quale macchina 4 x 4 vi piace di più?

Re: quale macchina 4 x 4 vi piace di più?

..mi hanno detto che la duster va benone! Non l'ho provata ma esteticamente mi piace molto. credo sia una buona via di mezzo e se non erro le prime marce sono molto corte . Per come è fatta poi credo che se la cavi bene anche sullla neve... è altina e le gomme sono strette. Ottima scelta e epr il periodo ..tratta tratta tratta! un saluto

Io posso dirti che l'amico di un mio compagno di caccia che fa parte della mia comitiva di amici cacciatori ha una Dacia Duster e a me personalmente è piaciuta: esteticamente non è male, ha il 4x4 (non ricordo se ha le ridotte), consumi elevati rispetto alle altre jeep/SUV e spaziosa, poi visto il prezzo per chi vuole una macchina 4x4 economica è l'ideale, te la consiglio.
 
Re: quale macchina 4 x 4 vi piace di più?

nissan terrano 3 porte con ruote tacchettate,un mostro,beve un po',ma e' una sicurezza,,,,,,ciao padelloni
 
Re: quale macchina 4 x 4 vi piace di più?

se si parla di fuoristrada la scelta e fuori dubbio: JEEP WRANGLER RUBICON, qualsiasi commento è superfluo!
se si parla di auto per andare a caccia allora ce ne sono molte.....

SUPER MEGA QUOTONE!

Ed aggiungo possibilmente passo lungo e edizione ARTIC!!!
Da paura...

Poi per tutti i giorni la nuova Land Rover Evoque! La piu bella di tutte le moderne!

Ciao Massimo
 
Re: quale macchina 4 x 4 vi piace di più?

Secondo me, il miglior mezzo 4x4 da usare a caccia è nel 90% dei casi un pick up.... più che doti fuoristradistiche estreme ci servono ottima capacità di carico e praticità d'uso... col pick up carichi sul cassone tutto quello che vuoi e l'abitacolo rimane ben isolato da fango e odori vari... oramai L200, D MAX e il RANGER sono ottime scelte.

In effetti hai ragione, dando un'occhiata ai vari pick up mi sa che l'unica alternativa sono loro: spaziosi e soprattutto con 4x4 e ridotte. Chissà anche i consumi...
 
Re: quale macchina 4 x 4 vi piace di più?

In effetti hai ragione, dando un'occhiata ai vari pick up mi sa che l'unica alternativa sono loro: spaziosi e soprattutto con 4x4 e ridotte. Chissà anche i consumi...

I consumi, per quanto poco si prema sull'acceleratore, sono sempre alti, spesso astronomici. Ricordo il vecchio Toyota Hi-Lux di un caro amico, un 2.4 diesel aspirato, faceva non più di 6 km/l, spesso anche meno. Un altro mio amico aveva il Mitsubishi L200 e anche lui mi parlava di consumi folli, mediamente un 7 km/l...
 
Re: quale macchina 4 x 4 vi piace di più?

dove vado io con il suzuki santana la panda non ci va perchè non a l'altezza e non a le ridotte ,cose provate,che è un buonissimo 4x4 è vero però non può competere con dei fuoristrada veri saluti.

hai detto bene,è solo l'altezza che ci penalizza,ma posso assicurarti che due fuoristrada hanno provato a venire li,cera un tratto di tratturo con una forte pendenza,e x il peso sono scivolati e finiti nel fango e sono rimasti li. nel fango x me è migliore la panda xkè dove un pesante fuoristrada affonda la panda galleggia e riesce a camminare.in fin dei conti la panda non è altro che una utilitaria con il 4x4 e quello che fa e davvero tanto
 
Re: quale macchina 4 x 4 vi piace di più?

io abito in pianura e uso un freelander 1.8 benzina con impianto gpl (beve come una spugna) nelle mie zone non ci sono percorsi molto duri quindi va da dio anche se chiaramente è un mezzo fuoristrada,
tra qualche anno ho intenzione di acquistare una panda4x4 piccola e rapida nata per la caccia
 
Re: quale macchina 4 x 4 vi piace di più?

I consumi, per quanto poco si prema sull'acceleratore, sono sempre alti, spesso astronomici. Ricordo il vecchio Toyota Hi-Lux di un caro amico, un 2.4 diesel aspirato, faceva non più di 6 km/l, spesso anche meno. Un altro mio amico aveva il Mitsubishi L200 e anche lui mi parlava di consumi folli, mediamente un 7 km/l...

Minchia, mi sa che anche per loro ci voglia l'impianto gpl....
 
Re: quale macchina 4 x 4 vi piace di più?

SUPER MEGA QUOTONE!

Ed aggiungo possibilmente passo lungo e edizione ARTIC!!!
Da paura...

Poi per tutti i giorni la nuova Land Rover Evoque! La piu bella di tutte le moderne!

Ciao Massimo

Con la differenza che il Jeeppone Rubicon è un VERO fuoristrada, adatto all'off-road duro, la Range Evoque è un'auto da posa, giusto per fare i fighetti...
 
Re: quale macchina 4 x 4 vi piace di più?

io ho un nissan terrano passo corto,e non lo cambierei con nessun fuori strada,ma mi piace molto il mitsubisci L200 pick up,,,,,,,,,,ciao padelloni
 
Re: quale macchina 4 x 4 vi piace di più?

Secondo me, il miglior mezzo 4x4 da usare a caccia è nel 90% dei casi un pick up.... più che doti fuoristradistiche estreme ci servono ottima capacità di carico e praticità d'uso... col pick up carichi sul cassone tutto quello che vuoi e l'abitacolo rimane ben isolato da fango e odori vari... oramai L200, D MAX e il RANGER sono ottime scelte.
 
Re: quale macchina 4 x 4 vi piace di più?

Secondo me, il miglior mezzo 4x4 da usare a caccia è nel 90% dei casi un pick up.... più che doti fuoristradistiche estreme ci servono ottima capacità di carico e praticità d'uso... col pick up carichi sul cassone tutto quello che vuoi e l'abitacolo rimane ben isolato da fango e odori vari... oramai L200, D MAX e il RANGER sono ottime scelte.

Io fra questi aggiungerei anche il NAVARA...
 
Re: quale macchina 4 x 4 vi piace di più?

confermo!!anche a me e capitato di andare in posti dove le jeep rimanevano inpantanate...la panda per il suo peso passa sopra a tutto... però concordo che la sua altezza la limita un pò...bisognerebbe alzarla un pò
 
Re: quale macchina 4 x 4 vi piace di più?

Dopo diversi anni passati con L200 sono passato al citroen berlingo,ci carico di tutto, và che è una meraviglia,non consuma molto (rispetto al L200)......e sullo sterrato (se non è troppo impegnativo) si comporta egregiamente.
 
Re: quale macchina 4 x 4 vi piace di più?

da noi in Sardegna ci sono strade dove un jimny ci passa giusto giusto.. peccato non si trovi più la versione diesel..
anche se non guasterebbe una versione delle dimensioni di un terios
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto