crazybloond

Cacciatore (10/100)
Registrato
31 Agosto 2009
Messaggi
30
Punteggio reazioni
0
Età
44
Località
aci sant'antonio CATANIA
Cari amici buongiorno a tutti.
Avrei un dubbio da togliermi, e chi meglio del forum migratoria mi può aiutare.
Possiedo un beretta A302 con canna breda Q.c. Cal.20 camerato 70.
Fino a quale grammatura di piombo posso spingermi senza arrecare danno al fucile e sopratutto alla mia persona?
Grazie a tutti
 
Re: quanti grammi max per il cal. 20?

Buonasera a tutti

Io sono anni che ho mandato in pensione il cal 12....e uso cartucce al max in cal 20 da 30 gr,e di quelle ne sparerò circa 10/12 visto che le uso per i Colombacci e ci vado pochissime volte....cmq sia a Tordi uso al max 26 gr.

Saluti

Gianni
 
Re: quanti grammi max per il cal. 20?

Con il cane da ferma nn credo si necessiti l'uso fisso di grammature eccessive.ti potrei capire x i colombacci,ma e' una caccia che io pratico,con il mio amato 20ino e difficilmente supero i 30gr,usando spesso cartucce con 28/29gr!!
Marco
 
Re: quanti grammi max per il cal. 20?

Ciao, il senso di avere un'arma più leggera e meno piombo in tasca ottenendo gli stessi risultati!!

Anch'io la penso cosi, vi sono in commercio oggi delle cartucce da32g e credo che siano un po esasperate....o no
Ciao amicone e Buon Anno
piter
 
Re: quanti grammi max per il cal. 20?

Io utilizzo dai 24 ai 26 gr per la piccola migratoria e possiedo la tua stessa canna, per la caccia piu' impegnative qualche volta arrivo hai 31gr e li mi fermo, la canna e' cam. 70mm
 
Re: quanti grammi max per il cal. 20?

Ciao, il senso di avere un'arma più leggera e meno piombo in tasca ottenendo gli stessi risultati!!

prova alla placca con 28gr di piombo e stessa strozzatura ho molti più pallini in un cerchio di diam. 800mm con il 20 che non con il 12, devi salire ad almeno 32gr per avere più o meno la stessa rosata, il 20 spara più stretto quindi hai una concentrazione maggiore di pallini... :)
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto