Si

Comunque per chiarezza opzione di caccia C puoi portare a caccia non piu' di 15 riciami tra cattura e allevamento

con opzione B uoi portare fino a quaranta richiami.


per gli appostamenti fissi con opzione B pui farne quanti ne vuoi

Con opzione C 1 solo APPOSTAMENTO fisso nel tuo ATC o nel secondo o in alternativa essere freguentatore di un solo appostamneto fisso in tutta la regione TOSCANA.

BUONE FESTE A TUTTO IL FORUM
 
L'opzione C (insieme delle altre forme di caccia) è quella che viene attribuita normalmente (es.un nuovo porto d'armi va per il primo anno in C).

Da noi in Toscana, dove non esiste la A (zona alpi), si parla solo di B appostamento fisso e C altre forme. Dallo scorso anno addirittura è stata fatta una modifica ulteriore alla C che consente, nel proprio ATC di residenza, di possedere anche un solo appostamento fisso (come titolare o collaboratore). Inoltre è stata consentita la possibilità di cacciare in qualsiasi appostamento fisso alla minuta selvaggina purchè presente il titolare..

Poi, la legge, consente nel periodo compreso tra il 1 e 31 ottobre di ogni anno, di variare questa scelta per la stagione venatoria successiva.

E' anche vero che, trascorsi questi termini, è possibile cambiare la forma di caccia attraverso un certificato medico che dimostri l'impossibilità a praticare la forma di caccia prescelta, normalmente poi però per almeno 2 anni si è obbligati a rimanere vincolati alla forma scelta mediante il medico.

Alla luce delle ultime modifiche rimangono legati all'opzione B solo chi possiede molti richiami e molti appostamenti.........altrimenti è troppo + conveniente essere opzionisti C.

Un saluto

Sandro
 
ggramoli ha scritto:
Per i residenti in altre regioni: tenete presente che queste regole variano da una regione all'altra, quindi è indispensabile che vi informiate presso la regione di residenza o di caccia.
Per esempio nelle Marche il numero massimo consentito è di quaranta di cui 20 di cattura in ciascun appostamento fisso.

nelle marche c'è una sola limitazione del numero di richiami usabili a caccia, senza limitazione alcuna in ordine al numero di richiami detenibili a casa.
 
Per i residenti in altre regioni: tenete presente che queste regole variano da una regione all'altra, quindi è indispensabile che vi informiate presso la regione di residenza o di caccia.
Per esempio nelle Marche il numero massimo consentito è di quaranta di cui 20 di cattura in ciascun appostamento fisso.
 
Se non erro (potrei sbagliarmi), ma gli amici Toscani potranno chiarire, forse in passato era stata La Regione Toscana o qualche Provincia a deliberare sul limite di richiami vivi da detenere.
Ciao
 

lodola 66

Utente Registrato
Registrato
27 Ottobre 2007
Messaggi
752
Punteggio reazioni
371
Località
volterra/capannoli
ciao a tutti, ho bisogno di un chiarimento dai toscani (in altre regioni so di regole diverse)
Vorrei sapere per chi come me non ha opzioni e quindi non ha appostamento fisso, qual'e' il numero di richiami vivi utilizzabili?
io quest'anno ho cacciato con dieci di allevamento: ho pero' trovato altri colleghi con 15 gabbie............qui sul forum qulcuno mi ha detto 15 di cui non piu' di cinque di cattura, la venatoria forse 10 ma non lo sa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non ci capisco piu' nulla.
Ormai, per me che faccio solo allodole, mi interessa per il prossimo anno, ma dato che volevo rinnovare e ampliare il mio parco gabbie se lo sapessi ora, mi aiuterebbe a decidere quante comprarne.
grazie.
 
Ciao Lodola,

in Toscana puoi utilizzare fino a 15 richiami vivi di cui non + di 10 di cattura, sia da appostamento temporaneo sia fisso però con opzione C ovvero vagante ( in base all'ultima modifica del testo unico, il famoso appostamento fisso nell'ATC di residenza venatoria possibile anche per i vaganti).

Un saluto

Sandro
 
Diego ha scritto:
Se non erro (potrei sbagliarmi), ma gli amici Toscani potranno chiarire, forse in passato era stata La Regione Toscana o qualche Provincia a deliberare sul limite di richiami vivi da detenere.
Ciao


Di cattura se ai l'opzione per la sola caccia da appostamento fisso B 40 richiami se non la ai C 10
per quelli di allevamento ne puoi detenere quanti te ne pare.
Inoltre con l'opzione C pui avere dal 2004 anche un appostamneto alla minuta selvaggina nell'ATC di residenza o eventualmente nel Secondo ATC.
Andrea
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto