QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTIVO?

QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTIVO?


  • Votanti
    81
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Io ho votato di no per mancanza di tempo ma in realtà non ricarico perchè non ho l'attrezzatura, che costa, e mi hanno detto che non si risparmia ricaricando, e poi mi dovrei improvvisare piccolo chimico e se faccio scoppiare qualche camera mi cacciano di casa:)
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

IO ricarico il cal. 8 e il cal. 16 per il 12 e il 20 comnpro le commerciali
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Ricarico solo bossoli sparati del 36. A capanno uso il 12 e il 36, di questo solo cartucce ricaricate, per tanti motivi: le ricaricate del 36 fanno poco rumore, non "spaccano" gli uccelli, pur con poca polvere e pochi pallini (8-9 grammi) fino ai 15 mt vai tranquillo, sono infallibili sui tordi che al mattino passeggiano davanti al capanno, ho parecchi tiri entro i 15-18 mt. Il kit per ricaricarle me lo sono fatto da solo; non faccio l'orlo e il giusto dosaggio l'ho ottenuto con una decina di prove. L'unico inconveniente è che i bossoli si gonfiano, soprattutto quelli di determinate marche, e per toglierli ho sempre il coltello a serramanico pronto aperto. Dal punto di vista economico non converrebbe ricaricare, ma ormai non riesco a rinunciarvi.

______________________________________
NA VOLTA CORE EL CAN, NA VOLTA CORE EL LIORE!
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Ho caricato negli anni 70 quando facevo la caccia al capanno ai fringuelli e piccoli uccellini, ora per mancanza di tempo non mi è più possibile, anche se ora continuo con il c alibro 8
[5a] [5a]
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Ricarico da quando sono entrato in questo forum quindi 4 anni fa,è stato amore a prima vista già avevo delle nozioni c'era mio zio grande ricaricatore,ma poi dopo aver letto tutto armi e caricamenti grazie a TIno(Scotti) ed Apache ho costruito l'orlatore con incisore incorporato,ho iniziato avevo poche cose, ora ho una stanza grande quasi quasi non ci sta più niente!
Quando spari e li vedi che si accartocciano è una sensazione incredibile,sono diventato bravino grazie a quei due sopracitati,quando ho vinto la cartuccia d'ora mi sono commosso,rivincirla è stata una soddisfazione enorme,ma a caccia quando vedi che si spengono in aria o esplodono in cielo è una goduria.E' successo quest'anno all'apertura con le tortore ho fatto un tiro sui45-50 mt scarsi con la mbx32 si è accartocciata in aria ed è caduta vicino ad un altro cacciatore che mi è venuto vicino per riportarmela e mi ha detto:"Quaglio' o mi dici che **** spari o non te la do"
Credo che la ricarica faccia per me perchè sono preciso a livello maniacale.
Saluti.
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

io ricarico xchè quella volta non trovai più una cartucccia che mi trovai bene,così inizia x scherzo...e adesso mi trovo che carico cartucce da caccia e x il piattello!!!!!
e godo come pochi!!!1
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

io lo faccio da 2 anni ormai e posso dire che so sodisfatto,,,granzie anche ha scotti e tutti gli altri amici del forum che sono sulla chat gordo ,martino ,giovanni,salvatore e anche nico insomma se ho dimeticato qualcuna mi scuso...mi hanno dato tutte delle dritte e tante risposte alle mie domande
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Non ricarico x vari motivi
1° purtroppo il tempo è tiranno
2° cacciando prevalentemente con il cane le cartucce che consumo sono nell' ordine di un cento all'anno e generalmente i tiri non superano i 25 mt di distanza,di conseguenza non è necessario un tipo di cartuccia eccelsa
3° x il tiro a volo preferisco utilizzare cartucce originali che hanno un costo nettamente inferiore alle cartucce ricaricate
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Sarebbe una cosa che vorrei imparare ma veramente mi manca il tempo
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Ricarico le mie cartucce da 36 anni, per passione, perchè mi vengono bene, non lo sò perchè ma quando sparo mi sento più sicuro........... "sò malato!!!!!!!"
Saluti
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Tanto tempo fa ricaricavo, poi per mancanza di tempo ho smesso e ho regalato tutto.
Ora che di tempo ne ho vorrei ricominciare......chissà!!!!
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

io le compro... perchè faccio prima vado in negozio compro un paio di scatole e vengo via... per ammattire meno....
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Sono 3 anni che ricarico,e devo dire che padello molto di meno.
All'inizio ero deriso dai colleghi,oggi non fanno altro che chiedermi cartucce...
Ciao.......
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Una cosa che mi piacerebbe, ma mai iniziata per due motivi:
1- nessuno che conosco da affiancarmi per iniziare (quelli che conosco ricaricano a palla, caccia che io non pratico).
2-mancanza di tempo, caccia, stanza richiami con relativo impegno, una ventina di coppie di canarini in riproduzione ed alla fine ( [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ) 2 figlie .......dove troverei il tempo?
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Ricarico per passione e soddisfazione, spesso noto la differenza tra me e un amico che spara cartucce originali, le mie sono caricate ad hoc una ad una, sono poche le volte che non vanno bene. :wink:
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Ricarico da 30 anni , purtroppo , preferirei essere alle prime armi con qualche anno in meno .
Ho ereditato la passione x caccia e ricarica da mio padre poi mi sono documentato e ho fatto esperienza leggendo tutto ciò che ho trovato di balistica , mi piace sparare le MIE cartucce è una soddisfazione ulteriore quando fai un bel tiro e poi cacciando solo col 28 se ho voluto vedere qualche buon risultato mi sono dovuto impegnare . Non basta leggere devi provare, provare , quante cartucce ho scaricato perchè non mi davano i risultati voluti e quante ne ho modificate , di poco per farle adatte al mio scopo , polveri provate , assetti , prove al banco e alla placca . A ME ME PIACE !
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

A me piace molto ricaricare ma lo faccio esclusivamente per i cal. 28 e 36 e con vecchia polvere (Acapnia,Randite,Universal,Sipe etc...) ed attrezzatura di mio nonno e mio padre...insomma piccole cariche e grande divertimento!
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Io sono arrivato piano piano al punto di sparare quasi esclusivamente le cartucce che ricarico.
I motivi sonosemplici: passione, tanta passione, il sapere esattamente cosa c'è dentro le cartucce che sparo, ognuna ha esattamente quella dose di polvere, quella dose di piombo e tute sono chiuse alla medesima altezza. Per un certo verso da anche più sicurezza (non in termini di pericolosità) sparare con le proprie cartucce....poi vengono fuori certe meraviglie....
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Io ho iniziato sei o sette anni fà e piano piano vado sparando solo le mie, lo faccio prima cosa per passione e poi perchè mi da molta soddisfazione, se sono arrivato a certi risultati il merito va sicuramente anche a tanti componenti del forum che mi hanno sempre e dico sempre aiutato.
Grazie a Tutti!!
Simone
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Io ho iniziato tanti anni fa con mio padre e da allora non ho più smesso, anche se oggi con i prezzi dei materiali una cartuccia ti viene a costare di più di una originale. Ma la soddisfazione di farle da solo e abbattere un selvatico con le tue cartucce non ha prezzo e quando le metto in canna mi sento più sicuro.
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Mio padre ricaricava, ed ero affascinato dai suoi miscugli che preparava a seconda della caccia prevista per i giorni successivi, più che mettere gli inneschi non mi faceva toccare, e siccome all'epoca io ero uno "sparatore" più che un cacciatore quasi mi dispiaceva sprecare le sue cartucce in tiri improbabili, ecco perchè mi sono indirizzato verso le commerciali.
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

ragazzi io ho scritto ""no"" non ho nessuno che mi insegna.....e poi sono novello o solo 5 licenze....non voglio fare il passo più lungo della gamba cioè prima voglio imparare a andare a caccia sparare tanto e conoscere più in dettaglio i fucili , dopo magari con un bagaglio approssimativo di esperienza si può provare ""perchè no"" cosa dite ??? sbaglio forse a pensarla così??
ciao ross78
 
Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Re: QUANTI RICARICANO NEL FORUM - QUANTI NO? PER QUALE MOTI

Non ricarico perchè non ho tempo, non ho voglia, ritengo migliori le cartucce commerciali, perlomeno quelle di marca e che ho testato.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto