Quelli che aspettano: Radio Migratoria "SUD" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
allodole

allodole

ciao a tutti viste 2 allodole e 3 colombacci (secondo me stanziali) zona battipaglia passo secondo me ancora assente il 15 ottobre si spara tempo permettendo incrociamo le dita
 
Oggi sono andato in esplorazione sulla zona jonica Bruzzano Zeffirio - Staiti. Ho contato solo 5 colombacci...la mattina presto solo gruccioni, la mattina tardi in un altro posto più a monte 5 colombacci...inutile dire che per il caldo da schifo che ha fatto e l'assenza di avvistamenti me ne sono andato a mare e a sto punto spero che rinfreschi l'aria.
 
Colleghi, vorrei segnalare un avvistamento incredibile che mi è successo il giorno lunedì 19 Agosto. Ero in auto sulla domiziana al semaforo dell'incrocio tra Cellole e Baia Domizia, quando sulla mia sinistra (andavo verso Formia) vedo in volo planato un grosso uccello tutto bianco a circa 40/50 mt. da me, credevo si trattasse di una cicogna data la dimensione (molto più grande di un gabiano) quando mettendosi di fianco mi accorgo che il collo non era steso ma bensì ritratto all'indietro (tipo airone) e noto un becco enorme con il gozzo di colore giallognolo, non avevo dubbi ho visto un PELLICANO. Frequento quelle zone da oltre 30 anni e non avevo mai visto un pellicano lì. Mi chiedo: qualcuno di voi l'ha visto come me? da dove verrà? dove potrebbe rifugiarsi? Attendo vs. segnalazione e vi auguro IBAL a tutti.

è uscita una foto anche sul giornale!!
 
Salve!oggi ho visto nei pressi del fiume crati un centinaio di storni,cio' significa che tordi e allodole sono alle porte,speriamo bene!!
 
Provincia Napoli,si sentono i primi pettirossi e oggi visti 4-5 storni,dubito fossero di passo.....Dopo la perturbazione inizieremo a vedere i primi tordi epppoi blocco per rivederli dal 10 in poi.

Saluti.

concordo al 300%.........tutto il resto è noia.
 
Colleghi, vorrei segnalare un avvistamento incredibile che mi è successo il giorno lunedì 19 Agosto. Ero in auto sulla domiziana al semaforo dell'incrocio tra Cellole e Baia Domizia, quando sulla mia sinistra (andavo verso Formia) vedo in volo planato un grosso uccello tutto bianco a circa 40/50 mt. da me, credevo si trattasse di una cicogna data la dimensione (molto più grande di un gabiano) quando mettendosi di fianco mi accorgo che il collo non era steso ma bensì ritratto all'indietro (tipo airone) e noto un becco enorme con il gozzo di colore giallognolo, non avevo dubbi ho visto un PELLICANO. Frequento quelle zone da oltre 30 anni e non avevo mai visto un pellicano lì. Mi chiedo: qualcuno di voi l'ha visto come me? da dove verrà? dove potrebbe rifugiarsi? Attendo vs. segnalazione e vi auguro IBAL a tutti.
 
Salve... Non ho fatto ancora un vero e proprio sopralluogo, ma con mio fratello, andando spesso in campagna, abbiamo notato che gli avvistamenti di colombacci sono leggermente più frequenti degli scorsi anni... Speriamo bene!
 
Ancora è presto per le allodole in Aspromonte, per vedere le prime occorre attendere ancora almeno una settimana (6-7 ottobre).

Io personalmente comincerò dopo il 6 ottobre ad andare ad allodole, per i tordi da giorno 10 o 12 ottobre credo bisognerà stare attenti, io l'anno scorso i primi li ho visti e sparati giorno 11 ottobre sulla jonica.
 
Terroni,volete iniziare a scrivere qualcosa oppure si sonnecchia quest'anno?
Ieri una giornata piacevole in compagnia di amici vicino casa,più che altro per provare il fucile,il greystone si è comportato bene,anche se le cartucce caricate da me stranamente spiumavano la gm3 devo regolarla meglio.
Nulla da segnalare per quanto riguarda i selvatici,tante tortore dal collare però,qualche colombaccio ma non sparabile.

Saluti a tutti e su mi raccomando scrivete.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto