eh ?? che c'entra faccia a faccia ?
comunque a me hanno insegnato che non si punta mai un fucile nemmeno scarico ....
poi se tu ti senti sicuro va bene ma io non mi faccio riprendere lo stesso ;)

Hai detto che non vuoi puntare il fucile verso il compagno di caccia e mi sono chiesto.. ma quando sei a caccia non stai mai con il compagno davanti a te e anche con i cani in ferma il compagno al massimo ti sta lateralmente o in una diagonale che parte da te... non riprendo il mio compagno di caccia ma i cani, di certo non mi metto in situazioni a rischio...poi ho aggiunto che non occorre tenere in mira i cani perché il grandangolo della camera ti consente di puntare lateralmente, il grandangolo riprende come le lancette di un orologio messe alle 14.50 e forse anche più largo.... se poi mi voglio avvicinare al cane sicuramente metto la sicura ma non gli metto mai le canne sopra.... figuriamoci al compagno
 
Re: Quale action cam usate!?

In pratica dopo aver sparato qualche colpo la luce rossa di registrazione non lampeggia più ma diventa fissa e non riesco più a spegnere la telecamera.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

No..no...fermo !! C'è qualcosa che non va nella tua telecamera allora !!
Le luci sono 2 verdi e 1 rossa ( 1 verde per la batteria che quando consumata diventa rossa - l'altra verde per la presenza della scheda SD e l'ultima rossa lampeggiante che segnala la registrazione....). Se una volta accesa non riesci più a spegnerla.....mmmhhhh.....brutto segno.
Hai aggiornato il firmware ?? Capace che questo potrebbe aiutarti....
Vai sul sito della Midland e scarica il firmware aggiornato ed installalo....
Cmq, l'assistenza della Midland è semplicemente favolosa. Contattali e vedrai che ti risolveranno tutto.
 
Re: Quale action cam usate!?

Si ho visto alcuni video ripresi con la midland mi sembrano abbastanza reali come distanze ecc.
Ma per quanto riguarda l aquisto la posso tovare in qualche negozio in Italia o è un prodotto da ordinare via web?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Quale action cam usate!?

Su internet si trova tranquillamente.....
Anche la 280 è altrettanto valida...anzi....é identica. O una o l'altra...sono uguali. Io la comprai su internet ad un prezzo molto favorevole....
 
Grazie mauro molto bello questo video ma che angolo di visuale monta questa go pro? Effettivamente si vedono poco...
 
comunque la telecamera sulla canna se si va con il cane o con gli amici non è il massimo.
dover tenere il fucile puntato sul cane o ancor peggio sul compagno di caccia tutto il giorno e' pericoloso.
io col cavolo che vado a caccia con un appasdionato regista ;)

Quello che dici è vero infatti per la prossima stagione ho comprato la fascia da mettere in testa, non so se i video saranno migliori ma almeno mi da più tranquillità nell'azione di caccia
 
ho visto la go pro hero 3+ su internet che ha 3 tipi di riprese possibili wide/medium/narrow..... però non so esattamente a quanto corrispondono in termini di angolo... quello piu stretto dovrebbe essere il narrow che ne dite ???
 
ho visto la go pro hero 3+ su internet che ha 3 tipi di riprese possibili wide/medium/narrow..... però non so esattamente a quanto corrispondono in termini di angolo... quello piu stretto dovrebbe essere il narrow che ne dite ???

si quello più stretto e narrow
che tipo di caccia fai ?

- - - Aggiornato - - -

comunque la gopro ha:
risoluzione 1080 medium
risoluzione 960 ultra wide
720 ultra wide

questo la hero3 white che ho in mano
 
si quello più stretto e narrow
che tipo di caccia fai ?

- - - Aggiornato - - -

comunque la gopro ha:
risoluzione 1080 medium
risoluzione 960 ultra wide
720 ultra wide

questo la hero3 white che ho in mano

vado alle allodole... ho letto su internet che per le riprese per la caccia ci vuole un angolo stretto, infatti io avevo pensato alla go pro hero 3+ perchè la narrow dovrebbe essere 80° di angolo il che dovrebbe andare bene, però sono abbastanza ignorante in materia
 
Scusate ma che ha di bello il video? capisco che non rientra nella tradizione della mia regione ma mi diverte di più il piattello..... una forma di caccia senza nobiltà, devi essere non vedente per sbagliare.. La vera caccia per me è con il cane, nei campi e per i boschi anche se non spari un colpo.

Niente di chè però capirai che dopo piu di un mese dalla chiusura vedere sparare colombi e oche ti fa venire un "pò" di voglia![emoji23]
 
Re: Quale action cam usate!?

Ragazzi ho provato la xtc 285 1080 hd che mi è appena arrivata ma nei movimenti veloci quando riproduco il video sul computer il video stacca si blocca e riprende poi quando i movimenti sono più dolci...A qualcuno è capitato che stacchi così?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Quale action cam usate!?

Ragazzi ho provato la xtc 285 1080 hd che mi è appena arrivata ma nei movimenti veloci quando riproduco il video sul computer il video stacca si blocca e riprende poi quando i movimenti sono più dolci...A qualcuno è capitato che stacchi così?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Io ho la 280. Stesso hardware....
Scarica la Sd sul computer.... e poi rivedi la scena. Non dovrebbe sgranare e ne bloccarsi.
Se lo fa.... (scusami) il tuo PC è molto vecchio. Io ne ho uno di 10 anni e riproduce i film della 280 perfettamente.... Sia HD che non...
Li ho addirittura scaricati sul cell....e si vedono da Dio
 
Re: Quale action cam usate!?

Bene a sapersi non avevo pensato che fosse il computer il problema (non sono molto ferrato com la tecnologia) grazie proverò

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Re: Quale action cam usate!?

Bene a sapersi non avevo pensato che fosse il computer il problema (non sono molto ferrato com la tecnologia) grazie proverò

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Il computer se vecchio quindi con Ram poco capiente non riesce a leggere la SD....e a riprodurla simultaneamente.
Per "aggirare" l'ostacolo.... scarica la SD sul Pc cosi sarà più facile per il PC leggere il Film
Fammi sapere se hai risolto. Ok ??
 
le gopro hero3 sono Silver white o black e l angolo di ripresa narrow non esiste.
sto controllando mentre scrivo e vedo solo wide o ultra wide.
A parte questo .... le allodole sembreranno moscerini
fidati, scegli altro per quel genere di caccia
ciao

- - - Aggiornato - - -

la hero4 black ha campo visivo da narrow a super wide
ovviamente ad altri prezxi
 
Re: Quale action cam usate!?

appena uscita la 285 camo la pagai se ricordo bene 140 euri (un anno e mezzo- due fa)
poi però mi si guastò dopo poche fucilate (con il supporto per la canna dell'automatico)
l'ho rimandata indietro (in garanzia) e me l'hanno rimandata aggiustata
dopo poco stesso problema, me l'hanno mandata una nuova
morale della favola: spese di spedizione a mio carico e poche riprese fatte perchè sempre all'assistenza (tra l'altro disponibili e cortesi)
però le poche riprese fatte mi sembrano veramente ottime!
se ne riparla il prossimo anno
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto