Qual è la vostra caccia preferita ??

Re: Qual è la vostra caccia preferita ??

fringuelli e peppole al valico, storni con la giostra......e poi tutta la migratoria senza distinzione......gli unici uccelli a cui non sparerò mai sono i polli colarati (quelli che qualcuno chiama "fagiani").
 
Re: Qual è la vostra caccia preferita ??

Sarò sincero adoro la caccia con il cane beccacce,pernici,beccacini,quaglie ,fagiani,ma quella ,nonostante l' eta,che mi attira ancora x la maggiore è la caccia alla ..TOPA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e vi diro di piu si becca di piu dai 40 in su ,da non credere ma è così!
 
Re: Qual è la vostra caccia preferita ??

io ho sempre fatto migratoria e stanziale ma quest anno ho preso per la prima volta un germano reale in un fiume e davvero... mi ha dato una sensazione incredibile davvero irripetibile
 
Re: Qual è la vostra caccia preferita ??

confo7 ha scritto:
io ho sempre fatto migratoria e stanziale ma quest anno ho preso per la prima volta un germano reale in un fiume e davvero... mi ha dato una sensazione incredibile davvero irripetibile
ma tu non hai il pda !!!! come hai fatto ???
 
Re: Qual è la vostra caccia preferita ??

fabio d.t. ha scritto:
confo7 ha scritto:
io ho sempre fatto migratoria e stanziale ma quest anno ho preso per la prima volta un germano reale in un fiume e davvero... mi ha dato una sensazione incredibile davvero irripetibile
ma tu non hai il pda !!!! come hai fatto ???

secondo te???? gli ha sparato il mio nonno vado sempre con lui qualunque caccia faccia..... davvero guarda prendere per la prima volta in mano un anatra mi ha dato una sensazione unica di piu che con il primo fagiano!!!
 
Re: Qual è la vostra caccia preferita ??

Colombacci dal palco dal 26/09 al 10/11 circa,poi turdidi.
Ma la mia caccia e`il capanno ai colombacci!
Il resto e`di............ripiego.
 
Re: Qual è la vostra caccia preferita ??

Al primo posto metto le Allodole per poi passare alle Pavoncelle...... anche gli storni al gioco emozionano
 
Re: Qual è la vostra caccia preferita ??

Amo tutte le forme di caccia,purtroppo debbo dire che il mutato ambiente in questi anni mi ha fatto scemare quella che per me e' e sara' per sempre nel cuore...la cesena!!......certamente la migratoria mi affascina tutta,ma la soddisfazione di vedere i propri cani prodigarsi per noi non ha eguali...ciao Davide..
 
Re: Qual è la vostra caccia preferita ??

Il capanno senza dubbio ,ma non disedegno qualche uscita agli ungulati durante la stagione quando l'ordine delle squadre me lo consente.
 
Re: Qual è la vostra caccia preferita ??

Scusate,ma la "passera",una volta incarnierata,in quale pagina va segnata? A fine anno va fatta segnalazione alla Provincia ,anche perche' non e' caccia in deroga? Ciao a tutti e,in questo caso e solo in questo,"IBAL". Angelo
 
Re: Qual è la vostra caccia preferita ??

A me piacciono tutti i tipi di caccia perche' tutti mi emozionano,ma quelli che piu' pratico sono in collaborazione con il cane per quanto riguarda la stanziale e per la beccaccia !Angelo
 
Re: Qual è la vostra caccia preferita ??

Davvero molto difficile scegliere perchè se possibile cerco di farle tutte (quelle che si possono fare nella mia zona almeno)...ma prediligo la migratoria.
Diversi i paesaggi...diverse le emozioni...
A quaglie negli incolti tra le piccole macchiline di mirtillo...
A tordi tra gli immensi uliveti...
A beccacce in mezzo al bosco...
A beccaccini lungo i corsi d'acqua e prati allagati...
A cinghiali con la squadra,sentire la seguita...
A tortore e colombacci nella macchia mediterranea...
Etc etc...
 
Re: Qual è la vostra caccia preferita ??

Tordi, tutte le specie,da app. fisso e temporaneo, e qualche cacciata alle allodole e ai germani, ma sempre e solo quando non passano i tordi.
ciao
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto