Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

ciao a tutti, una piccola domanda: le bekke sono trattabili da voi o sono agitate? grazie
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

luciorio ha scritto:
Qui sulla costa tirrenica maremmana e colline metallifere comprese,stagione molto deludente con pochi incontri,adesso che doveva essere il meglio periodo per le svernanti,oltre a non essercene la mattina e' un umidita' pazzesca,adesso alle 12,15 la temperatura est. e' di 17 gradi ed il sole brucia come di maggio,stagione da mare..altro che nel bosco a beccacce! [42]
Che animale strano pensare che caccio 40 km piu a nord e qui è stata una annata da record
Anche domenica due incontri,anche se senza catture!
Non c'incastra nulla "l'animale strano" e' solo questione di preparazione del terreno data dalle piogge di fine estate,se man ca questa ne vedi pochissime e questo da sempre.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Ragazzi mi levate un dubbio....le tagliate nuove sono da cosiderasi come zona boschiva?
Su Livorno si caccia la beccaccia su tutto il territorio boschivo,su Pisa adesso solo NEL territorio boschivo maggiore di 2 ettari.......
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

luigi.961 ha scritto:
Ragazzi mi levate un dubbio....le tagliate nuove sono da cosiderasi come zona boschiva?
Su Livorno si caccia la beccaccia su tutto il territorio boschivo,su Pisa adesso solo NEL territorio boschivo maggiore di 2 ettari.......
-----------------------------------------------------------------------------------
peggio che noi...solo in mezzo al bosco alto e con almeno due pini alti 22 metri...tre faggi secolari e una caverna con i tre porcellini....ahahahahah...scherzi a parte hanno rotto i c.......i con tutte queste stro......e, fra un po ci vuole il consulente venatorio per uscire da casa con i cani
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

andreap68 ha scritto:
luigi.961 ha scritto:
Ragazzi mi levate un dubbio....le tagliate nuove sono da cosiderasi come zona boschiva?
Su Livorno si caccia la beccaccia su tutto il territorio boschivo,su Pisa adesso solo NEL territorio boschivo maggiore di 2 ettari.......
-----------------------------------------------------------------------------------
peggio che noi...solo in mezzo al bosco alto e con almeno due pini alti 22 metri...tre faggi secolari e una caverna con i tre porcellini....ahahahahah...scherzi a parte hanno rotto i c.......i con tutte queste stro......e, fra un po ci vuole il consulente venatorio per uscire da casa con i cani
Ho sbagliato....volevo dire che su Livorno si caccia su tutto il territorio adibito a caccia e su Pisa solo zone boschive...Ma la domanda è le tagliate??
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

luciorio ha scritto:
grillaia ha scritto:
luciorio ha scritto:
Qui sulla costa tirrenica maremmana e colline metallifere comprese,stagione molto deludente con pochi incontri,adesso che doveva essere il meglio periodo per le svernanti,oltre a non essercene la mattina e' un umidita' pazzesca,adesso alle 12,15 la temperatura est. e' di 17 gradi ed il sole brucia come di maggio,stagione da mare..altro che nel bosco a beccacce! [42]
Che animale strano pensare che caccio 40 km piu a nord e qui è stata una annata da record
Anche domenica due incontri,anche se senza catture!
Non c'incastra nulla "l'animale strano" e' solo questione di preparazione del terreno data dalle piogge di fine estate,se man ca questa ne vedi pochissime e questo da sempre.
lUCIANO,non sono certo mancate le piogge di fine estate,sia in maremma che nelle metallifere,la scorsa annata venatoria ad esempio,qui in zona erano assenti ma bastava spostarsi una decina di km piu a nord,e facevi discreti incontri.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

luigi.961 ha scritto:
andreap68 ha scritto:
[quote="luigi.961":xcmz2ccp]Ragazzi mi levate un dubbio....le tagliate nuove sono da cosiderasi come zona boschiva?
Su Livorno si caccia la beccaccia su tutto il territorio boschivo,su Pisa adesso solo NEL territorio boschivo maggiore di 2 ettari.......
-----------------------------------------------------------------------------------
peggio che noi...solo in mezzo al bosco alto e con almeno due pini alti 22 metri...tre faggi secolari e una caverna con i tre porcellini....ahahahahah...scherzi a parte hanno rotto i c.......i con tutte queste stro......e, fra un po ci vuole il consulente venatorio per uscire da casa con i cani
Ho sbagliato....volevo dire che su Livorno si caccia su tutto il territorio adibito a caccia e su Pisa solo zone boschive...Ma la domanda è le tagliate??[/quote:xcmz2ccp]

anche se tagliato rimane pur sempre bosco.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

In gennaio becche nella tagliata? difficile come volare.ma in una annata strana come questa,tutto è possibile
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

grillaia ha scritto:
In gennaio becche nella tagliata? difficile come volare.ma in una annata strana come questa,tutto è possibile
Ciao Grillaia,il posto che dico io è misto di macchia normale....e tagliata,quindi se il cane và e trova nella tagliata voglio avere la certezza di poter andare pure io...
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

luigi.961 ha scritto:
grillaia ha scritto:
In gennaio becche nella tagliata? difficile come volare.ma in una annata strana come questa,tutto è possibile
Ciao Grillaia,il posto che dico io è misto di macchia normale....e tagliata,quindi se il cane và e trova nella tagliata voglio avere la certezza di poter andare pure io...
Se incontri fammi un fischio che ti raggiungo,sicuramente siamo vicini [20]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

qui da me alto appennino marchigiano maceratese il freddo ha portato circa35cm. di neve a circa 500mt di altezza,considerando che la caccia alla beccaccia nella regione marche chiude il 23/01 possiamo dire la parola FINE.Un saluto a tutti e buona fortuna a i fortunati che possono cacciare fino al 31
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

spechbenelli ha scritto:
dopo 15 g di stop forzato.......oggi una e presa alla seconda levata!!!!
ps: sarà un chilo!!!! :wink:

[sconvolto.gif] cala..cala..oppure è un tacchino scappato alle feste natalizie.
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

polenton ha scritto:
spechbenelli ha scritto:
dopo 15 g di stop forzato.......oggi una e presa alla seconda levata!!!!
ps: sarà un chilo!!!! :wink:

[sconvolto.gif] cala..cala..oppure è un tacchino scappato alle feste natalizie.

990 etti [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

spechbenelli ha scritto:
polenton ha scritto:
spechbenelli ha scritto:
dopo 15 g di stop forzato.......oggi una e presa alla seconda levata!!!!
ps: sarà un chilo!!!! :wink:

[sconvolto.gif] cala..cala..oppure è un tacchino scappato alle feste natalizie.

990 etti [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]


Che ha preso? Anabolizzanti? [rire.gif] [rire.gif]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto