PUGLIA: PAPA' MA QUESTA E' CACCIA?

Re: PUGLIA: PAPA' MA QUESTA E' CACCIA?

non sono un pugliese doc, ma mi sento pugliese d'adozione essendo venuto da voi ( non me ne vogliano i locali) per decenni nella vostra terra.
ho sempre trovato accoglienza e cortesia, forse anche perchè non mi sono mai comportato in modo da dar fastidio. per me la settimana in puglia con nonno e papà ad allodole e tordi erano due settimane di vacanza vera a 360 gradi e non essendo un amante delle sparatorie ( questo per tradizione familiare!), non mi interessava il carniere a fine giornata tanto per le mangiate con gli amici erano sempre sufficienti! e poi le giornate con gli amici del posto, le chiaccherate i racconti degli anni passati erano un sostanzioso riempimento per le eventuali giornate piovose o di calma piatta in cui non si vedeva volare neanche una zanzara...ora che ci penso però di zanzare ce ne sono sempre state!!!ehehe
beh ripensare a quegli anni mi viene solo tristezza!
l'anno scorso per la prima volta ho tradito la puglia per un viaggio all'estero (romania): dopo 3 anni di purghe mostruose volevo riportare mio padre a godere uno spettacolo almeno di allodole di altri tempi! ho sparato e visto molti più animali di quanti ne avessi visti in due decenni di continue ricerche! ma, c'è un ma grosso come una casa: non c'era paragone con la settimana in puglia! ma soprattutto: non ritengo giusto che in italia non sia possibile più andare a caccia e che abbiano messo in queste condizioni!
non credo sia un problema di destra o sinistra: vendola non è il solo colpevole, visto che in veneto ed in lombardia (solo per indicarne due di destra) non è che stiano vivendo un periodo esaltante!
l'ho detto in altre occasioni, ma la colpa è nostra che non siamo in grado di portare avanti un'azione congiunta per i nostri interessi: rispecchiamo la nostra nazione, tutti divisi nella nostra piccola parrocchia cercando di salvare il nosrtro orticello! così lepraioli contro migratoristi e tutti contro tutti non si va da nessuna parte! i romani dicevano: dividi et impera! noi non abbiamo dovuto neanche far fare fatica agli anticaccia: ci siamo divisi da soli!!! il problema della puglia è casomai amplificato, ma il problema è a livello nazionale:non siamo in grado di individuare un gruppo di pressione in grado di orientare a nostro favore la politica! e la politica non è fatta "pro domo" nostra: chi fa politica la fa "pro domo" sua! sono molto pessimista sul futuro e anche quest'anno che avevo posto come anno zero per portare mio figlio a caccia mi domando: cosa gli faccio prendere questa passione a fare? per fargli rodere il fegato ogni estate in attesa di qualche nuova dal calendario? io poi che abito in una città del nord, lo farei diventare una mosca bianca in un mondo di ambientalisti anticaccia: è giusto tutto ciò? qualcuno nelle mail precedenti ha scritto che è ora che ci si rimbocchi le maniche e ci si esponga in prima persona: beh mi sa che quell'amico ha ragone solo noi con l'impegno possiamo provare a batterci per salvare la nostra passione! appena rientro a bologna vado in sezione! promesso! quest'anno volevo riportare mio padre in puglia: ma chi glielo dice che possiamo fare solo il fine settimana?
 
Re: PUGLIA: PAPA' MA QUESTA E' CACCIA?

nel leggere chi ha una certa età, e la caccia vera l'ha vissuta in prima persona mi viene da piangere al solo pensiero che io sono solo al 6° anno e chissà cosa mi aspetta!!!!!! IO NON MI ARRENDO, LA CACCIA CE L'HO NEL SANGUE, al solo pensiero di non poter uscire di casa all'alba in quelle fredde mattine invernali mi prende a male.AMO LA CACCIA, AMO LA MIA TERRA, AMO LE MIE ORIGINI.
LA PUGLIA NON è QUESTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: PUGLIA: PAPA' MA QUESTA E' CACCIA?

Bravo Fabi!! io la spedirei a chi ha legiferato il calendario venatorio e tutti gli ATC Pugliesi per vedere se effettivamente provano un pò di vergogna [censored.gif] nella speranza che si rendino conto della enorme CAZ......TA che hanno commesso!!! [thumbsdown.gif]
 
Re: PUGLIA: PAPA' MA QUESTA E' CACCIA?

fabi ha scritto:
robertino messina 20 ha scritto:
COMPLIMENTI AL MIO AMICO E SOTTOLINEO AMICO CIPOLLA PER AVER SCRITTO QUESTE RIGHE CHE STA DIVULGANTO TRA I VARI AMICI CACCIATORI ECC.....FATEVI SENTIRE AMICI PUGLIESI

pikkì non ti fai i cazzi toi!!!!!!!

..si sapeva che non era farina del tuo sacco....
 
Re: PUGLIA: PAPA' MA QUESTA E' CACCIA?

Capisco che un finesettimana è poco, purtroppo paghiamo lo scotto di avere Vendolino ed una giunta verde-radical chic. Dopo aver distrutto la sanità pugliese, aver vandalizzato il territorio con impianti eolici e fotovoltaici al posto delle vigne, vuoi che non mettessero mano alla caccia? Comunque io dico che anche solo per un finesettimana e la compagnia, vale sempre la pena!! VIENI Papero e porta tuo Padre. :D :D [5a]
 
Re: PUGLIA: PAPA' MA QUESTA E' CACCIA?

COMPLIMENTI AL MIO AMICO E SOTTOLINEO AMICO CIPOLLA PER AVER SCRITTO QUESTE RIGHE CHE STA DIVULGANTO TRA I VARI AMICI CACCIATORI ECC.....FATEVI SENTIRE AMICI PUGLIESI
 
Re: PUGLIA: PAPA' MA QUESTA E' CACCIA?

Bravo Fabi ,non avrei mai creduto che la voglia di andare a caccia dopo 40 anni,mi sarebbe passata.
Come ho già detto forse dovremo farci i versamenti da noi e mandare a quel paese le associazioni,visto che non ci difendono.
 
Re: PUGLIA: PAPA' MA QUESTA E' CACCIA?

grazie per l'invito, vedo che tu segni come località Bologna-lecce: vivi a bologna? e non cacci qualche volta da quelle parti? io ho il bo1 magari ci si conosce
 
Re: PUGLIA: PAPA' MA QUESTA E' CACCIA?

Ciao e beati voi che avete tanti ricordi ma io che sono nel mondo della caccia da 3 anni ricordi non ce ne sono , e piu si va avanti e piu si avicina la rinuncia a tutto questo [****.gif] [Trilly-11-11.gif] [37]
 
Re: PUGLIA: PAPA' MA QUESTA E' CACCIA?

fabi ha scritto:
robertino messina 20 ha scritto:
COMPLIMENTI AL MIO AMICO E SOTTOLINEO AMICO CIPOLLA PER AVER SCRITTO QUESTE RIGHE CHE STA DIVULGANTO TRA I VARI AMICI CACCIATORI ECC.....FATEVI SENTIRE AMICI PUGLIESI

pikkì non ti fai i cazzi toi!!!!!!!
fabi io per aver risposto nel tuo stesso modo a mrbizzaboy sono stato bannato per 3 mesi...e ora i moderatori che faranno??? se l'ho scritto e' perche' era giusto che si sapesse il polso che lo ha scritto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto