Quelli che aspettano.....Radio Botte 2014-2015

o fatto un censimento io che l'ispra se lo sogna,(naturalmente nella mia zona di caccia)conosco vita, morte e miracoli di tutti gli uccelli nei paraggi ahahahah,da quando è finita la scorsa stagione venatoria:sia per lavori al chiaro sia per lavori al capanno o barca e mattinate a pescare tutte le settimane ero e sono in padule.saluti
 
Quest'anno qui da noi acqua a volontà, come dice IL TACCI c'è più acqua che a novembre. Il chiaro si presenta male con erba un pò ovunque causa le frequenti piogge e il lavoro aumenta a dismisura. Se gli altri anni si spendeva per mettere acqua quest'anno è il contrario si spende per levarcela. Se, come tutti gli anni ci sarà la pre apertura, il lavoro in questi giorni sarà triplicato per essere pronti per il 1 settembre.
Anatre e folaghe a volontà e qualche branchetto di alzavole comincia a perlustrare la zona. Marzaiole e beccaccini assenti.

Buon lavoro a tutti e tra poco si comincia.
 
comunque oggi ho messo il guinzaglio alle novelle e le ho portate a fare il bagno:) tenendo sempre d occhio a chi passava in canale però.. hihihi

ciao marco, effettivamente mancava un erede del kokko crepaldo .......uhauhaauhauahuahuhuhuh

ciao buba

- - - Aggiornato - - -

Caccio a Precenicco, per intenderci Punta della Lama tra la foce dello Stella e Aprilia...

bella zona ......piena de ciossi e di musicisti.

ciao buba
 
quest'anno ci sono anch'io..con più presenza a caccia.
Germani ce ne sono in abbondanza..ogni sera è uno spettacolo! Tra un pò allaghiamo il chiaretto e poi ci teniamo aggiornati.
In bocca la lupo a tutti

Ahahahahah......ma cosa leggono i miei occhi......dicevi la stessa cosa anche l'anno passato.....ormai lo sappiamo tutti , l'unica cosa che riesce a farti saltar giù dal letto si chiama " topina".........e le anatre su di te non hanno lo stesso "potere adescante".

Ciao Lucaaaaaa.

Paolo.

- - - Aggiornato - - -

In laguna non ci vado da un pò...causa il tempo sempre brutto e i problemi con papà....ormai ultraottantenne.
Il laghetto si sta comportando bene e i secchi di pastura ormai sono a livelli quotidiani.
Sperem ben........e ibal a tutti i paperai.

Ciao,Paolo.
 
Ragasssi non sto + nella pelle......altri 25 giorni di attesa........e intanto ho i germani che mi chiamano continuamente,non vedono l'ora che arrivi il 21 di settembre.....anche loro...ehehehehe

Lasciando da parte gli scherzi e le battute veramente ho visto poche volte tanti germani come in questi giorni......al mattino lasciano in laghetto un manto di piume e penne che ha dell'incredibile......ci sono mucchietti bianchi dappertutto......in + qualche sarsegna e una 30na di folaghe mi salutano ogni volta che vado a buttare un pò di granaglia.
Spero che rimanga qualche marzaiola per l'apertura ma ho seri dubbi,sono sparite anche le tortore.

Ciao,Paolo.
X forza sei pieno di anatre..........
Mangiano meglio di un ristorante ahahahahahahaha
Ciao matto
Alberto
 
Noi abbiamo già allagato... Tanti germani e un branco di alzavole, combattenti, pavoncelle, gambette.... Insomma una goduria: anche questa è caccia.
 
We Paolo guarda che non contano queste 2 nel conteggio di fine stagione, ora ho capito come fai a fare i numeri parti a conteggiare ancora prima che inizia la stagione cancarasso hahahahaha
 
Ciao Ragasssi , stamattina non riuscivo proprio a restare a letto e alle 5e15 ero al bar a prendere il caffè.
Mi son letto il giornale locale e alle 5e45 sono andato in laghetto.
Appena arrivo partono un bel po di germani e 2 marzaiole e subito dopo altri germani con 3 alzavole.....nel fuggi fuggi generale un germano si invola verso i cavi dell'alta tensione inseguendo le tre alzavole che veloci come saette alla vista dei cavi fanno 5 zig-zag,virano e ci passano sotto.
La stessa operazione non è riuscita a farla la paperotta che in un nugolo di penne precipita a terra.......morta stecchita!

papera.jpg

Chi è abituato a pensare che da noi ci siano solo i "padanoni" e/o che i "veri germani" arrivano da noi solo con il gelo dovrà ricredersi!.......perfettamente impiumata e perfettamente in ala al momento dell'involo.........649 grammi , pesata con bilancia elettronica , guardate che meraviglia.......

Quest'anno inizio bene l'annata......ahahahahahah


Ciao ragasssi.
Paolo
 
Paolo, di la verita', quei fili li hai fatti mettere te perché ormai sei vecchio e non ci prendi piu'..ahahahah...

comunque ormai ci siamo quasi ,uccelli sembra essercene un po' dapertutto speriamo bene..Ibal a tutti.

Francesco
 
Ciao Ragasssi , stamattina non riuscivo proprio a restare a letto e alle 5e15 ero al bar a prendere il caffè.
Mi son letto il giornale locale e alle 5e45 sono andato in laghetto.
Appena arrivo partono un bel po di germani e 2 marzaiole e subito dopo altri germani con 3 alzavole.....nel fuggi fuggi generale un germano si invola verso i cavi dell'alta tensione inseguendo le tre alzavole che veloci come saette alla vista dei cavi fanno 5 zig-zag,virano e ci passano sotto.
La stessa operazione non è riuscita a farla la paperotta che in un nugolo di penne precipita a terra.......morta stecchita!

Vedi l'allegato 53139

Chi è abituato a pensare che da noi ci siano solo i "padanoni" e/o che i "veri germani" arrivano da noi solo con il gelo dovrà ricredersi!.......perfettamente impiumata e perfettamente in ala al momento dell'involo.........649 grammi , pesata con bilancia elettronica , guardate che meraviglia.......

Quest'anno inizio bene l'annata......ahahahahahah


Ciao ragasssi.
Paolo

Azz il Paolone nazionale comincia presto a riempire il freezer.........bene bene...lui lo riempie e noi gli daremo una mano a svuotarlo heheheheheheeheh

Ciao,Marco.
 
Ma non era il Mattia che doveva lavorare come un matto ?????
Ma non era il Mattia che poteva andare a caccia SOLO da ottobre in poi????

Cancarassso !!!!!!

Un abbraccio,Paolo.

paolooooo!!!!!! ma ancora non conosci il tonno romagnolo......"piange il morto per ........(fregare) il vivo...uhauhauhauahauaa

ciao buba
 
Ehhhh....anche qui !

In compenso stasera alle 18 ,mentre stavo per entrare in laghetto mi ha telefonato il collega Barenante e mentre ero fermo con la macchina ad un centinaio di metri dal "ristorante speciale per germani".......dalle 18 alle 18,40 ho visto arrivare quasi 200 germani e con la bocca parlavo al cellulare ma con gli occhi e con il cuore godevo come ( e forse più....) di un mandrillo in calore...........
Ogni tanto spiegavo ad Alfio che stava arrivando un branco di 30......a volte di 15.....ma anche 40 o 50.......

Aspettiamo sti kazz di colombacci al 1° ma sto già sognando il 21.....l'alba.....i fii fii fii del volo dei germani e il pri pri delle sarsegne che tanto amo.....daiiiiiiii ci siamo ormai.

Ciao,Paolo.
 
Ieri mattina e stamani leggera pioggerellina... Molte anatre nel chiaro ma sono sparite alzavole e marzaiole... Pazienza!!!
Comincio ad essere impaziente per lunedi e questi giorni sembrano interminabili...
Stamani mattina due belle cicogne erano nel chiaro a meno di 20 metri dal capanno...che spettacolo; sono davvero belle.

Saluti.
 
ciao marco, effettivamente mancava un erede del kokko crepaldo .......uhauhaauhauahuahuhuhuh

ciao buba

- - - Aggiornato - - -



bella zona ......piena de ciossi e di musicisti.

ciao buba


beh,quando ci sono stato io i ciossi c'erano in abbondanza....e anche tantissimi "mori" (4occhi....) ma di musicisti,veramente,neanche l'ombra.

Ciao,Paolo.
 
Vai a farti un giro dalle parti della casetta verso l inbrunire poi mi sai dire.. p.s. i temerari si sono organizzati bene quest anno..
 
A chi lo dici...................grazie Stefano [allah.gif][allah.gif]non vedevo l'ora di rileggere questo 3D...vuol dire che non manca proprio così tanto [5a]

Un grosso IBAL per la prossima stagione a tutti i paperai del forum!!!!!!

Ciao,Marco.
 
Caro il mio Petretti.....mi sa che te la devi incartare!
Qui da noi è la stessa cosa ......da marzo ad oggi....... con i romeni che vanno e vengono a tutte le ore per pescare quei 4 kazzi di carassi e pesci gatto........e di giorno che dinotte!!
A volte mi chiedo quanto "BRAVI" siano i germani a tornarci ogni giorno.........
Ciao,Paolo.
 
Oggi giro veloce per andare a vedere un paio di posti nel ferrarese, passando vicino al po, causa vento e pioggia, ho visto un buon numero di germani in volo e una coppia di marzaiole in una stoppia ( prima volta in 5 anni che le vedo in quella zona)....,l' ora X si avvicina!!!!
Ciao
Alberto

Alberto solo un paio di posti mi raccomando.[33]...la stoppia che hai visto con due marzaiole e' una chimera, qui nei dintorni stanno diserbando e arando a tutto e' uno schifo..!!.....ciao Davide....
 
Ieri mi sono fatto un giro in laguna... madonna ragazzi quanti uccelli.. ancora poco ragazzi dai che settembre è vicino
 
giusto marco.........ohhh fioi non è che il maltempo si esaurisce prima del 21 settembre........crema abbronzante , sdraio sopra la botte e occhiali da sole..........speriamo proprio di no

ciao buba

Aia aia aia......caro el me buba.....a me paura l'è proprio quela !!!!!...a proposito.....nella tua lista hai dimenticato zanzare e tafani....ihihihihihih

Ciao,Paolo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto