Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Orbetello sabato 27-X-2007 botte n.5. morti un mestolone e due fischioni,alzavole ancora assenti,nel complesso visti un mare di fischioni che gironzolavano alti e incuranti dei giochi,tempo calmo, sole,assenza di venti.... Domenica,litorale Laziale, buon passo di merle,tordi, lodole,e uccellame colorato vario..Avvistate anche tordelle di passo.
 
veromario ha scritto:
camio,un mio amico e stato invitato dalle tue parti,domenica 14 a caccia in botte,mi ha detto che in due botti anno abbattuto 500 anatre e alle 10 li anno fatti smettere: secondo te è possibile ho racconta c....te?
ciao mario.
beh, c'è un proverbio (o detto )che recita: "nessun conta tante bae come el cazzador de vae" tradotto nessuno racconta tante balle come il cacciatore di valle.detto questo nella mia zona domenica 14 non ha sparato nessuno,han tirato tutti il sabato 13 e con numeri 'normali' e non da "record".
fatti dire il nome della valle (per curiosità)
ciao
 
camìo ha scritto:
complimenti Lagunare per la bella giornata trascorsa e per la cacciata...(curiosità) la zona era la laguna nord o più a nord della laguna nord?
ciao

e giusto chiarire una cosa, le prime due foto il 23 e 30 di settebre sono state fate nelle canallette di confine delle riserve laguna sud

la foto del 14 ottobre e una valle privata a ridosso della laguna nord altezza aereoporto di tessera

se vuoi il nome te le mando in privato, ma se sei della zona gia sai di cosa parlo

ciao
 
camìo ha scritto:
complimenti Lagunare per la bella giornata trascorsa e per la cacciata...(curiosità) la zona era la laguna nord o più a nord della laguna nord?
ciao

e giusto chiarire una cosa, le prime due foto il 23 e 30 di settebre sono state fate nelle canallette di confine delle riserve laguna sud

la foto del 14 ottobre e una valle privata a ridosso della laguna nord altezza aereoporto di tessera

se vuoi il nome te le mando in privato, ma se sei della zona gia sai di cosa parlo

ciao
 
lagunare ha scritto:
58beppe ha scritto:
Complimenti vivissimi

grazie beppe ma quest'anno e cominciato bene, direi benone, almeno su qua, quando ci sono si vedono, chiaro ci vuole un po di fortuna e c..o

ciao

Complimenti anche da parte mia...roba da non credere :shock: :shock: :? :?
 
Stamattina mi sono fatto forza e sono andato al lago. Visto che ultimamente mi sta dando solo delusioni, non avevo molta fiducia.
Dopo esserci sistemati aspettiamo l'ora buona. Appena prima dell'alba abbiamo 4 germani sui 100-120 metri, non si capisce bene che intenzione abbiano, ma due fucilate in campagna li fanno allontanare definitivamente. Subito dopo ci passano da dietro tre moriglioni a trecento all'ora e non riusciamo nemmeno a pensare di sparare.
Viene giorno e non vola nulla. Ci sono un centinaio di folaghe, alle quali sappiamo già che non spareremo, salvo casi fortuiti.
Siamo piuttosto delusi, ma alle nove già passate da un pezzo vediamo 8 anatre.. moriglioni!
Ci passano larghi una volta, una seconda più stetti e alla terza sono a tiro; ci facciamo ingolosire e decidiamo di tirare senza provare a farli mettere. Ne cascano 3 perché io il secondo lo sbaglio, ma in acqua ne galleggiano solo 2.. probabilmente il terzo non era morto e si è tuffato sparendo dalla nostra visuale. C@zzo!
Dopo una ventina di minuti vediamo due anatre che ci puntano, veloci come missili!!! In una frazione di secondo sono sulla testa e tiriamo. La prima botta troppo vicino e le sbagliamo entrambe, ma con la seconda botta ciascuno prende la sua. Erano 2 morette.
Poco dopo vediamo altre 6 morette che sembra abbiano l'intenzione di venire, ma se ne vanno. Poi poco prima delle undici, vediamo tre moriglioni, probabilmente quelli della mattina, ma non vengono e decidiamo di sbaraccare.
Finalmente ho scappottato anche lì. 8)
 
A fucecchio niente da segnalare,

assenti le alzavole, pochi beccaccini, presenti ancora moltissimi germani ma con la caccia attuale è praticamente impossibile fare carniere, a meno di infrangere la legge..........e non lo merita.

Da segnalare stamattina l'unico uccello abbattuto 1 codone e sabato scorso una marzaiola...

Un saluto

Sandro
 
questo gelo ha portato qualche anatra...era ora....anche se la mattinata è stata un disastro......2 germani posati nel chiaro appena arriviamo spariamo e vanno via poi 1 moriglione affondato 1 stampo.....quando la mattinata parte male dopo è un susseguirsi di disgrazie....al 90" 1 beccaccino per l'onore...giornata super negativa per il mio chiaro :(:(:(:(:( speriamo in questa sera.
nei dintorni qualche botta si è sentita ma sempre roba di papere.....
ciao ciao
 
Visto che io gli acquatici li vedrò solo qui sul forum ne approfitto per farvi un grosso in bocca al lupo a tutti voi che invece li caccerete.
 
Re:

Re:

franz85 ha scritto:
Bene ora vi voglio raccontare il pomeriggio di caccia al chiaro che ieri io e Giovy abbiamo trascorso con Davide Ferretti, una gran persona, un'amico ma soprattutto un Cacciatore con la c maiuscola!

premetto: la mattina eravamo stati a storni facendone una quarantina... e già questo a noi imolesi sembrava incredibilmente bello!

Ma in realtà il bello doveva ancora arrivare!

Siamo a storni ed alle due davide ci propone di fargli compagnia al chiaro...ovviamente senza fucile perchè noi non abbiamo i permessi...io e giovy ci guardiamo e in un attimo annulliamo tutti gli impegni pomeridiani!

Una puntata al chiaro con un maestro come davide è un'occasione da non perdere per qualsiasi cacciatore!

Arriviamo al chiaro presto, sono le 15.30... piove...davide ci lancia segnali incoraggianti...ci dice che con l'acqua e la poca luce qualche anatra potrebbe vedersi... eravamo stravolti dalla mattinata a storni... ma queste parole per me e giovy sono state una scarica di adrenalina ulteriore!!!

Entriamo nel capanno...lo spettacolo del chiaro e gli stampi davanti a noi...

E' presto, come detto... parliamo, rammentiamo vecchie storie di caccia, esperienze che sembrano lontane anni luce... io, da piccolo cacciatore, mi ubriaco dei racconti di giovy e davide...

Fremo.. voglio vedere un'anatra... la voglio vedere buttarsi fra gli stampi... ma per la prima ora mi devo accontentare delle gallinelle che pasturano ad una distanza, fortuna loro, a cui il piombo non può arrivare!

Passa un'oretta...eccole le prime... sono quattro "anitre", come dice davide... sono lontane... larghe..sembra vengano...fermi immobili le aspettiamo...girano...girano ancora...ancora una volta... ma poi spariscono...

Rammaricati ci interroghiamo sul perche non siano volute entrare...io osservo davide... i suoi occhi brillano ancora per l'occasione persa... ad un tratto però quegli stessi occhi li vedo accendersi...iniettarsi di adrenalina...

Sono due anatre...probabilmente non quelle di prima...arrivano dritte come deue proiettili sugli stampi...sembrano a tiro...anzi sono a tiro... Davide si alza e solo al momento dello sparo ci rendiamo conto che forse solo il nostro entusiasmo ce le ha fatte vedere vicine...

Dandoci le spalle ci salutano e partono per altre terre...

Davide è rammaricato...quasi affranto... cerchiamo di consolarlo...ma è quasi impossibile...sono le 16.30 gli diciamo... ne entreranno sicuramente delle altre...

Ed infatti... eccole...

Alla spicciolata arrivano... prima due...poi quattro...arrivano da lontano... la dove il sole sta morendo... sono alte...vogliono vedere bene lo spettacolo del chiaro... girano...girano... ci fanno rimanere immobili con la pioggia che ci accarezza gli stivali... ma poi vanno via...

Non capiamo il perchè... il motivo del loro rifiuto...

Ne arrivano altre... due si abbassano...girano molto anche loro...

eccole...sembrano venire... anzi...vengono!... arrivano....davide accarezza il fucile...ma decidono di non entrare benissimo... si alza spara...la tocca... chiude le spalle...viene giù pensiamo..e invece vola via... colpita...ferita a morte...morte che la abbraccerà lonntano da noi...questa è una delle pagine amare della caccia...il selvatico che se ne và ferito...

Rammaricati...rassegnati alla cattiveria delle anitre aspettiamo l'arrivo dell'ora in cui il fucile dovrà essere riposto...

Mancano 5 minuti... aspettiamo...

Eccole...

Sbucano dal nulla...da dietro al capanno...sono quattro germani...

Girano...girano ancora...sembrano convinte...fermi immobili nel capanno siamo pronti ad accoglierle...le veneriamo con gli occhi...

Fanno l'ultimo giro e deviano...vengono dritte negli stampi...

Arrivano... buttano giù il carrello per planare... sono a venti metri da noi... gli stampi le guardano....

Davide si alza...il cuore si blocca... e come in un racconto le guarda negli occhi...

Bum... la prima cade...bum...la seconda pure...bum...la terzale segue...
tripletta pensiamo tutti!

E invece no!

La quarta anatra passa incredibilmente sotto al capanno e bum..anche la quarta...
Credo che quell'anatra abbia davvero scelto di sacrificarsi ad un grande cacciatore...

La favola era completata...una quadripletta alle anitre....
Il nostro grido di gioia ha squarciato la tensione del cacciatore!
Eravamo stati testimoni di una delle più belle esperienze che credo la caccia possa regalarti...

E tutto questo grazie ad un grande cacciatore che di nome fa Davide Ferretti...

Con gli occhi luccicanti siamo tornato alla macchina... dopo i quaranta storni della mattinata anche il capolavoro delle anatre...

le emozioni che può darti la caccia nessun'altra cosa al mondo può regalartele...


Ragazzi ho romanzato un pò il racconto perchè sembrava veramente di avere vissuto una scena da romanzo...

Ho scritto questo post d'accordo con Giovy per rendere il giusto onore ad un grande uomo ed ad un Cacciatore troppe volte modesto!

ragazzi voi non ci credrete ma stanotte mi sono sognato questa stupenda esperienza che il ferretti ci regalò l'anno passato!!! [eusa_clap.gif]
 
Palombi ha scritto:
lando ha scritto:
quote]

MA SEI IL LANDONI...MICA T AVEVO RICONOSCIUTO....SOLO PERCHE HO VISTO LA STESSA FOTO SU LA MAILING DI PAOLO...
SO IL PALOMBI, QUELLO DI PG...
COMUNQUE BEL CULO...IO ANCORA NON HO INIZIATO...ASPETTIAMO META-FINE OTTOBRE PER INIZIARE AD ANDARE AL LAGO....CONFIDIAMO IN PARECCHI MORIGLIONI...STAREMO A VEDERE...
CIAO
LUIGI
Dormi Luì, non te sveglià :lol: :lol: :lol: .
 

lando

Membro dello Staff
Supermoderatore
Registrato
22 Luglio 2007
Messaggi
6,604
Punteggio reazioni
468
Località
Castelletto Ticino (NO)
Apro questo post per raccogliere tutte le notizie delle vostre uscite ad acquatici nel corso della prossima stagione.
Racconti, report, avvistamenti e abbattimenti..avanti tutta!!!
In bocca al lupo!

PS
Chi posta di abbattimenti di specie protette o posterà foto con specie protette uccise, subirà il cancellamento del post e, se recidivo.. :?: :?: .. poi vediamo...ci devo ancora pensare.... :idea: :idea:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto