamento (100 metri) e pam........... a questo punto non ha più senso rimanere, raccolgo gli stampi, mojo e anatre vive e torno a casa con 2 alzavole e tanto nervoso.
Sarà per la prossima volta.

Saluti a tutti

****...Denis.....ma una pisciatina in barca potevi anche fargliela a quei coglioni......
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

CRECOA ha scritto:
si chiama gennaio il mese dei cretini che non sapendo più dove andare visto che fagiani e lepri sono ormi chiuse si riversano in valle disturbando quelli che vivono veramente qullo stile di vita

Hai pienamente ragione, a gennaio se ne vedono di tutti i colori.
Mi manca solo di vederli a caccia con la vasca da bagno a motore e dopo ho visto tutto.

Paolo: altro che una pisciata........ ma lascio stare, non ne vale la pena, ormai ho capito che la stagione venatoria inizia il primo ottobre (ZPS) e finisce prima di Natale, tra Natale e il 31 gennaio, vado.......... ma senza pretese.

Denis
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Padellata alzavola alle ore 7. Tiro lungo a germano maschio alle 7,30 ma andandosene altrove ha fatto un gesto come per dire.....non mi disturbare. Tornato con folaga uccisa alle 7,35. Bisogna essere sempre felici anche quando le cose non vanno perchè abbiamo sposato una passione unica.
Ciao, Alberigo
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Ravenna Nord:
Le ultime 2 settimane postNatalizie sono state abbastanza strane qua:
- c'è chi ha fatto carnieri discreti in botti ed affili x la zona locale (da 4-5 pezzi in su e fino alla doppia cifra -mercoledì in particolare- a seconda dell'ambiente) e chi poco o nulla, realizzati solamente in alcune zone ristrette vallive e su specie di animali molto localizzati nelle pasture e negli affili.

Comunque si sono viste ed abbattute ora TANTE canapiglie oltre a parecchie folaghe, mentre alcune giornate di freddo e vento o di nebbia hanno confuso mercoledì parecchie alzavole e qualche mestolone ..... . Sono segnalati invece pochi abbattimenti di germani e di altre specie rispetto al passato.
Magari la stagione fosse sempre così ..... soprattutto x uno come me, privo di appostamento quest'anno, ma basta sempre la possibilità di frequentare un qualsiasi ambiente vallivo o specchio acqueo x rendermi sereno ..... e farmi ripetere ogni mattina di acqua-fango-freddo-umidità-fatica-ecc.: quanto è bella la Caccia agli anatidi.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Dimenticavo: un caro saluto all'amico PAZZETTO, grande Cacciatore di pavoncelle, che in Pineta S. Vitale, mentre il suo fidato Dante gli recuperava una gallinella, mi ha riconosciuto come utente del forum mentre tagliavo con le mani i rametti da un resistente ramo rigido da lasciare x TUTTI nelle entrature dal bosco alla valle allo scopo di aiutarsi a guadare fango-canne-guarese fitto o x spaccare il ghiaccio e rami in pineta x il recupero di animali.
Peccato solo che io tutti gli anni ne scelga, tagli, e ne sistemi almeno una ventina durante la stagione in varie zone della valle mentre tanti colleghi menefreghisti o maleducati li rompono, li gettano x invidia o x fare un dispetto, o li usano e poi li spostano in zone inadatte più o meno volutamente ..... perdendoli x l'uso di tutti ..... .
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

58beppe ha scritto:
Dimenticavo: un caro saluto all'amico PAZZETTO, grande Cacciatore di pavoncelle, che in Pineta S. Vitale, mentre il suo fidato Dante gli recuperava una gallinella, mi ha riconosciuto come utente del forum mentre tagliavo con le mani i rametti da un resistente ramo rigido da lasciare x TUTTI nelle entrature dal bosco alla valle allo scopo di aiutarsi a guadare fango-canne-guarese fitto o x spaccare il ghiaccio e rami in pineta x il recupero di animali.
Peccato solo che io tutti gli anni ne scelga, tagli, e ne sistemi almeno una ventina durante la stagione in varie zone della valle mentre tanti colleghi menefreghisti o maleducati li rompono, li gettano x invidia o x fare un dispetto, o li usano e poi li spostano in zone inadatte più o meno volutamente ..... perdendoli x l'uso di tutti ..... .

EH....Beppe....siamo alle solite......non siamo fatti tutti uguali......e ognuno ringrazia a suo modo....c'è chi aggiunge rametti e chi toglie anche quelli messi da altri.....(l'ignoranza ringrazia!!!
IBAL,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

mattia ha scritto:
azz paolosei proprio sfigato...mitica la ax!!

Ciao Mattia......questa è la Feroza che abbiamo mandato al recupero.......[attachment=1:297m4s40]phplXIxtlAM[1].jpg[/attachment:297m4s40]

e questa è la macchina dei tuoi sogni...... [Trilly-77-24.gif] che forse riesco , oggi a riassicurare....per mia fortuna.
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

mitico joe......che macchina ragazzi...sembra un misto tra un telo di quelli' dell'esercito e un appostamento fisso mimetico...ci vai anche a f**a con quella? sei il numero 1....e quello soprà cosè una spingarda? LA VOGLIO ANCHE IO.... saluti luca.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto