Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Cronaca delle prime due giornate di caccia alle anatre alla Diga del Basentello,lato Potenza. Sabato nebbia di prima mattina e anatre zero.Verso le 7 sentite due scariche dal lato Bari.Visto uno stuoletto di alzavole.Colpi sparati zero.Alle 8,30 (c'era il sole),somtato e via.Domenica ci siamo messo proprio nell'ansa del torrente,posto bellissimo.Nebbione che non si è quasi del tutto diradato.Visto un paio di stuoli,uno nella nebbia ed uno quasi alle 9 ma sempre in distanza.Colpi sparati zero.Alle 9 via.Come inizio è proprio uno schifo,spariamo in un pò di freddo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

.........EBBENE SI.....................!!!!!!!!!!!!!!!!!!........ANCHE IO STAMATTINA HO SPENTO LA SVEGLIA E,CON LA SCUSA CHE ERO A CACCIA HO DORMOTO FINO ALLE 9:30......e poi sono andato al alvoro dicendo che non c'era niente.....
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

arsvenandi ha scritto:
gianlucan."[quote=mattia ha scritto:
[quote="gianlucan.]stamattina al chiaro 3 germani e 2 pavoncelle
ne sono entrati altri 2 sui mojo! sparo prima io...spari prima tu...non ha sparato nessuno...e quelli se ne sono andati

P.D. (che non è il partito democratico!)

ciao gianlucan...chiamam
i quando ai bisogno...vengo io a sparare.. :mrgreen: :wink:

COSA MI TOCCA SENTIRE...!

Gianluca per evitare questo il mio socio ha imposto una regola: non ti aspetto, non mi aspettare. e ha ragione,2 domeniche ho aspettato che tirasse lui per primo visto che io avevo già fatto una coppiola e abbiamo rischiato di mandarle via tutte! si è **** come una jena...... [lol.gif][/quote]

eh no ragazzi.... :? non è mica una sfida col compagno che ti segue a caccia, ci vuole complicita'.....uno comanda l'altro segue... sul mio capanno si spara quando lo dico io, si lascia passare quando lo dico io, si azzarda il tiro lungo quando lo dico io....
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Fine settimana di zeri per i germani...solo un po' si beccaccini sabato (8) ma per il resto niente!...Stamattina ho lasciato suonare la sveglia invano e guarda caso hanno fatto 4 germanelli!...
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Wend praticamente senza uccelli in aria e con poche fucilate nel comprensorio nord, ma qualcosina ho raccattato a forza di spadulare stancamente e di brutto:
1 pazzetto (alzavola); 1 folaga vecchia e grossa come un mezzano; 1 arbela (canapiglia) maschio più 1 perso analogo, oltre a qualche rallide.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

qui da noi ,tanti germani ma tutti stanziali e molto furbi..consolato con due colombacci.. chi mi dice la posizione migliore per mettere il mojo? grazie.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

vento ha scritto:
qui da noi ,tanti germani ma tutti stanziali e molto furbi..consolato con due colombacci.. chi mi dice la posizione migliore per mettere il mojo? grazie.

C'è una discussione apposita.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

In botte ..... condivido l'approccio di coppia e di regole indicati da Wish: 1 fa il tempo (quello più esperto del posto) e l'altro di spalla segue ..... solo così si crea affiatamentoe complicità-affinamento, altrimenti si è 2 cacciatori singoli posizionati vicino, NON i cacciatori della "botte gemellata xy". E' diverso ..... .
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

è vero uno deve comandare ovvio che sia il veterano...quest'anno che mi trovo solo mi ordino da solo ahuhuauha qualche lezione l'ho imparata però...cresco bene :D
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

luchinohunter ha scritto:
Fine settimana di zeri per i germani...solo un po' si beccaccini sabato (8) ma per il resto niente!...Stamattina ho lasciato suonare la sveglia invano e guarda caso hanno fatto 4 germanelli!...
germani 0 sia ieri che oggi....confermo i beccaccini,ieri 10....
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Giusto ciò che dice Luigi e Beppe, quando si è insieme è così che si deve fare, ma a noi capita di essere insieme ma non vicini per ragioni che sarebbe noioso spiegare, per questo facciamo così, visto anche che non c'è alcuna competitività tra noi, è la coppia che conteggia il carniere, tant'è che ci esprimiamo sempre al plurale: abbiamo fatto, non : ho fatto. [lol.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

MATTEO(DIRK) ha scritto:
.........EBBENE SI.....................!!!!!!!!!!!!!!!!!!........ANCHE IO STAMATTINA HO SPENTO LA SVEGLIA E,CON LA SCUSA CHE ERO A CACCIA HO DORMOTO FINO ALLE 9:30......e poi sono andato al alvoro dicendo che non c'era niente.....

NAAAAAH!!!! non ci credo....incominci a perdere punti!!!!! [marameo.gif]
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

58beppe ha scritto:
In botte ..... condivido l'approccio di coppia e di regole indicati da Wish: 1 fa il tempo (quello più esperto del posto) e l'altro di spalla segue ..... solo così si crea affiatamentoe complicità-affinamento, altrimenti si è 2 cacciatori singoli posizionati vicino, NON i cacciatori della "botte gemellata xy". E' diverso ..... .


Quoto al 200%........
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Matte5 ha scritto:
anconetani ha scritto:
mamma mia che tristezza con sti venti meridionali sono sparite tutte ste paperotte....io sono abituato agli zeri però vedere anche chi di solito mazza parecchio dire che non cè niente non mi fa sperare per niente......in compenso mi consolo a calandre oggi concludiamo con 9 allodole e un beccaccino che neanchè priesco a crederci ancora .. [Trilly-77-24.gif] ha creduto al gioco delle calandre momenti si buttava gli ha sparato prima il mio compagno [Trilly-77-24.gif] saluti luca. PS POSSO FARE RICHIESTA QUì A NOSTRI DUE MODERATORI SE POSSO AVERE ACCESSO ANCHE IO ALLA STANZA PRIVATA? Cè UN MODO IN CUI POSSO FARE? cordiali saluti in attesa di una vostra risposta.

Mi unisco alla richiesta di ammissione alla stanza protetta se possibile!
Ieri sabato boaro al chiaro ieri partiamo un pó demoralizzati ma torniamo con 1alzavola 1canapiglia e 1 mestolone e in più ci siamo giocati un'alzavola con il spari tu o sparo io!



MALATTIA COMUNE...VEDO!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

58beppe ha scritto:
In botte ..... condivido l'approccio di coppia e di regole indicati da Wish: 1 fa il tempo (quello più esperto del posto) e l'altro di spalla segue ..... solo così si crea affiatamentoe complicità-affinamento, altrimenti si è 2 cacciatori singoli posizionati vicino, NON i cacciatori della "botte gemellata xy". E' diverso ..... .


D'accordissimo; per me era la prima volta con quel collega... lui è l'anziano ed io per educazione aspettavo si alzasse lui...alla fine chiaramente la colpa è stata solo mia!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Io so solo che la "coppia di botte-coveggia-ecc" ..... NON la si inventa, ma la si prova, la si desidera, la si guadagna, la si fatica, la si spera, la si sceglie ..... con tanta simpatia, fiducia, pazienza, tempo, perseveranza, chiarezza, dialogo, mitezza, attenzione, ragionevolezza, coerenza, rispetto, empatia, trasparenza, mitezza, bontà d'animo, ecc. ..... ed anche i macroerrori servono molto ..... x arrivare ad essere complici affiatati di un punto sperduto nel paradiso acqueo così unico-tuo-nostro e meravigliosamente rispettoso dei suoi veri "re", gli Uccelli (gli anatidi qua in Romagna sono i soli selvatici che vengono chiamati così da tutti ai fini del carniere, ben prima ancora della loro identificazione x specie e del loro nome dialettale individuale, come avviene invece x tutte le altre specie ..... levra, fasan, gallena, clumbazz, turd, cavretta, purzanò, folga, ...., stanzialisti-beccacciai-tordisti-ecc. compresi, x il rispetto assoluto che i Re dell'Acqua si meritano), e che vale/varrebbe (almeno x me) una "vita venatoria intera insieme od una parentesi indelebile dei ricordi di Caccia e di Amici veri".

Io ho avuto la fortuna di Cacciare con Franco Pondi in Vallona, vicino alla botte del grande Zappaterra, tanti anni fa ...... e mi ricordo tanto, quasi tutto, di quelle mattine con nostalgia e commozione; poi ancora nel chiaro coi fratelle Gasperoni e mio cugino .....; ed ora sono "più solo" e "spero di rifarmi veramente un mio/nostro microambiente con uno o più compagni con la stessa voglia di Caccia e modi di intendere essa che ho io" ..... invece di soci saltuari ed anche ripetutamente x un pò ne ho avuti a decine ..... e NON è la stessa cosa, assolutamente.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

la valdichiana è diventata tutta un chiaro...ahahahh è un padule...i nostri 10 ettari di chiaro adesso saranno diventati 100...son 3 giorni che piove senza mai smettere...
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

per motivi di lavoro in questi giorni sono lontano dalla caccia, quindi mi limito a viaggiare con la mente, leggendo i vostri racconti e ascoltando gli amici e anche riguardando le foto fatte pochi giorni fa nelle mie zone, spero che l'off topic (che tanto off non è) mi sia concesso...

le foto non sono delle migliori, almeno per la qualità di scatto, ma credo valga la pena pubblicarle comunque, buona visione

http://img713.imageshack.us/img713/412/img7646i.jpg

e... [5a] [5a] [5a]
http://img825.imageshack.us/img825/6466/img7676s.jpg

per gli amanti dei MAGASSI !!! e non solo ;)
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

mirko ha scritto:
per motivi di lavoro in questi giorni sono lontano dalla caccia, quindi mi limito a viaggiare con la mente, leggendo i vostri racconti e ascoltando gli amici e anche riguardando le foto fatte pochi giorni fa nelle mie zone, spero che l'off topic (che tanto off non è) mi sia concesso...

le foto non sono delle migliori, almeno per la qualità di scatto, ma credo valga la pena pubblicarle comunque, buona visione

http://img713.imageshack.us/img713/412/img7646i.jpg

e... [5a] [5a] [5a]
http://img825.imageshack.us/img825/6466/img7676s.jpg

per gli amanti dei MAGASSI !!! e non solo ;)



messa come sfondo del desktop, dici le ho apprezzate?
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

stamane 0 anatidi... si sino visti da lontano giusto 2 aironi e 2 garzette... tutto allagato...
attuale situazione a benevento
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

sono le 9,00 e sono gia' tornato........................
penso sia chiaro cosa c'era al chiaro !

a parte che pioveva anche stamani, non si e' visto un volo di uccelli, solo acqua acqua e ancora acqua ovunque in cielo , in terra ed anche sopra gli argini. :(

non ci lamentiamo visto che da noi l'acqua e' solo in padule e non nelle case come invece purtroppo e' in molte parti di Italia . A tutti gli abitanti di queste zone disastrate la nostra piu' sentita solidarieta', anche se sono anticaccia e oppositori della nostra passione, la quale probabilmente insegna a tutelare l'ambiente, molto meglio delle strumentali campagne denigratorie o le sparate della Brambilla che probabilmente non ha niente di piu' efficacie per mettersi in bella mostra e alla ribalta dei media nazionali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto