Re: quante anatre?

vento ha scritto:
fabio d.t. ha scritto:
x Vento

Anch'io non amo dire il totale , ma preferisco ricordare i momementi in cui l'anatra ha curato al mio fischio , è venuta al gioco , sono riuscito a far posare un branco di alzavole , ormai laureate in mezzo ai miei stampi . Sul mio diario ho annotato le giornate migliori , l'apertura , il 1° novembre e poche altre , mentre i carnieri totali sono sul tesserino .

Ciao ...Fabio
io continuo della mia idea,perche' e' quello che facciamo tutti a fine stagione(tirare le somme).la differenza e' che io e altri due abbiamo voluto scriverlo senza se,ma , la maggior parte no,poi e' ovvio come ho gia' scritto , provo le stesse emozioni e le stesse soddisfazioni che provano tutti per una profiqua o meno cacciata..

[allah.gif] Ora vò a controllare il tesserino !!! tra 5 minuti dò i numeri
 
Re: quante anatre?

matteocacciadù ha scritto:
per Francesco:te lo auguro vivamente,noi cacciamo in una zona dove ci puoi mettere un paio di capanni farne tre sembra gia di essere in mezzo al mercato e credimi scoraggiare gente andando giù alle quattro di mattina anche le ultime giornate di caccia è dura,però se vuoi cacciare va così (qualche anno fà non era così c'era piu rispetto e meno improvvisati per questa caccia)ciao Matteo


forse il problema e' proprio il rispetto che da voi vedo che ce ne poco da noi un po di piu'.al massimo cambiero' posto,preferisco sparare meno ,ma essere tranquillo.ciao

Francesco
 
Re: quante anatre?

fabio d.t. ha scritto:
vento ha scritto:
[quote="fabio d.t.":1lb8anpp]x Vento

Anch'io non amo dire il totale , ma preferisco ricordare i momementi in cui l'anatra ha curato al mio fischio , è venuta al gioco , sono riuscito a far posare un branco di alzavole , ormai laureate in mezzo ai miei stampi . Sul mio diario ho annotato le giornate migliori , l'apertura , il 1° novembre e poche altre , mentre i carnieri totali sono sul tesserino .

Ciao ...Fabio
io continuo della mia idea,perche' e' quello che facciamo tutti a fine stagione(tirare le somme).la differenza e' che io e altri due abbiamo voluto scriverlo senza se,ma , la maggior parte no,poi e' ovvio come ho gia' scritto , provo le stesse emozioni e le stesse soddisfazioni che provano tutti per una profiqua o meno cacciata..

[allah.gif] Ora vò a controllare il tesserino !!! tra 5 minuti dò i numeri[/quote:1lb8anpp]

Rieccomi . allora sul tesserino ho segnato 15 giornate di caccia ( ad ottobbre vado a tordi e cosi' anche dopo l'epifania , tranne notizie buone sul versante papere ) : 48 alzavole , 25 germani , 19 fischioni , 17 mestoloni , 4 marzaiole , 3 folaghe .
 
Re: quante anatre?

mi sà che siamo tutti gelosi del nostro bottino!!!!!!!!!a meno che tu cacci in un posto che gli altri non ti raggiungono,ovviamente senza offesa ciao matteo
 
Re: quante anatre?

anconetani ha scritto:
e tutto questo senza richiami vivi di nessun genere? beato te che hai trovato un ottimo posto allora e evidentemente lo hai gestito alla perfezione data la varietà degli abbattimenti.....in quanti siete a cacciarci?saluti luca.

Ciao Luca , siamo in teoria 5 soci , ognuno ha un giorno a rotazione a settimana , ma spesso cacciamo accoppiati , tranne 1 socio che detiene l'esclusive delle domeniche tranne 5 annuali , prevalentemente cacciamo 3 volte la settimana , tranne eventi atmosferici favorevoli , il carniere indicato è quello relativo esclusivamente alla mia giornata , spesso in compagnia di un socio . preferiamo limitare , anche durante il passo la pressione venatoria ,( rientri banditi oltre l'ora consentita ) proprio per appaesare le anatre , che sono abbondanti nelle vicine oasi di svernamento .Purtroppo alcuni anni non è cosi varia la presenza di specie diverse , quest'anno abbiamo ampliato del 50% lo specchio d'acqua ed abbiamo avuto visite di fischioni decisamente superiore agli anni passati . Gli altri soci comunque hanno abbattuto alcune canapiglie e codoni ( comunque poche unità e veramente casuali )

Ciao fabio
 
Re: quante anatre?

Ciao a tutti,intervengo dopo una lettura scrupolosa dei vostri messaggi,premetto che conosco abbastanza bene la caccia agli anatidi,chiaro,fiume,valle,avendole frequentate tutte,piu'costante quelle del chiaro che tutt'ora pratico.Nelle vostre parole leggo spesso rispetto,che e' una base fondamentale per un perfetto e decoroso modo di cacciare.Sappiamo tutti che la caccia in fiume e' strapiena di mutamenti ambientali,come lo e' la valle, entrambe pericolose e difficili a volte anche impraticabili,quindi tanto di cappello a tutti i cacciatori impavidi che annualmente rinnovano questa sfida dai risvolti inconsueti, bizzarri,ma fondamentalmente una caccia prestigiosa.Tornando alla parola rispetto,non capisco una cosa,parlando di caccia in fiume,io abito a pochi passi dal Po',qui la caccia ha una valenza molto importante,ma haime' le possibilita' di poterla esercitare e' vana proprio perche' per rispetto, io non mi metto e non lo farei mai, in competizione con chi questa caccia la pratica da tempo con sacrifici.Allora io chiedo,ma e' rispetto per chi posiziona il capanno tutto l'anno e creandosi un diritto preclude a chi volesse cacciare nel fiume una giornata agli anatidi..?..o e' semplicemente una forma di arroganza..?..io che rispetto questa formula sono in pace,ma invece chi vorrebbe praticare la caccia in Po' e non ha la possibilita' proprio per questa situazione cos'e?....come possiamo identificarlo..?..Sappiamo anche che i capanni devono essere temporanei quindi andrebbero disfatti a fine caccia,ma qui come penso in tante altre zone diventano appostamenti fissi...!!..la mia non e' per polemizzare,avete gia' letto come mi comporto,ma penso a tanti miei amici che giustamente vorrebbero praticarla,ma hanno come principale argomento la rabbia.....ciao Davide...
 
Re: quante anatre?

Forse un pò materiale sto argomento...però alla fine anke questo ci sta. Venendo dalla caccia alle beccacce mio padre mi ha insegnato una cosa, che "ogni beccaccia è un'EMOZIONE, che si è condivisa spesso solo col proprio cane...una volta a valle diventa un puro e semplice numero per gli altri". Purtroppo è vero, la caccia è così...Quante ne hai mazzate? si chiede.... e non "come le hai ammazzate?". Tutto diventa numero, ma le emozioni che si son provate quelle restano dentro ognuno di noi e difficilmente si potranno condividere appieno con gli altri.

Anke sta caccia è così..come tutti i tipi di caccia. Ma nulla toglie al rispondere a "vento", noi qua nn abbiamo problemi e quindi possiamo dire che la stagione è andata bene, chiuso a 45 mi pare..misto tra alzavole, morette, fischioni, germani, moriglioni!
 
Re: quante anatre?

matteocacciadù ha scritto:
vento ha scritto:
[quote="matteocacciadù":1pui9pbh]mi sà che siamo tutti gelosi del nostro bottino!!!!!!!!!a meno che tu cacci in un posto che gli altri non ti raggiungono,ovviamente senza offesa ciao matteo


piu' che geloso,sono orgoglioso,e poi mi sembra che spesso ,anzi quasi sempre su radio botte si danno i numeri giornalieri e con relative foto,non vedo xk non si debbano tirare le somme.no no sono raggiunto eccome ma basta rispettarsi,altrimenti si cambia posto.ciao

Francesco
ciao francesco ,il problema è quello che dici tu,BASTA RISPETTARSI!!!!!!che è quello che faccio io,e nonostante arrivi prima di altri sul posto vieni cacciato!!!!!facendoti scappare ad ogni curata le anatre,bucandoti le gomme della macchina e quant'altro,addirittura lasciano capanno e stampi tutta settimana(basta che piantano anche i cartelli appostamento fisso e siamo a posto)le guardie locali parano il culo a loro e a noi non resta che girare finchè non trovi qualcuno più RISPETTOSO che ti lascia tranquillo una mattina si ma una sola perchè se spari piu di una o due volte la settimana dopo lì non vai piu(la storia si ripete)e meno male che dicono chi prima arriva meglio alloggia,inizio a non crederci più,un'altra cosa lo spazio è già poco poi adesso in tv pubblicizzano la caccia sul po per fare servizi,quest'anno ho visto un sacco di gente nuova che si fanno 130 150 km per venire lì determinati e irrispettosi anche loro,non sanno neanche le distanze tra capanno e capanno sparano e non recuperano non avendo i mezzi barca o cane,ma cos'hanno in testa!!!!!!!!!!!scusa per lo sfogo personale ciao buona giornata Matteo[/quote:1pui9pbh]
ciao matteo ,io mi faccio 50 km per raggiungere il posto di caccia,ma sinceramente non abbiamo tutti questi problemi ,siamo ancora in pochi e ci rispettiamo tutti .non c'e' posto per tutti ,ma abbiamo quasi diviso le giornate della settimana e a volte ti dico anche che se si vuole ci si ospita a vicenda nel proprio capanno .li la maggior parte dei cacciatori fa la stanziale passano con i cani a debita distanza e vanno .spero vivamente che continui cosi'...

Francesco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto