Re: Qual'è la scelta giusta....??

sai gia' come la penso, senza dubbio non andrei sul combinato ma prenderei il sovrap. 410, puoi mettere una cartuccetta cal.36 in prima canna e una 410 in seconda e tiri tranquillamente la dose del 28.
senza nulla togliere al 28 che anche per me e' un gran bel calibro.......
 
Re: Qual'è la scelta giusta....??

Io penso che la risposta te la sia data da solo, anche se non possiedo un combinato, ma e' da un anno che cu penso di acquistrarlo....
Se ti porti sempre dietro il 20 a prescindere... e l' 8 ti risulta inadatto.... quale miglior abbinamento 28/410?
Non vedo altre soluzioni possibili...
Ciao
 
Re: Qual'è la scelta giusta....??

Io penso che la risposta te la sia data da solo, anche se non possiedo un combinato, ma e' da un anno che cu penso di acquistrarlo....
Se ti porti sempre dietro il 20 a prescindere... e l' 8 ti risulta inadatto.... quale miglior abbinamento 28/410?
Non vedo altre soluzioni possibili...
Ciao

Infatti.....
 
Re: Qual'è la scelta giusta....??

Se vai per la soluzione sovrapposto 410 io ho un investarm bigrillo canne 71
come nuovo praticamente inutilizzato, ma secondo me un combinato 28/410 e' meglio
le cartucce cal 410 costano un botto se spari con il 28 hai un range di cartucce
molto piu' vasto efficiente e meno costoso
La scelta dipende molto dalla distanza media dei tiri e se hai buttate infrascate o libere
Se spari infrascato con il 410 hai piu' probabilita' che ti vadano via
 
Re: Qual'è la scelta giusta....??

Ho omesso di scrivere che al capanno comunque porto sempre la doppietta cal.20 alla quale non rinuncerei mai, l'altro fucile mi servirebbe per fare dei tiri più vicini sulle pertiche e dove comunque il 20 sarebbe superfluo....
 
Re: Qual'è la scelta giusta....??

Dopo varie prove in qualche anno sono giunto alla conclusione (o credo che lo sia!) che il miglior calibro per i capanni che hanno un range di tiro dai 4-5mt ai 25-27mt sia inequivocabilmente il cal 28/8. Fino a 10-12 mt puoi usare il cal. 8 (ovviamente sul pulito) dai 12 in sù invece un a bella cartuccia in cal 28. Quest'annop ho usato le zanoletti silenziate Alpin del 28 e sono favolose per quel range di tiro. Come cal. 28 ho un sovrapposto beretta SP687 che porto insieme ad un cal.8. Mi dispiacerebbe non usarlo più ma dovessi fare un acquisto oggi, comprerei sicuramente un 28/8.
 
Re: Qual'è la scelta giusta....??

se spari nel folto condivido la NON scelta del cal. 8, ma in caso di capanni "poco vestiti" lo consiglio vivamente perchè accomuna due grandi obiettivi per la nostra caccia al capanno , silenziosità ed efficacia..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto