Re: Quando fa comodo...

Sono pienamente d'accordo NESSUNO dovrebbe andare a fare azioni di contenimento, sia di piccioni che di cinghiali e di nient'altro.
Così poi quando sono costretti a cacciare centinaia di migliaia di euro agli agricoltori si rendono conto a cosa servono i cacciatori e forse avranno anche un po più di rispetto nei nostri confronti...
Certo è difficile per un cacciatore resistere, forse io sarei stato il primo ad andare, ma secondo me resistendo tutti ci rispetteranno di più
Certo è facile parlare....vieni a vedere nei miei terreni cosa fanno i cinghiali poi vediamo,si è vero ti rimborsano(una miseria) ma la fatica per la mia terra la faccio io non Te.....
 
Re: Quando fa comodo...

Certo è facile parlare....vieni a vedere nei miei terreni cosa fanno i cinghiali poi vediamo,si è vero ti rimborsano(una miseria) ma la fatica per la mia terra la faccio io non Te.....
Non volevo di certo fare un discorso per andare contro gli agricoltori anzi i miei nonni lo hanno fatto per mestiere tutta una vita e adesso hanno lasciato a noi le proprietà quindi so cosa significa, dico solo che i cacciatori quando servono per non far cacciare i soldi dei rimborsi alla regione e alla provincia vanno bene, per tutta la restante parte dell'anno ci prendono a calci nel cul0...
 
Re: Quando fa comodo...

Quando noi cacciatori impareremo a smetterla di prestarci a simili "pagliacciate" sarà sempre troppo tardi.
Voglioni il contenimento dei nocivi? che i sindaci e le Province interessate spingano per inserirli in deroga.....troppo comoda avere il penale a caccia aperta e poi chiamare "gli spazzini" a caccia chiusa.
 
Re: Quando fa comodo...

Quando noi cacciatori impareremo a smetterla di prestarci a simili "pagliacciate" sarà sempre troppo tardi.
Voglioni il contenimento dei nocivi? che i sindaci e le Province interessate spingano per inserirli in deroga.....troppo comoda avere il penale a caccia aperta e poi chiamare "gli spazzini" a caccia chiusa.
ciao Diego,non mi sento affatto un pagliaccio...anzi,ho deciso di far parte di questa categoria per fare qualcosa di utile,non la considero affatto caccia e ne tanto meno lo e' a livello legislativo. lo trovo utile per la salvaguardia dei monumenti e degli stabili del mio paese nonche' per la salvaguardia della salute di bestie e persone (vedi salmonella) oltre a un utilita' proprio a noi cacciatori con il contenimento dei corvi.proprio domenica eravamo nei pressi di una cascina (con contentezza da parte del contadino) i piccioni erano tutti a mangiare il foraggio delle bestie ovviamente lasciandoci sopra i loro "RICORDINI" che a sua volta vengono ingeriti dalle bestie con la catena alimentare che si'innesca che puoi benissimo immaginare. per concludere ti dico che fino a che avro' la possibilita' lo faro' sentendomi utile a tutta la popolazione e chi ha un po d'intelligenza dovrebbe rendercene merito. poi dalla terza domenica di settembre sono un cacciatore,ora "operatore faunistico..

Francesco
 
Re: Quando fa comodo...

se saresti andato nei pressi della cascina a caccia aperta a sparare i piccioni non penso che il contadino sarebbe stato così contento di vederti,
penso piuttosto che ti avrebbero arrestato per bracconaggio!!!!
se vogliono il contenimento della specie sarebbe più giusto e logico aggiungerli nel calendario venatorio a caccia aperta,non che addirittura per un
piccione vai incontro ad una denuncia penale.
 
Re: Quando fa comodo...

Quando noi cacciatori impareremo a smetterla di prestarci a simili "pagliacciate" sarà sempre troppo tardi.
Voglioni il contenimento dei nocivi? che i sindaci e le Province interessate spingano per inserirli in deroga.....troppo comoda avere il penale a caccia aperta e poi chiamare "gli spazzini" a caccia chiusa.

Quoto in tutto e per tutto!
 
Re: Quando fa comodo...

Quando noi cacciatori impareremo a smetterla di prestarci a simili "pagliacciate" sarà sempre troppo tardi.
Voglioni il contenimento dei nocivi? che i sindaci e le Province interessate spingano per inserirli in deroga.....troppo comoda avere il penale a caccia aperta e poi chiamare "gli spazzini" a caccia chiusa.

Concordo in pieno!
 
Re: Quando fa comodo...

se saresti andato nei pressi della cascina a caccia aperta a sparare i piccioni non penso che il contadino sarebbe stato così contento di vederti,
penso piuttosto che ti avrebbero arrestato per bracconaggio!!!!
se vogliono il contenimento della specie sarebbe più giusto e logico aggiungerli nel calendario venatorio a caccia aperta,non che addirittura per un
piccione vai incontro ad una denuncia penale.
a parte che eravamo a dibita distanza; e poi torno a ribadirti che non si tratta di caccia!

Francesco
 
Re: Quando fa comodo...

a parte che eravamo a dibita distanza; e poi torno a ribadirti che non si tratta di caccia!

Francesco
Io penso che di quelli che scrivono su questo forum il 98% di loro ci sarebbe andato (e mi ci metto anche io), ma dire che sia giusto andarci è un altra cosa...
 
Re: Quando fa comodo...

Io penso che di quelli che scrivono su questo forum il 98% di loro ci sarebbe andato (e mi ci metto anche io), ma dire che sia giusto andarci è un altra cosa...

penso proprio di no, qualcuno potrebbe andarci ma da come stanno andando le cose per la caccia e la piega che negli ultimi anni hanno preso le deroghe mi sembra improbabile una massiccia partecipazione (o forse non capisco più un cavolo), ..................in bocca al cocker!!!!!!
 
Re: Quando fa comodo...

a parte che eravamo a dibita distanza; e poi torno a ribadirti che non si tratta di caccia!

Francesco

io non parlavo della distanza giusta o sbagliata,ma volevo dire che se vogliono il contenimento della specie che la mettessero in calendario
non che per un animale rischi il penale e poi quando fa comodo a loro diventano sparabili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
durante l'anno non fanno i loro BISOGNINI che possono ingerire le bestie come sopra scritto?
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto