milo

Utente Registrato
Messaggi
263
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Salve posseggo un franchi al 48 pulisco sempre il tubo con olio per armi e poi asciugo accuratamente ora mi è stato suggerito di non usare l'olio ma non so con cosa pulire molla e tubo posso usare benzina o petrolio bianco? Oppure cosa mi consigliate per una corretta pulizia e funzionamento del fucile
Grazie
 
Re: Pulizia franchi al48

Io ne ho uno....fai attenzione che se non lo pulisci bene si inceppa il carrello. ..prima di lubrificare devi usare un detergente per armi..poi olio ma non aggressivo...va bene uno spray...la polvere da sparo è un piccolo cruccio di questa splendida arma..
 
Re: Pulizia franchi al48

IL tubo e la molla è meglio non lubrificarli per non incorrere in spiacevoli inceppamenti, io consiglio di pulire entrambi le parti con del gasolio, non ingrassa ma nello stesso tempo pulisce e lascia quel velo di protezione che non fa arrugginire le parti metalliche


Ciao,Marco
 
Re: Pulizia franchi al48

A mio parere il Gasolio è il top, ( mentre i vari olii se lasci fermi i fucili si seccano e impiastrano tutta la meccanica ) pulisce e lubrifica quel che basta ....
come si dice ......"2 piccioni con una fava" :cool:
 
Re: Pulizia franchi al48

Salve posseggo un franchi al 48 pulisco sempre il tubo con olio per armi e poi asciugo accuratamente ora mi è stato suggerito di non usare l'olio ma non so con cosa pulire molla e tubo posso usare benzina o petrolio bianco? Oppure cosa mi consigliate per una corretta pulizia e funzionamento del fucile
Grazie

Benzina o petrolio bianco vanno benissimo. Una volta pulito il tubo e l' anello in bronzo, metti qualche goccetta di olio su un vecchio straccio e dai una passata sul tubo, che deve rimanere con un velo appena di traccia d' unto, quasi inavvertibile al tatto soprattutto quando il freno è nuovo o seminuovo. L' ho visto fare ad un anziano armaiolo quando revisionò e sostitui il freno sul mio fucile.

Purtroppo il problema del 48 al è che i ricambi sono praticamente introvabili, e in condizioni di usura dell' anello, e di stress della molla, non è semplice regolarli, talvolta conviene metterli sul tutto freno e tenere quasi completamente se non del tutto asciutto il tubo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto