Qual è la vostra caccia preferita ??

Fede84TO

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
15 Settembre 2010
Messaggi
1,072
Punteggio reazioni
0
Località
Torino
Moderatore posso proporre un sondaggio??
Ognuno di noi ha una caccia ad un selvatico preferita ad altro..
Chi la lepre, chi il cinghiale, chi gli acquatici.. Chi la migratoria e non vede l'ora arrivi il periodo giusto per i colombacci o la piccola migratoria..
Apriamo un sondaggio per vedere dove cascano le preferenze??
Sarebbe anche divertente capire se le preferenze cambino fra nord, centro e sud....
 
Re: Qual è la vostra caccia preferita ??

cacciatore96, visto l'immagine che hai scelto, non avrei mai immaginato che tu prediligessi le pavoncelle...... ;)
Purtroppo qui vietate, l'anno scorso una mattina ne ho visto un branco enorme porca miseria....
Visto che ho aperto io la discussione, rispondo anche.
Dico senza dubbio tordi, poi colombacci.
 
Re: Qual è la vostra caccia preferita ??

Ogni caccia ha il suo fascino,mi emozionano tutte in modo diverso,mi piacciono tutte,ma quella che mi emoziona di più è la beccaccia.Sarà il luogo dove si svolge,sarà questo misterioso folletto dei boschi,sara che mi estasio guardando il lavoro dei cani....o sarà tutto l'insieme.
 
Re: Qual è la vostra caccia preferita ??

ogni periodo della stagione ha un selvatico che mi affascina, fino a metà ottobre solo quaglie, poi allodole e se il periodo è promettente rientro ai tordi, poi acquatici fino alla fine, che alterno con cacciate nel bosco a tordi e beccacce.
l'unica caccia che nn pratico è quella alla stanziale, ci ho provato, ma con pessimi risultati.
cmq il selvatico che più mi fa impazzire è sicuramente quello acquatico.
 
Re: Qual è la vostra caccia preferita ??

Amo la caccia alla lepre e ai fagiani, ma la caccia ai tordi avviene più spesso per la mancanza dei primi
e mi dispiace che c'è chi non ha mai praticato la caccia ai fagiani
 
Re: Qual è la vostra caccia preferita ??

Mi sembra ci fosse già un sondaggio simile su Sondaggi...comunque io al momento faccio tordi e allodole, sono 2 tipi di caccia che mi piacciono molto e difficilmente abbandonerò. Non disdegno neanche colombacci, tortore, cinghiali e anatre ma queste le pratico saltuariamente. Poi se ci fossero deroghe ad esempio per fringuelli, storni o passeri una di queste la farei sicuramente. Mi attirano molto anche cacce come lepre, coniglio, fagiano, quaglia, beccaccino e beccaccia ma per quelle ci vuole il cane, spero di prendermene uno presto in modo tale da abbinare questi tipi di caccia con le prime due menzionate!
 
Re: Qual è la vostra caccia preferita ??

La mia passione........... i TORDI; non mi fanno schifo le allodole le Cesene, i Colombacci, le Beccacce, se capita qualche Lepre e perchè no..... anche qualche Cinghiale.
Cordialità [tenerezza.gif]
 
Re: Qual è la vostra caccia preferita ??

al chioccolo ai meri e i tordi...
...ma non disdegno affatto al capanno ai colombacci [5a]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto