QUAL'E' PER VOI IL SELVATICO PIU' DIFFICILE DA SPARARE????

Re: QUAL'E' PER VOI IL SELVATICO PIU' DIFFICILE DA SPARARE??

Re: QUAL'E' PER VOI IL SELVATICO PIU' DIFFICILE DA SPARARE??

Io sono sulla linea di davide,i fattori che influenzano le difficoltà nel tiro sono molteplici,ma queste il più delle volte sono date dall'ambiente che ci circonda.Sicuramente se parliamo esclusivamente di selvatici,le specie più difficili sono quelle che hanno nella rapidità del volo e nello scarto la loro caratteristica,quali tortora,alzavola,beccaccino e .....occhio quando nelle piane il cane va in ferma,se invece del beccaccino è il piviere dorato(protetto [lock] )notate che velocità,il volo è rettilineo ma .....se avesse il ziz-zag probabilmante occuperebbe il primo posto.
Comunque personalmente considero i tordi sasselli cacciati a mezza-costa in montagna lungo i filari che portano alle pasture a valle tra i tiri più impegnativi,specialmente se scendono a branchetti,ma ancora peggio sono le allodole cacciate alla borrita con il vento forte,non ti danno il tempo di ragionare,tiri di notevole difficoltà specialmente se "smaliziate".
 
Re: QUAL'E' PER VOI IL SELVATICO PIU' DIFFICILE DA SPARARE??

Re: QUAL'E' PER VOI IL SELVATICO PIU' DIFFICILE DA SPARARE??

Prima cosa il selvatico più difficile è quello che non chiappi [up.gif]

comunque i tiri ce ne sono diversi impegnativi ma molto sta nella capacità del tiratore, il beccacino parte veloce e fa la falce però dopo diventa come un'allodola alla borrita , il colombo se passa sui 40 metri in altezza è un bel problema ma sui 25/30 metri è discretamente facile, la tortora viene veloce ma è molto vulnerabile, il tordo allo spollo e difficile ma dipende dallo spazio di tiro ecc........quindi per me il tiro più difficile in assoluto è alla passera.....a volte prende l'ansia da prestazione e fai un tiro da schifo ahahahahhahaha [marameo.gif]
 
Re: QUAL'E' PER VOI IL SELVATICO PIU' DIFFICILE DA SPARARE??

Re: QUAL'E' PER VOI IL SELVATICO PIU' DIFFICILE DA SPARARE??

Anatre tutte, in particolare il moriglione.
 
Re: QUAL'E' PER VOI IL SELVATICO PIU' DIFFICILE DA SPARARE??

Re: QUAL'E' PER VOI IL SELVATICO PIU' DIFFICILE DA SPARARE??

per me beccaccino senza dubbio quest'anno mi hanno fatto impazzire!
 
Re: QUAL'E' PER VOI IL SELVATICO PIU' DIFFICILE DA SPARARE??

Re: QUAL'E' PER VOI IL SELVATICO PIU' DIFFICILE DA SPARARE??

Al primo posto metterei senza alcun dubbio il beccaccino; al secondo le tortore (considerando che è il primo giorno che riprendo il fucile in mano dopo mesi e mesi di inattività e trovare il giusto anticipo l'è dura...); al terzo posto metterei gli acquatici in generale.

Saluti...
 
Re: QUAL'E' PER VOI IL SELVATICO PIU' DIFFICILE DA SPARARE??

Re: QUAL'E' PER VOI IL SELVATICO PIU' DIFFICILE DA SPARARE??

il tiro più difficile secondo me è il beccaccino,ma con un pò d'esperienza si fa.
Poi sempre secondo me si deve mattere in conto anche il posto dove si spara,ad esempio se sei a tordi in un posto stretto e devi tirare di stoccata,lì diventa complicato.
La coturnice in picchiata,e varie anatre.
 
Re: QUAL'E' PER VOI IL SELVATICO PIU' DIFFICILE DA SPARARE??

Re: QUAL'E' PER VOI IL SELVATICO PIU' DIFFICILE DA SPARARE??

la quaglia...la mia bestia nera!
 
Re: QUAL'E' PER VOI IL SELVATICO PIU' DIFFICILE DA SPARARE??

Re: QUAL'E' PER VOI IL SELVATICO PIU' DIFFICILE DA SPARARE??

premettendo che tutti i selvatici possono essere difficili in determinate situazioni ,x me al primo posto c'è il beccaccino seguito dalla tortora. [5a] [5a] [5a]
 
Re: QUAL'E' PER VOI IL SELVATICO PIU' DIFFICILE DA SPARARE??

Re: QUAL'E' PER VOI IL SELVATICO PIU' DIFFICILE DA SPARARE??

Per me gli Anatidi in generale....piu' che altro perchè ultimamente mi capitano molto di rado... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: QUAL'E' PER VOI IL SELVATICO PIU' DIFFICILE DA SPARARE??

Re: QUAL'E' PER VOI IL SELVATICO PIU' DIFFICILE DA SPARARE??

anche per me snz dubbio il beccaccino...e al secondo posto le anatre in generale....
 
Re: QUAL'E' PER VOI IL SELVATICO PIU' DIFFICILE DA SPARARE??

Re: QUAL'E' PER VOI IL SELVATICO PIU' DIFFICILE DA SPARARE??

la mia bestia nera è la bestia nera(cinghiale)!però è una cosa mia perchè essendo grande nn mi viene di dargli l'anticipo!però per me il tiro più complicato in generale sicuramnte la beccaccia,non tanto per il volo quanto peri luoghi ristretti!
 
Re: QUAL'E' PER VOI IL SELVATICO PIU' DIFFICILE DA SPARARE??

Re: QUAL'E' PER VOI IL SELVATICO PIU' DIFFICILE DA SPARARE??

Gianni ha scritto:
Anatre tutte, in particolare il moriglione.
Premetto che non sono un cacciatore di anatre, ma una sera con un mio amico esperto di acquatici ho avuto l'occasione di sparare a un moriglione. E' arrivato come un missile e sono riuscito a malapena a sparare due colpi entrambi dietro di un paio di metri chiaramente.
Una velocità impressionante......
 
Re: QUAL'E' PER VOI IL SELVATICO PIU' DIFFICILE DA SPARARE??

Re: QUAL'E' PER VOI IL SELVATICO PIU' DIFFICILE DA SPARARE??

nonostante non sia uno dei tiri più difficili dico colombaccio...ancora mi vengono i brividi pensando all'apertura del 2007(non è che sia difficile come tiro, solo che io non li prendoo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]) discorso inverso per i tordi, loro non hanno scampo [3] [3]
 
Re: QUAL'E' PER VOI IL SELVATICO PIU' DIFFICILE DA SPARARE??

Re: QUAL'E' PER VOI IL SELVATICO PIU' DIFFICILE DA SPARARE??

aggiorniamo la classifica:
1) BECCACCINO 22
2) TORDO 15
3) TORTORA 10
4) ANATIDI 8
5) COTURNICE 6
6) BECCACCIA 4
7) ALLODOLA 3
8 )-FRULLINO 2
-COLOMBACCIO 2
9) -PAVONCELLA 1
-MINILEPRE 1
-STORNO 1
-QUAGLIA 1
-CINGHIALE 1
 
Re: QUAL'E' PER VOI IL SELVATICO PIU' DIFFICILE DA SPARARE??

Re: QUAL'E' PER VOI IL SELVATICO PIU' DIFFICILE DA SPARARE??

Raga io non coio i Nusbari,sapete in africa è pieno, sono quell' animali neri che saltano fuori dalle siepi e fanno sto verso.....nusbari nusbari..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto