ciao concordo che nel 28 i 24 gr sono la carica piu pesante che convenga utilizzare, e che l'optimum si ha tra i 19 e i 24. ma tecnicamente montando il tuo franchi a tuttofreno, puoi sparare anche 28-30 grammi. alla fine le pressioni sono nella norma, e la camera di scoppio come le cartucce è 70.
Pero credimi le cartucce che fino ad ora ho provato con 28-30 grammi si sono dimostrate molto instabili e poco performanti.
Poi però ognuno fa le sue esperienze e spara cio che vuole!
 

milo

Utente Registrato
Messaggi
263
Punteggio reazioni
3
Punti
16
salve, ho un franchi al48 cal con il quale ho iniziato a prendere confidenza e relativo piacere volevo chieder le massime dosi che si possono sparare senza compromettere il fucile io ho sparato da 18gr a 21gr ma vedo che in commercio arrivano a 30 gr mi chiedevo se il fuciletto reggesse anche le 24gr o gia erano dosi eccessive
grazie
 
Immagino che tu stia parlando di un cal.28. Se vuoi un mio consiglio limitati a spararci max 22-24 gr. Cariche esasperate come i 30 gr sono estremamente lente, poi scusa i 30 gr sono una carica magnum per il 20 e una carica normale per il 12 che utilità può avere nel 28? Ripeto questo è solo un mio parere.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto