Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Quelli che aspettano Radio capanno 2012

speriamo sia di buon auspicio....
questa mattina prima uscita per puilzie bhe un invasione di balie era un paio di anni che non ne vedevo cosi tante e anche parecchi prispoloni ci sono stati momenti che entravano gruppetti anche di 5 individui per una mezzoretta ci siamo divertiti guardandoli che giocavano sui secchi zampettando qui e la bello spettacolo, questo bel tempo ne sta facendo muovere parecchi di estatini.........e devo anche dire che confronto agli scorsi anni parecchie rondini c'erano in una piana opposta al mio capanno.
 
Re: Quelli che aspettano Radio capanno 2012

da me zona caregno..troppo secco...non si vede nulla....solo qualche covata di franguen.........va avanti così a settembre sembrerà dicembre tutto completamente spoglio......
 
Re: Quelli che aspettano Radio capanno 2012

Un mese "all'acqua"..... e si perchè ora non piove, quando comincerà la caccia.......

Purtroppo è la stessa paura che ho io, visto che non sta piovendo da mesi prima o poi dovrà farlo e visto che andiamo incontro alla stagione al capanno temo che poi kla faccia tutta in quei due mesi magici per noi....
 
Re: Quelli che aspettano Radio capanno 2012

balie, pigliamosche (uno), prispolone (sentito uno in campagna). Ma le balie non sono state un po' anticipate?
per l'acqua ho paura anch'io ....
 
Re: Quelli che aspettano Radio capanno 2012

Ieri ho portato un po' d'acqua ad alcune piantine, Domenica farò altrettanto ma con il secco che c'è 10-15 litri a pianta fa un po' poco, comunque meglio di niente. Delle piante grosse, la maggior parte, al momento tengono bene le bacche che sono anche belle, qualcuna le ha un po' secche, ma al momento son poche; certo che se fa ancora 10-15 giorni così......
Ieri mi dicevano che al Pian del Tivano e zone limitrofe, molti sorbi degli uccellatori stan perdendo un sacco di bacche, se cominciano a seccare basta una giornata di vento e sun tutte per terra.
 
Re: Quelli che aspettano Radio capanno 2012

Anche qui si stà ripetendo la storia dell'anno scorso, siccità e caldo da record, molti arbusti e molte piante stanno seccando le foglie che poi cadranno lasciandole nude a ottobre, le bacche idem come le foglie stanno cadendo tutte, e i bottacci passeranno qualche giorno per poi sparire per tutto l'inverno (come l'anno scorso, invece i sasselli sono rimasti e non sò cosa abbiano mangiato, forse la terra!!).
In montagna và un pò meglio ma Caligola darà la mazzata anche lì....
 
Re: Quelli che aspettano Radio capanno 2012

noi stiam bagnando le piante di sorbo circa una 20ina di lt a pianta ogi 3..4 giorni ma purtroppo le bacche stanno rinsecchendo...ero cosi felice di avere le piante piene ma mi sa che a ottobre non arriavano...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto