Andromeda64

Cacciatore (10/100)
Registrato
26 Dicembre 2017
Messaggi
165
Punteggio reazioni
209
Località
roma
Buona sera a tutti amici cacciatori volevo chiedervi un consiglio.... oggi sono stato al caccia village per vedere il silver pigeon1 visto che avevo deciso di regalarmi un sovrapposto nuovo girando sono capitato da Rizzini e ho visto il BR 110 acciaio legni molto belli mi è piaciuto molto ora non so quale scegliere che pensate vorrei un consiglio... grazie amici
 
Raccomando i fucili Rizzini, di solito in legno migliore, e con un bossolo più bello. E potrebbe essere un rapporto qualità/prezzo migliore.
Ho fucili Beretta, Bernardelli e Rizzini. Mio figlio ha preso in prestito il mio Bernardelli Roma 6 calibro 28 oltre 20 anni fa. Ce l'ha ancora.
Ho un corpo tondo Rizzini BR550 con canne calibro 28 e calibro 32. Legno molto bello. Ho anche una Rizzini BR110 Beccaccia Light in calibro 28. Un'ottima arma leggera (24", 2,28 kg, bascula in Ergal) per la caccia al ruffed grouse e alla beccaccia nel Canada orientale.
Ho visitato Rizzini a Marcheno nel settembre 2022. Famiglia meravigliosa e ottima ospitalità. Ho trascorso 1 giorno e 1/2 con loro, e ho visitato anche Essevierre e Bottega Giovanelli. La pasta porcina alla Trattoria Dazze valeva il viaggio.
 
Raccomando i fucili Rizzini, di solito in legno migliore, e con un bossolo più bello. E potrebbe essere un rapporto qualità/prezzo migliore.
Ho fucili Beretta, Bernardelli e Rizzini. Mio figlio ha preso in prestito il mio Bernardelli Roma 6 calibro 28 oltre 20 anni fa. Ce l'ha ancora.
Ho un corpo tondo Rizzini BR550 con canne calibro 28 e calibro 32. Legno molto bello. Ho anche una Rizzini BR110 Beccaccia Light in calibro 28. Un'ottima arma leggera (24", 2,28 kg, bascula in Ergal) per la caccia al ruffed grouse e alla beccaccia nel Canada orientale.
Ho visitato Rizzini a Marcheno nel settembre 2022. Famiglia meravigliosa e ottima ospitalità. Ho trascorso 1 giorno e 1/2 con loro, e ho visitato anche Essevierre e Bottega Giovanelli. La pasta porcina alla Trattoria Dazze valeva il viaggio.
Si hanno dei legni molto belli l'arma mi sembra molto ben rifinita per questo sono rimasto molto colpito i legni beretta sembrano più scarsi non so la resa balistica e la meccanica
 
vai tranquillo sui Rizzini, io ne ho due e ci faccio di tutto, inoltre hanno delle chiusure molto solide e un'ottima balistica, senza contare il fatto che puoi richiederli mono o bigrillo e con calcio all'inglese, a pistola o principe di Galles e della lunghezza e grado di colore che ti pare, che te lo fanno delle lunghezze di canna che ti pare senza sovrapprezzo (si può scegliere se con strozzatori o strozzature fisse, ma qui non ricordo se c'è qualche sovrapprezzo)
 
Buongiorno a tutti amici cacciatori ieri ho acquistato il mio primo sovrapposto nuovo alla fine sono andato da Romana Munizioni perché aveva disponibile il Rizzini BR110 .... il fucile era molto bello ma mi andava meglio il Beretta silver pigeon1 così ho preso il Beretta... volevo ringraziarvi per i preziosi consigli un saluto a tutti e W la caccia sempre
 
Paragonare un rizzini ad un beretta mi sembra un po' esagerato...tra i 2, se posso darti un consiglio, preferisco rfm armi...
 
Buongiorno a tutti amici cacciatori ieri ho acquistato il mio primo sovrapposto nuovo alla fine sono andato da Romana Munizioni perché aveva disponibile il Rizzini BR110 .... il fucile era molto bello ma mi andava meglio il Beretta silver pigeon1 così ho preso il Beretta... volevo ringraziarvi per i preziosi consigli un saluto a tutti e W la caccia sempre
Congratulazioni per il tuo nuovo fucile. Buona scelta.
 
Per curiosita' la motivazione della preferenza RFM rispetto ai due fucili citati ?
L' età media delle mie armi è di 50 anni..sono un fan sfegatato dei sovrapposti Beretta , antecedenti agli anni 80...ho posseduto anche beretta e rizzini moderni..
Il primo ha ormai sono il nome dalla sua, il secondo lo reputo un fucile discreto.
Ho avuto modo di toccare con mano i sovrapposti rfm, e sono di una qualità costruttiva ineguagliabile...posso affermare che se la giocano con marchi ancor più blasonati che costano anche il doppio di un rfm ..e poi da rfm te lo puoi costruire su tue specifiche
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto