Quanto si paga il PDA e le Atc in Italia

Re: Quanto si paga il PDA e le Atc in Italia

Umbria:

tassa governativa 173,16
tassa regionale 84,00 per età compresa tra 20 e 70 anni, sotto i 20 e sopra i 70 si paga in base ai colpi del fucile
atc 25,82
 
Re: Quanto si paga il PDA e le Atc in Italia

ggramoli ha scritto:
Lazio

173 tassa governativa
32 tassa regionale
5 Atc Rm1 e Rm2

Totale: € 210
Il Lazio è una regione povera e pertanto non possiamo permetterci di più.

Beati voi che vivete in un altro mondo ben più prospero.

Franco nel Lazio non si pagano niente le atc solo 5€ beati voi
 
Re: Quanto si paga il PDA e le Atc in Italia

franuliv ha scritto:
Ragazzi ho voluto aprire questo post per capire quanto si paga il PDA e quanto costano le ATC, in tutte le regioni d'Italia.
Questo potrebbe essere utile, ovviamente a titolo informativo, se uno deve fare dei versamenti per rinnovi di PDA senza dover appoggiarsi alla propria associazione venatoria.
Incominciamo dal mio... (TOSCANA)
1) Pagamento tassa CG su versamento c/c 8003 importo, 173,16€;
2) Pagamento tassa Regione Toscana 3 colpi, 67,00€;
3) Pagamento 1° ATC GR6, 51,65€ (residenza venatoria)
4) Pagamento 2° ATC LI9 40,00€

Io pago come te ma il 2° ATC (AR1) mi è costato come il primo (AR3), 51 euro.
Azzo ma cari gli ATc in nord Italia!!!
App. fisso 56 euro ogni capanno (io ne ho uno solo)
Assicurazione 83 euro!
Tesserino gratis!
 
Re: Quanto si paga il PDA e le Atc in Italia

Per come siamo messi, dovevano pagare loro a noi per andare a caccia!!!! Dato che ci premuriamo di salvaguardare paesaggi e luoghi rurali, che sono stati scordati da tutti, senza abbattere quasi mai nulla di significativo, considerati i livelli di miseria venatoria qui presenti.
 
Re: Quanto si paga il PDA e le Atc in Italia

Hornady ha scritto:
Per come siamo messi, dovevano pagare loro a noi per andare a caccia!!!! Dato che ci premuriamo di salvaguardare paesaggi e luoghi rurali, che sono stati scordati da tutti, senza abbattere quasi mai nulla di significativo, considerati i livelli di miseria venatoria qui presenti.

Per giusto a noi reggini dovevano regalarci i fucili visto poi la possibile fine che possono fare!
 
Re: Quanto si paga il PDA e le Atc in Italia

la tassa regionale nel lazio cambia a seconda dei colpi del fucile o è unica?

ho un ATC in prov di latina e vorrei rpenderne uno a Roma come devo fare e quanto si paga?
grazie
 
Re: Quanto si paga il PDA e le Atc in Italia

Non ho capito ma l'iscrizione ad un circolo è una cosa obbligatoria nella campania?[/quote]


Se vuoi usufruire dei servizi del circolo si... altrimenti ti devi fare tutto da solo e dato che non tutti i cacciatori lo sanno fare,anche perchè in Campania la cosa è un po complicata,si iscrivono la circolo.
 
Re: Quanto si paga il PDA e le Atc in Italia

Sono curioso ma in sicilia quanto costa un atc ,un mio amico un paio d'anni fà m'ha detto 5 o 10 euri ....ma è vero [26] ,e poi come mai così tanta differenza tra nord e sud ,io in toscana sono nella media sui 50 euri ,ma in atc che fanno pagare 140-150 euri che danno 50 kg di carne insieme [up.gif] ,in toscana l'atc vanno a gonfie vele i conti tornano tutti alla grande [3] ,spese di selvaggina 250000 euri solo Lucca .....lanciati nei campi il 20 agosto .....giorno dell'apertura 3 domenica settembre ....totale carniere x cacciatori [meaculpa.gif] ...come la schedina 1 x 2 .....un saluto
 
Re: Quanto si paga il PDA e le Atc in Italia

Piemonte
governativa 173,16
regionale 77,47
atc TO1 75 (anche quest'anno è aumentato di 10 euro)
atc VC2 90
atc AL1 105
assicurazione 65

ben 585 euro
 
Re: Quanto si paga il PDA e le Atc in Italia

173,16 Concessione Governativa
84,00 Tassa Regionale
182 ATC VE1 (130 iscrizione con la quale si caccia in campagna e 52 per l'accesso alla zona lagunare e valliva, io vado solo in laguna e in pratica regalo 130 euro)
90 Assicurazione

529,16 euro

mi sa che con un ambito solo batto tutti

Saluti

Denis
 
Re: Quanto si paga il PDA e le Atc in Italia

1) 173,16 €
2) 66,62 € fucile a più di due colpi
3) ATC RC1 12 €, ATC RC2 15,80 €


Giovanni una domanda: come fa l'assicurazione a costarti 119 €? Dove l'hai fatta?
 
Re: Quanto si paga il PDA e le Atc in Italia

Lazio

173 tassa governativa
32 tassa regionale
5 Atc Rm1 e Rm2

Totale: € 210
Il Lazio è una regione povera e pertanto non possiamo permetterci di più.

Beati voi che vivete in un altro mondo ben più prospero.
 
Re: Quanto si paga il PDA e le Atc in Italia

173,16 governativa
84 tesserino regionale (regione Veneto)
100 atc ve 3
51,65 atc ve5
75 assicurazione
160 atc ve 2
[protesta.gif] [protesta.gif] [protesta.gif]
Daltronde è cosi!
 
Re: Quanto si paga il PDA e le Atc in Italia

ggramoli ha scritto:
Lazio

173 tassa governativa
32 tassa regionale
5 Atc Rm1 e Rm2

Totale: € 210
Il Lazio è una regione povera e pertanto non possiamo permetterci di più.

Beati voi che vivete in un altro mondo ben più prospero.
[censored.gif] [censored.gif]
 
Re: Quanto si paga il PDA e le Atc in Italia

franuliv ha scritto:
Marcus Phoenix ha scritto:
173 tassa governativa
67 tassa regionale
155 atc vc 1 come stagionale
114 atc lo n come socio
Praticamente un furto!!!


Scusa Marcus Phoenix che cosa vuol dire come socio e stagionale? In che senso.. qui in toscana non ci sono queste voci... dai noi residenza venatoria e 2^ ATC..
Di che regione sei? Lombardia?
Scusa se rispondo solo ora ma ho visto adesso il tuo messaggio... Niente praticamente non sei socio del atc ma solo stagionale cioe' per quest'anno vai poi l' anno prossimo devi rifare la domanda e vedere se ti prendono ...i soci effettivi pagano 90 euri.... Dimentica questo accade perché e' anche extra regione io sono in provincia di Milano e l' ambito in questione e' Vercelli in Piemonte
 
Re: Quanto si paga il PDA e le Atc in Italia

franuliv ha scritto:
Si Francesco70 ma hai visto al nord quello che costano.. uno stonfo.,... invece a roma 5 euro boh [26]



io sono abbastanza fortunato nel mio atc sono 160 euro anche se quest'anno abbiamo mollato 3000 riproduttori a febbraio di fagiano....nei altri atc della provincia di mantova sono attorno alle 200 220 euro....... FORTUNATI IN LAZIO
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto