Quali sono le migliori cartucce per i colombacci???

Re: Quali sono le migliori cartucce per i colombacci???

Quest'anno proverò anke io le rc champion.. ne ho un pò con piombo 7 e 1/2, 8 e 8 e 1/2..
la scorsa apertura ho fatto provare ad un amico le Mimetic rams 36 gr piombo 8 ramato.. mi è stato regalato un pacco dall'armeria.. io sincearamente nn le usate ma l'amico ha detto ke hanno fatto paura.. quest'anno vedremo un pò... intanto il sangue bolle e si freme sempre più... :)
 
Re: Quali sono le migliori cartucce per i colombacci???

bottacciomattiniero ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
nirossi ha scritto:
nella sezione caccia alla selvaggina migratoria troverai minimo minimo 6-7 post sull'argomento con decine e decine di pagine dedicate.......il mio parere?!?!?! NON ESISTE.....!!!!! L'UNICA KE DA SODDISFAZIONI SI CHIAMA CARTUCCIA "MIRABENE"

Io invece devo dire che la cartuccia giusta personalmente fa molto a caccia, la sola centrite non basta se poi ti vedi la selvaggina fare penne o cadere viva sanguinante e magari la centri in pieno, poi del resto se esistono vari tipi di piombo e di polveri qualcosa significa, io 2 anni fa sparavo quello che capitava come cartuccia anche a volte, non prestando particolare attenzione al clima soprattutto e alla quantità di piombo e il tipo di polvere e gli effetti per quanto potevo mirare bene si sono sentiti con selvaggina ferita o che faceva penne! Per cui per me questo discorso del solo mirare bene non regge più di tanto, contano anche a mio parere il fucile, la strozzatura e la cartuccia giusta oltre che la mira che ovviamente deve essere al primo posto, ma se mancano anche gli altri elementi, soprattutto ripeto il tipo di cartuccia usata, si fa cilecca e basta!



[spocht_2.gif] esatto marbizzaboy
penso che non ci siamo intesi......io ho detto esattamente il contrario di quello che hai capito...Non ho mai detto che qualsiasi piombo, qualsiasi polvere o più in generale qualsiasi cartuccia vanno bene per il colombaccio....anzi....io prima di scrivere le mie fesserie su questo furum ho letto libri di balistica, di caricamento e di armi e cartucce in generale oltre ad avere un po di esperienza personale più esperienza quarantennale di mio padre e credo che la mia risposta sia la più chiara possibile. Ti spiego...questo è un forum dove scrive e legge gente dalla sicilia alla valle d'aosta, è un forum dove scrivono cacciatori che sparano i colombacci a settembre nei campi di girasole e quelli che li sparano a gennaio quando mangiano varie bacche....pensi che se ti dico una marca di cartucce io che l sparo in campania a 600 metri di altezza possa valere anche per gli amici della pianura padana o di messina?!?!poi....quando si da una risposta alla domanda di un consiglio su una cartuccia si dovrebbe sempre specificare l'arma (modello- marca- canna -strozzatura)....Mi dispiace per l'arroganza però queste mi sembra siano nozioni base...Se poi ho torto mi scuso in anticipo....(aprite un post : "voi con quale cartuccia sparate i colombacci" e io vi rispondo) ciao
 
Re: Quali sono le migliori cartucce per i colombacci???

bottacciomattiniero ha scritto:
per la fiocchi e la rc campion sono d'accordo, invece la serie oro sono troppo piombate per l'apertura delle nostre zona... [eusa_naughty.gif] fanno penne e ti salutano...ciao
[eusa_naughty.gif] ti salutano nta a fressura (secchi :D )...mi sono trovato ottimamente con la rc serie oro( num 8 )...unico inconveniente il prezzo...8.50€
Mi hanno consigliato anche questa...che ne pensate?
speciale-tortora.jpg
 
Re: Quali sono le migliori cartucce per i colombacci???

Corey ha scritto:
Giammi92 ha scritto:
io dico nsi colombo e baschieri mygra colombaccio.... voi cm la pensate?????
x l'apertura io uso esclusivamente:
product_thumb.php

rc-4-champion-excellence.jpg

rc4caccia.jpg

...fidatevi...provare x credere ;)



che differenza c'è tra le rc 4 chempion e le caccia ?
 
Re: Quali sono le migliori cartucce per i colombacci???

grifonenero ha scritto:
che differenza c'è tra le rc 4 chempion e le caccia ?
la rc4 champion è una cartuccia da trap...classica 28gr 7 1/2(Polvere: JK6/c 1,28gr)...
per quanto riguarda la rc4 caccia quelle con bossolo nero hanno il contenitore (bossolo giallo senza contenitore) e la polvere è una lamellare e non è dichiarata dalla rc (dicono sia f2 con colore camuffato..ma non me ne intendo )...cmq è questa:
RC_SerieOro_2.jpg
 
Re: Quali sono le migliori cartucce per i colombacci???

e dopo questa sfilata di marchi, modelli, piombi ecc....non si capisce una mazza.....poi dite che io non ho ragione a dire che bisogna scrivere oltre al luogo (che dovrebbe essere compreso nel nick) anche il tipo di arma per lo meno con cui si spara. ciao
 
Re: Quali sono le migliori cartucce per i colombacci???

nirossi ha scritto:
e dopo questa sfilata di marchi, modelli, piombi ecc....non si capisce una mazza.....poi dite che io non ho ragione a dire che bisogna scrivere oltre al luogo (che dovrebbe essere compreso nel nick) anche il tipo di arma per lo meno con cui si spara. ciao

e che cambia?? se sparo con lo stesso fucile, le stesse cartucce di un altro, a me potrebbero cmq non piacere e lui trovarle divine... :wink:
 
Re: Quali sono le migliori cartucce per i colombacci???

pippo6 ha scritto:
nirossi ha scritto:
e dopo questa sfilata di marchi, modelli, piombi ecc....non si capisce una mazza.....poi dite che io non ho ragione a dire che bisogna scrivere oltre al luogo (che dovrebbe essere compreso nel nick) anche il tipo di arma per lo meno con cui si spara. ciao

e che cambia?? se sparo con lo stesso fucile, le stesse cartucce di un altro, a me potrebbero cmq non piacere e lui trovarle divine... :wink:
ma se io ti consiglio per esempio di comprare cartucce rc serie oro 35 grammi piombo 9 e ti dico che le sparo a dicembre e non ti dico che sparo con un fucile canna 81 * secondo la tua opinione tu che magari potresti spararle con un 67 *** è la stessa cosa?!?!?! per questo io dico di specificare le caratteristiche di un arma
 
Re: Quali sono le migliori cartucce per i colombacci???

Ragazzi io ho usato sia rc che baschieri e anche mirage tutte n 5 x i colombi xo nessuna cartuccia mi ha entusiasmato molto quest anno sparero solo le mie e vedro come vanno .......
 
Re: Quali sono le migliori cartucce per i colombacci???

Io ho imparato una cosa:che le cartucce degli altri a me non vanno mai bene, ultimo esempio la f2 della banchieri che mi fa sangue anche col freddo....ora in poi devo fare di testa mia
 
Cartucce call12 x colombacci e anatre

Cartucce call12 x colombacci e anatre

A mio avviso le rc serie oro e le camouflage 37 e 42 sono le migliori le fiocchi 37 hp e le rc jh6

- - - Aggiornato - - -

A volte con cartucce mediocri si ottengono risultati ecellenti quello che conta è la centrite
 
Rc camouflage 37gr.
Chi usa le 28 gr è perche conoscono poste dove i colombacci gli spassano a due metri dalla testa

Quoto.
Per me minimo canna 71 xx e se curano a dovere di prima una buona 34 gr pb 7 poi almeno 35 gr pb 6 o 5.
Se gli "rode"in prima si passa direttamente alle 35/36 gr.pb 6 o 5.
 
Rc camouflage 37gr.
Chi usa le 28 gr è perche conoscono poste dove i colombacci gli spassano a due metri dalla testa

con le 28g non si fa proprio niente ...
massimo massimo ... quando so che mi capitano vicino gli tiro con 34 gr del 8
ma solitamente 36 grammi del 5 e a stagione inoltrata oltre qualche 42 grammi capita che tiri anche qualche 50 gr sempre del 5
 
con le 28g non si fa proprio niente ...
massimo massimo ... quando so che mi capitano vicino gli tiro con 34 gr del 8
ma solitamente 36 grammi del 5 e a stagione inoltrata oltre qualche 42 grammi capita che tiri anche qualche 50 gr sempre del 5


mah .... secondo me .... 50 gr sono pochini !
;)
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto