Quaglie a febbraio!!!!! non me lo spiego......

Sandro88

Utente Registrato
Registrato
16 Giugno 2009
Messaggi
92
Punteggio reazioni
0
Località
Cutrofiano(LE)
ciao a tutti....oggi vado a prendere il mio cane per fare un giro nei dintorni della mia casa di campagna....fatto un bel giro senza vedere niente e passo dinanzi ad un campo incolto cn un po di erbetta ke ce in questa stagione.....ad un tratto vedo il mio setter ke sente qualcosa....e va in ferma....io dentro di me pensavo a qualche pispola o allodola visto ke il cane ha 8 mesi, ma ad un tratto partono prima e seconda quaglia .....fanno 50 metri e si calano di nuovo.....vado e le ferma di nuovo....bellissima ferma ....ma partono e se ne vanno piu lontano....sono rimasto....e molto presto per vederle qui da me....non lo so ...forse le giornate primaverili di questi giorni??? NON LO SO.....ciao0 a tutti un grande saluto da Salento!!!!
 
Re: Quaglie a febbraio!!!!! non me lo spiego......

Queste altre non sono ke quaglie nate tardi dopo il periodo di nidificazione e ke quindi nel periodo di ottobre sono ancora pulcini e quindi non ritornano al sud per svernate,ma date le condizioni atmosferike favorevoli ki glielo fa fare di andarsene???
Oltretutto la maturità sessuale delle quaglie non è assimilibile agli altri gallinacei ,quindi molto prematuri
 
Re: Quaglie a febbraio!!!!! non me lo spiego......

falco8 ha scritto:
Sveglia raga!! gramoli è cosi anziano che ai suoi tempi manco esisteva la lgge sulla caccia anzi cacciavano coi fucili ad avancarica!! [marameo.gif]


Che vuoi dire Falcaccio [****.gif] [rire.gif] ? Anche io mi sono fatto la stagione 76/77 col T.U., poi a maggio 1977, entrò in vigore la 968/77, quella che i più stagionati hanno praticato fino all'avvento della stramaledetta 157/92, se Gramoli cacciava col moschetto ad avancarica non lo sò :mrgreen: , ma esistevano già da anni i Breda e i Franchi a mollone e dal 75 i 300 Beretta, e se si potesse tornare indietro a quei tempi caccerei coll'avancarica monocolpo in cambio.
Qualche quaietta di entrata facendo i fossi a mare di marzo si intruppava, erano i cosidetti errori di gioventù :mrgreen: .
 
Re: Quaglie a febbraio!!!!! non me lo spiego......

Ragazzi oggi sono rimasto a guardare per un pò le evoluzioni di due rondini!!!!!
un po prestino per loro che dite?
chissa che sta succedendo!!!!
 
Re: Quaglie a febbraio!!!!! non me lo spiego......

uccello padulo ha scritto:
Ragazzi oggi sono rimasto a guardare per un pò le evoluzioni di due rondini!!!!!
un po prestino per loro che dite?
chissa che sta succedendo!!!!

Non è presto, si sono sempre viste le rondini di febbraio, anche a metà mese, l'unico problema è il freddo di questi giorni che le potrebbe far morire di fame, non credo ci siano molti insetti nell'aria.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto