Re: quanto costa porto d'armi?

vi ringrazio siete stati molto gentili, io da pochi giorni ho presentato la domanda per l'esame venatorio spero in 3 o 4 mesi mi chiamano per l'esame speriamo bene
 
Re: quanto costa porto d'armi?

Marbizzaboy ha scritto:
Sui 300 - 400 euro.

Questo è l'elenco delle cose che devi fare e i costi:

1) Esame scritto e orale (da pagare soltanto la marca da bollo da 14 euro)
2) Idoneità al maneggio delle armi (se ne vanno 80 € da me)
3) Certificato sanitario in bollo rilasciato da un ufficiale sanitario (marca da bollo di 14 euro, versamento sanitario sui 13 € e certificato medico con visita medica extra per il certificato anamnestico che devi portare all'ufficio medico legale ASP)
4) 2 foto formato tessera di cui una autenticata presso il comune della tua zona (non ricordo se si paga o meno)
5) Versamento di 173,16 di tassa governativa
6) Versamento di 1,23 intestato all'Economato della Questura della tua zona
7) Versamento regionale in base ai colpi del tuo fucile, nel mio caso per fucile semiautomatico quindi fino a 3 colpi la mia tassa è sui 66 euro, 52 euro a 2 e 33 a 1 colpo
8) Fotocopia documento di identità
9) Marca da bollo
10) Assicurazione venatoriain base a dove la vuoi fare
11) Versamento ATC

Dal punto 1 al punto 9 sono tutti i documenti che devi portare in questura dalle mie parti come credo anche da te (se passi l'esame alla Provincia ti rilasciano il documento di idoneità all'attività venatoria che devi portare in questura insieme al resto).
Da me al punto 1) devi aggiungere il 53 euro di bollettino alla provincia per fare l'esame.
Per conto mio dovresti domandare a qualche associazione venatoria di dove abiti che ti sa dire con più chiarezza perchè le cose cambiano da provincia a provincia.
 
Re: quanto costa porto d'armi?

Sui 300 - 400 euro.

Questo è l'elenco delle cose che devi fare e i costi:

1) Esame scritto e orale (da pagare soltanto la marca da bollo da 14 euro)
2) Idoneità al maneggio delle armi (se ne vanno 80 € da me)
3) Certificato sanitario in bollo rilasciato da un ufficiale sanitario (marca da bollo di 14 euro, versamento sanitario sui 13 € e certificato medico con visita medica extra per il certificato anamnestico che devi portare all'ufficio medico legale ASP)
4) 2 foto formato tessera di cui una autenticata presso il comune della tua zona (non ricordo se si paga o meno)
5) Versamento di 173,16 di tassa governativa
6) Versamento di 1,23 intestato all'Economato della Questura della tua zona
7) Versamento regionale in base ai colpi del tuo fucile, nel mio caso per fucile semiautomatico quindi fino a 3 colpi la mia tassa è sui 66 euro, 52 euro a 2 e 33 a 1 colpo
8) Fotocopia documento di identità
9) Marca da bollo
10) Assicurazione venatoriain base a dove la vuoi fare
11) Versamento ATC

Dal punto 1 al punto 9 sono tutti i documenti che devi portare in questura dalle mie parti come credo anche da te (se passi l'esame alla Provincia ti rilasciano il documento di idoneità all'attività venatoria che devi portare in questura insieme al resto).
 

cameriere81

Cacciatore (10/100)
Registrato
18 Novembre 2010
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Località
napoli
salve a tutti, gentilmente volevo sapere quanto costa prendere un porto d'armi uso caccia?se qualkuno mi dice tutte le fasi, tasse e altro da pagare. Io sono di Napoli e penso che per ogni regione o citta' cambiano i costi? grazie anticipatamente a tutte le persone che mi rispondono
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto